Witcher Wiki
Iscriviti
Advertisement
Witcher Wiki

Template:Infoboxmissione3 Il brutto anatroccolo è una missione principale in The Witcher 3: Wild Hunt. Durante la sua ricerca di Ciri, Geralt apprende di una piccola creatura deforme chiamata "Uma", che potrebbe essere la chiave per trovare la giovane.

È una missione che incorpora alcune missioni più brevi, che dovranno essere completate per portarla a termine:

Le prime tre missioni possono essere completate in qualsiasi ordine (nonostante "Disturbo" prepari la scena per le seguenti due, quindi avrebbe senso completarla per prima). Al termine delle tre, sarà resa disponibile "Casa, dolce casa...".

Questa missione rende possibile accedere all'area di Kaer Morhen.

IMPORTANTE: recuperare Uma da Nido del Corvo (il primo obiettivo della missione) renderà impossibile completare "L'ultimo desiderio" e "Sbrogliando la matassa".

Obiettivi[]

  • Informa il sergente del Barone che vuoi prendere Uma.
  • Informa lo stalliere che porterai via Uma.
  • Recupera Uma. (125 XP earned based on the Story and Swords! difficulty level)
  • Parla a Lambert del viaggio al Circolo degli Elementi.
  • Trova Eskel e aiutalo a cacciare il codabiforca.
  • Trascorri la serata con gli altri witcher.
  • Aiuta Yennefer ad aggiustare il megascopio. (50 XP earned based on the Story and Swords! difficulty level)
  • Spezza la maledizione lanciata su Uma.

Voce del Diario The Witcher 3[]

Geralt sapeva che Uma risiedeva a Nido del Corvo. I banditi del Barone, desiderosi di un po' di semplice divertimento, lo avevano fatto diventare il loro giullare. Geralt doveva porre fine a questa farsa, recuperare la sfortunata creatura da Velen e, con l'aiuto di Yennefer, spezzare la sua maledizione.
Prima di realizzare tutto questo, Geralt ebbe nuovamente l'onore di presenziare dinanzi all'imperatore di Nilfgaard. Emhyr aveva esaurito la pazienza, esigendo un rapporto di Geralt sulla ricerca in corso. Geralt gli presentò Uma e gli spiegò il ruolo dell'orribile creatura nelle indagini. Una stupida mostruosità non era ciò che l'imperatore sperava di ottenere da Geralt, ma alla fine riconobbe la promettente pista e consegnò parte della ricompensa promessa. Geralt non disse mai a quanto ammontava esattamente... Non dava molto valore al denaro... Ma io scommetto, caro lettore, che era notevolmente superiore al normale onorario dei witcher. Durante l'udienza, Yennefer ebbe un'idea per spezzare la maledizione di Uma, anche se, come già accaduto altre volte, non volle rivelare a Geralt i dettagli del piano. La maga gli disse solo di cavalcare il più velocemente possibile verso Kaer Morhen, la famosa fortezza dei witcher. La casa che Geralt non vedeva da tempo, se non in sogno.
Alla fine, si scoprì che si trattava di Avallac'h, un potente Saggio elfico che Geralt aveva incontrato nel corso delle sue precedenti avventure. Spezzare la maledizione si dimostrò incredibilmente difficile: sebbene i trattamenti ebbero successo, lasciarono l'elfo a rischio di morte.
Fortunatamente, nonostante il fisico provato, la sua mente era ancora abbastanza lucida da comunicare ciò che Geralt aspettava da tempo: Ciri era viva. Avallac'h l'aveva nascosta dalla Caccia Selvaggia sull'Isola delle Nebbie, un luogo fuori dal tempo e dallo spazio.
Tuttavia, non era del tutto al sicuro nemmeno lì: prima o poi, i wraith l'avrebbero trovata. Era evidente a tutti che scappare e tornare a nascondersi avrebbe soltanto rinviato l'inevitabile. Così, Geralt decise di recuperare Ciri dall'Isola delle Nebbie e, insieme a lei e ai suoi amici, affrontare gli inseguitori.

Galleria[]

Advertisement