Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki


Big Quote Left
Il tempo del Gelo Bianco e della Luce Bianca è vicino.
Big Quote Right
- Ida Emean, Gwent: The Witcher Card Game.


Ida Emean aep Sivney è un'elfa maga delle Montagne Blu e membro della Loggia delle Maghe; fa anche parte degli Aen Saevherne, una Saggia. Non indossa metalli o pietre preziose, a questi preferisce perle, coralli e ambre.

Biografia[]

Unendosi alla Loggia[]

The Witcher 3: WiId Hunt[]

Tw3 book brown
Il testo seguente si basa sulla storia canonica dei giochi; ciò vuol dire che potrebbe contraddire le opere di Andrzej Sapkowski.

Nel 1272, quando Geralt e Yennefer scoprirono uno strano essere, Uma, e vennero a sapere che aveva qualche collegamento con la ricerca di Ciri, la maga contattò subito Ida usando il megascopio. Ida rivelò che Uma era stata colpita da una potente maledizione nella Lingua Dimenticata. Diede ai due consigli su come spezzare la maledizione, quindi avvertendoli che il Sangue Ancestrale potrebbe iniziare a fermare il Gelo Bianco e che Geralt sarà colui che influenzerà gli eventi. Più tardi, quando Triss Merigold cercò di contattare i membri della Loggia per cercare aiuto, Ida rifiutò apertamente.

Fine del contenuto canonico dei giochi.

Missioni[]

Curiosità[]

  • Il modello del volto di Ida è ispirato dal ruolo di Agata Trzebuchowska in Ida, film polacco del 2013. È degno di nota che non solo i personaggi si assomigliano esteticamente (capelli rossi), ma anche per il carattere: entrambe le eroine sono calme e piuttosto ASD. Sia Ida Lebenstein che Ida Emean appartengono ad organizzazioni chiuse; la prima ad un convento cattolico, la seconda agli Aen Saevherne, i Saggi elfi.

Note[]

Galleria[]

Advertisement