Il Custode

Da Witcher Wiki.

Il Custode
Tw3 journal caretaker.png
Dettagli
Classe
Creature ancestrali
Boss
Apparizioni
Tenuta dei von Everec
Immunità
sconosciuto
Punti deboli
Unguento anti-ancestrali
Quen
Tattiche
Evoca spiriti che può assorbire per rigenerare la propria salute
Creazione/Alchimia
Vanga del becchino

Il Custode è un servitore di Iris von Everec.

Ci sono più cose in cielo e in terra di quante se ne sognano nella filosofia.
Bartolomeo Darez, dopo avere cercato di entrare in contatto con le creature di un'altra dimensione ed essere stato rinchiuso in un manicomio.
Il Custode serviva il suo padrone con l'indifferenza di un golem e si dimostrava tanto feroce in battaglia quanto diligente nel suo lavoro. Non sentiva dolore e al contrario ogni colpo lo rendeva più forte, come dimostrava il vigore dei colpi che si abbattevano su Geralt. Inoltre, il Custode era in grado di evocare potenti spiriti dalle tombe scavate e di trarre energia da loro. Il witcher faceva molta fatica a schivare i suoi devastanti fendenti e la sua unica possibilità di contrattaccare si verificava quando la creatura conficcava la sua arma nel terreno per attingerne energia ultraterrena allo scopo di terrorizzare i suoi nemici.
La creatura nota come il Custode fu evocata nel maniero dei von Everec da un'altra dimensione, il che rende perfettamente calzante la definizione di "demone". Il Custode fu sottomesso con la magia allo scopo di sorvegliare la casa e proteggerla dagli intrusi. La creatura obbediva scrupolosamente, occupandosi dei fiori, riparando gli steccati, riordinando il cortile e... uccidendo ogni trasgressore che metteva piede nella tenuta, seppellendo poi in maniera ordinata i corpi delle sue vittime nel giardino.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Dettagli significativi della trama finiscono qui.