I saggi elfici

Da Witcher Wiki.
I saggi elfici
Tw3 book green.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Bottino
Prezzo base
10 corone
Costo
25 corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

I saggi elfici è un libro in The Witcher 3: Wild Hunt. Una copia si trova attraverso il portale di Keira, nei suoi "bagni privati". Può anche essere acquistato dal Mercante Scoia'tael nella foresta fuori Novigrad.

Dal diario[modifica | modifica wikitesto]

Molti pensano che Aen Saevherne, che significa "saggio", in lingua antica fosse un sinonimo di mago e così equiparano i saggi ai comuni praticanti di magia. Questo equivale invece a equiparare un soldato appena arruolato e con i calzoni ancora sporchi di erba a un witcher solo perché entrambi portano una spada!
Un saggio padroneggia la magia, questo è vero, ma a un livello di abilità sommamente superiore a quello dei maghi umani. Tuttavia sono celebri e stimati non solo per questa ragione, ma in virtù delle rare abilità di cui sono in possesso.
Niente rimane segreto a un saggio elfico: questi vede il passato e il futuro chiaramente quanto il presente. Conoscono gli arcani della magia come pure ogni branca del sapere. Sono gli unici a comprendere la natura e il modo di operare del cosiddetto Sangue Ancestrale e della progenie di Lara Dorren, e custodiscono gelosamente tale segreto.
Quanti sono i saggi elfici? In tutta la mia vita ne ho conosciuta una soltanto, Ida Emean delle Montagne Blu, che potrebbe essere l'unica rappresentante rimasta di questa misteriosa casta. A dire il vero ho incontrato anche un elfo che potrebbe appartenervi, ma non sono in possesso di prove certe.