Ifrit

Da Witcher Wiki.

Gli Ifrit, talvolta detti anche "efreti", sono geni del Piano Elementale del Fuoco. Se convocati generalmente non esaudiscono desideri ma uccidono su richiesta. Queste creature sono indubbiamente intelligenti, ma i mortali non possono penetrare nelle loro menti. Questo anche perchè la visione del loro mondo, un inferno spietato, sicuramente li condurrebbe alla pazzia.

Nel racconto "L'ultimo desiderio" della raccolta Il Guardiano degli Innocenti, Ranucolo libera un genio, un jinn che mette a soqquadro la città di Rinde. Il sacerdote Krepp, descrive i geni così:

Esistono i jinn, creature dell'aria, i marid, legati alla forza naturale dell'acqua, gli ifrit, che sono geni del fuoco, e i d'ao, geni della terra...”

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Ifrit
Bestiary Ifrit full.png
Dettagli
Classe
Spettri
Apparizioni
Gli ifrit abitano il Piano del Fuoco. I maghi che raggiungono il controllo dell'elemento possono convocarli per servirli.
Immunità
Immuni alla maggior parte degli effetti e al fuoco. Gli ifrit non possono essere storditi o atterrati.
Punti deboli
Sensibili all'argento e all'unguento anti-spettro.
Tattiche
Galleggiano nell'aria e usano il fuoco.
Alchimia
Pirite e ectoplasma.

"Un ifrit è un genio minore del fuoco, o come si dice, un elementale. Non esaudisce desideri, costruisce palazzi o rende qualcuno ricco, ma servono il mago che studia l'elemento fuoco che può obbligare la creatura a servirlo.
Gli ifrit possono solo essere catturati da un mago che comprende intimamente la natura della fiamma e si dedica alla comprensione dei suoi segreti. Le creature, con la loro connessione all'elemento fuoco, lo serviranno fedelmente nei suoi affari."

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Fonte[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Nel Prologo, Lambert dice che l'argento è molto utile contro questi "geni", ma la conversazione non sblocca la voce nel bestiario.
  • Sono detti anche Araldi del Fuoco.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Ifrit
Tw3 journal fireelemental.png
Dettagli
Classe
Costrutti
Variazioni
Elementale del fuoco
Apparizioni
Miniera di ferro
Valore armatura
180
Immunità
Fuoco
Igni
Resistenze
50/80% danni fisici
Punti deboli
Bombe al dimeritium
Vento del nord
Unguento anti-costrutti
Aard
Creazione/Alchimia
Frammento infuso

Durante la missione "La forgia dei witcher", Geralt deve affrontare un ifrit.