Igni

Da Witcher Wiki.
Pietra di Igni

Igni icona inattiva Igni icona attiva Effetto del segno

Il Segno Igni è un segno magico usato dai witcher, una forza pirocinetica per respingere gli avversari o appiccare un incendio.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Tutorial signs igni.png

Vedi anche:

Igni è il secondo segno che Geralt "impara" nel corso del gioco. L'icona del segno è basata sul simbolo alchemico del fuoco.

Uso del segno[modifica | modifica wikitesto]

  • Per lanciare Igni, fare click col tasto destro sull'obbiettivo desiderato
  • L'uso del segno diminuisce la Resistenza. Se il livello è troppo basso, Geralt non potrà lanciare i segni di nuovo fino a che non si è rigenerata.

Visitando in seguito più volte i Circoli degli Elementi dedicati a Igni si ottiene una Benedizione del Fuoco.

Circoli degli Elementi[modifica | modifica wikitesto]

Questo è l'elenco dei Circoli degli Elementi dedicati a Igni che si trovano nel gioco:

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Al contrario di Aard, Igni all'inizio è piuttosto debole e consuma molta Resistenza. Con gli opportuni potenziamenti tuttavia diventa una delle armi più devastanti di Geralt. Può spingere indietro i nemici, incendiarli e causare danni continuativi nel tempo. Può anche scatenare paura nelle vittime, facendoli fuggire in preda al panico. È un effetto diverso dall'effetto dolore, ma ferma i nemici e li distrae dall'attacco. In questo modo possono essere eliminati in pochissimo tempo.
  • Igni ti permette di lanciare anche delle potenti palle di fuoco. Basta tenere premuto il tasto destro del mouse per caricare il Segno e rilasciare quando la barra della carica, che compare sul monitor, è piena.
  • Igni si può usare anche per accendere i fuochi, ad esempio i focolari dei fuochi da campo, sparsi in giro nel gioco, presso i quali Geralt può meditare. In ogni caso è sempre bene avere un acciarino con sé, in quanto nei luoghi considerati sicuri non è possibile utilizzare i Segni.
  • Igni deriva dal latino ignis, cioè fuoco.

Nel modulo premium Il prezzo della neutralità[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono altri due circoli degli elementi in Il Prezzo della Neutralità ma solo uno è dedicato a Igni.

Igni Segno Igni potenziato

Tw2 journal igni.jpg

Igni è uno dei segni che Geralt può lanciare. Il segno genera un getto di fiamme causando danni ai nemici e ha la possibilità di incenerirli.

Il segno può avere un effetto ad area se opportunamente potenziato. Può anche essere usato per incendiare nubi di gas infiammabile delle bombe Sogno del Drago.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Igni - Un'onda fiammeggiante che danneggia i nemici.

  • Danno base: 100
  • Probabilità base di infliggere incenerimento: 44%
  • Ogni punto in intensità del Segno aumenta la probabilità di incenerire dello 0,5% e il danno del 1%

Il Segno Igni genera un'ondata di fiamme che possono dar fuoco ai nemici. La modalità alternativa permette di lanciare un getto di fiamme continuo, prendendo la mira manualmente, fintantoché c'è Vigore disponibile. È possibile potenziarlo spendendo punti nelle seguenti abilità:

Ci sono sette Luoghi di Potere sparsi per le varie regioni che aumentano l'intensità del Segno Igni.