Il complice testimone

Da Witcher Wiki.
"Il complice testimone"
People Crown witness.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo II
Luogo
Quartiere del Tempio
Ricevuta da
Raymond Maarloeve
Ricompensa
3500 PE
Collegato con
Segreti di Vizima
Sospetto: Thaler
Sospetto: Kalkstein
Sospetto: Vincent Meis
Sospetto: Leuvaarden
ID
q2103_witness

Missione primaria

Allo scopo d'interrogare Il complice testimone, tenuto prigioniero dalla Guardia cittadina, Geralt inizia questa missione primaria del Capitolo II per approfondire le indagini nel Quartiere del Tempio di Vizima.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver guadagnato la testa della bestia delle fogne, Geralt emerge dai sotterranei e si dirige su consiglio di Siegfried da un investigatore privato.

Dopo una serie di scambi d'informazioni, Raymond dice che la Guardia cittadina sta tenendo prigioniero un uomo di Salamandra, in qualche luogo del Quartiere del Tempio. Geralt si reca a interrogare quindi Vincent Meis e Jethro.

Jethro è il più disponibile a parlare dopo una ricompensa in fisstech. Gli rivela che il prigioniero si trova all'Ospedale S. Lebioda, ma sarebbe più appropriato parlare con lui dopo il tramonto, quando le guardie saranno più disponibili a lasciarlo passare, magari dopo compenso.

Geralt si reca quindi all'ospedale di notte ma tutto ciò che riesce a ricavare dal criminale sono le parole: "Aghhh... Kalkstein... Lui...". All'improvviso, la banda di Ramsmeat fa irruzione. Geralt riesce a liberarsi dei malfattori, ma il prigioniero ormai non può più parlare, è morto.

In ogni caso, sembra proprio che sia Kalkstein che Ramsmeat siano coinvolti nella vicenda. Ma per scoprire qualcosa di più in merito, Geralt dovrà fare una autopsia sul corpo dell'uomo di Salamandra.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Per accedere all'ospedale avrai bisogno dell'Anello con sigillo della Guardia cittadina, donato da Vincent Meis, oppure dovrai corrempere la guardia all'entrata per 25 oren.
  • Anche Shani ti avvisa che sarebbe meglio parlare con le guardie dopo il tramonto, magari offrendo loro un bicchierino.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Prigioniero[modifica | modifica wikitesto]

Raymond mi ha detto che le guardie cittadine hanno catturato uno dei Salamander. Devo parlarci per scoprire tutto ciò che posso su Salamandra. Dovrei chiedere a Jethro il carceriere dove lo tengono prigioniero. Devo scoprire dove tengono prigioniero il Salamander. Dovrei chiederlo a Jethro.

Il capitano[modifica | modifica wikitesto]

Vincent preferisce non parlare del prigioniero. Questo non mi porterà da nessuna parte. Forse Jethro sarà più loquace. Devo fare pressione su Jethro per ottenere maggiori informazioni sul prigioniero.

La mazzetta[modifica | modifica wikitesto]

Jethro ha delle informazioni. In cambio, vuole del fisstech. Devo trovare del fisstech per Jethro.

Fisstech per Jethro o La nuova fonte + I Salamander + Fisstech per Jethro[modifica | modifica wikitesto]

People Colemans death.png
Coleman è vivo:

Fisstech per Jethro[modifica | modifica wikitesto]

Ora ho del fisstech per Jethro. Devo portare del fisstech a Jethro. o

Coleman è morto:

La nuova fonte[modifica | modifica wikitesto]

Coleman è morto. Devo trovare una nuova fonte di fisstech per Jethro. Posso provare a chiedere alla locanda. Devo visitare la locanda e trovare informazioni su dove recuperare il fisstech.

I Salamander[modifica | modifica wikitesto]

Sarà difficile procurarsi il fisstech ora che Coleman è morto. Pare che alcuni Salamander ne abbiamo un po’ con loro. Pare che alcuni Salamander abbiano della droga con loro.

Devo trovare del fisstech per Jethro. Devo portare del fisstech a Jethro.

Prigioniero in ospedale[modifica | modifica wikitesto]

In cambio del fisstech, Jethro mi ha detto che le guardie hanno trasportato il prigioniero all’ospedale Lebioda. Potrei riuscire a parlargli se vado lì. Devo parlare con il prigioniero in ospedale. (500 PE)

L’attacco all’ospedale[modifica | modifica wikitesto]

Il prigioniero era in condizioni disperate. Tutto ciò che è riuscito a dirmi con un filo di voce è stato il nome di Kalkstein. Non abbiamo potuto procedere con la conversazione perché gli uomini di Ramsmeat hanno attaccato l’ospedale. Il nome Kalkstein è comunque una pista. Chissà cosa dirà Raymond quando glielo riferirò. Gli uomini di Ramsmeat hanno attaccato l'ospedale. Devo parlare con Raymond.

L’interrogatorio[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver interrogato il testimone avevamo due piste promettenti che portavano a Kalkstein l’alchimista e al bandito Ramsmeat. Abbiamo due piste: Kalkstein e Ramsmeat. (3000 PE)