Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
Tw3 achievements bookworm unlocked
"Vuoi davvero saperlo?"
Spoiler per libri e/o altri adattamenti a seguire!

Il Contatto Nilfgaardiano è una missione principale in The Witcher 3: Wild Hunt, nonché la prima missione dell'Atto I.

Obiettivi[]

  • Raggiungi Velen.
  • Raggiungi la Taverna del Crocevia.
  • Chiedi dell'agente di nome Hendrik alla Taverna del Crocevia.
    • Sconfiggi gli uomini del barone (opzionale)
  • Cerca l'agente di nome Hendrik nel villaggio di Heatherton.
  • Parla con il superstite e scopri cos'è successo nel villaggio.
  • Trova l'agente di nome Hendrik.
  • Usa i sensi da witcher per ispezionare la capanna dell'agente.

Procedimento[]

Dopo aver recuperato gli effetti personali di Geralt dal ciambellano Mererid, dirigiti verso la porta principale del Castello reale di Vizima per effettuare un viaggio rapido per il Velen all'Albero dell'impiccato. Se hai voglia di giocare una partita a Gwent prima, puoi sfidare il nobile seduto su una panchina nei giardini, nonostante sia più difficile da battere del tuo primo avversario a Bianco Frutteto.

La Taverna del Crocevia[]

Non appena Geralt arriva nei pressi dell'albero dell'impiccato, molte missioni si attiveranno automaticamente nel diario, tra cui: Sulle orme di Ciri, Le pire di Novigrad, e Destinazione: Skellige. Per ora non curarti di queste missioni e e segui il segnale sulla mappa per arrivate a Mulbrydale e poi attraversando il fiume alla Taverna del Crocevia.

Nota bene: Sulla strada che va da Mulbrydale alla Taverna, potrai imbatterti in due missioni secondarie: Pire Funerarie e Alla Misericorda degli Sconosciuti. Entrambe le missioni sono abbastanza facili e veloci da completare ed è quindi consigliabile terminarle ora.

Chiedere di Hendrik[]

Non appena Geralt entra nella taverna, può sia andare a parlare direttamente con l'oste, oppure ascoltare le conversazioni dei viandanti per scoprire di più sul territorio e su colui che vi governa. L'oste non è inizialmente molto aperto a parlare di Hendrik, così Geralt si siede e si fa servire da bere. Dopo alcuni attimi però, alcuni uomini del Barone Sanguinario, il governatore del luogo, entrano nella taverna. Puoi scegliere tre delle seguenti opzioni, ma attenzione, ogni scelta avrà poi la sua conseguenza :

  1. State indietro o morirete: Gli uomini del barone diventeranno ostili e meteranno mano alle armi, Geralt dovrà ucciderli. Altri soldati ti aspetteranno poi all'uscita dalla taverna per vendicare i loro compagni; puoi evitarli uscendo dal retro. L'oste non sarà affatto felice di quel che è successo poichè potrebbe essere punito; ciononostante, dirà a Geralt quello che sa su Hendrik. Più avanti nel gioco, potrebbero sorgere delle complicazioni legate a questa scelta: Non sarai infatti il benvenuto a Nido del Corvo e durante la missione Il Barone Sanguinario dovrai trovare modi alternativi per entrare. Durante la missione Affari di famiglia invece, quando dovrai salvare lo Sciamano da alcuni mercenari del barone, dovrai ucciderli poichè ti riconosceranno. Come se non bastasse, gli uomini del barone saranno sempre ostili con te. Questa scelta è la meno consigliata.
  2. Sono un witcher: Gli uomini del barone si spaventeranno e lasceranno Geralt a bere. L'oste ringrazierà Geralt per non aver iniziato una rissa e rivelerà a Geralt la posizione di Hendrik. Questa scelta è la più consigliata.
  3. Volete da bere?: Questa scelta porterà ad altre due opzimi. La prima porterà alla stessa conclusione dell'opzione 1 e Geralt dovrà fare fuori gli uomini del barone; oppure Geralt convincerá gli uomini del a bere con lui 2. Con questa opzione Geralt non pagherà comunque nulla e in più potrà scoprire qualcosa in più riguardo al Barone Sanguinario.

Cercare Hendrik ad Heatherton[]

Non molto lontano dalla taverna si trova un villaggio chiamato Heatherton, è lì che secondo l'oste Hendrik è stato visto per l'ultima volta. Quando Geralt arriva sul posto però, il villaggio è raso al suolo e tutte le case sono coperte da neve e ghiaccio nonostante gli eventi si svolgano a Maggio: non c'è alcun dubbio, è stata opera della Caccia Selvaggia. Dopo aver ucciso alcuni cani rabbiosi che stavano attaccando un superstite, quest'ultimo racconterà a Geralt di come la notte scorsa la Caccia Selvaggia abbia attaccato il villaggio e di come abbia torturato Hendrik per ottenere informazioni.

Entra nella capanna di Hendrik ed ispeziona il suo corpo (in particolare gli stivali) per trovare una chiave per la cantina. La porta su trova sotto una pelliccia che può essere rimossa con il segno Aard o semplicemente esaminandola. Una volta dentro, ispeziona la cantina con i tuoi sensi da witcher fino a quando non trovi l'interruttore per aprire un ripostiglio segreto dentro il quale troverai gli Appunti di Hendrik, i quali danno a Geralt due possibili modi di risalire a Ciri: Chiedere al Barone Sanguinario a Nido del Corvo oppure chiedere ad una presunta strega a Mezzobosco. La missione dopo si concluderà e potrai scegliere quale delle due opzioni svolgere prima.

Note[]

  • Sul cancello di legno alla Taverna del Crocevia puoi trovare un manifesto su cui è raffigurata Tamara Strenger, la figlia di Phillip Strenger, il Barone Sanguinario. Sul manifesto è scritto che Tamara è stata rapita e che il barone offrirà una lauta ricompensa a colui che la riporterà a casa.
  • Nella versione originale di questa missione Geralt doveva accendere un fuoco sotto l'albero dell'impiccato come segno per Hendrik di andare alla taverna del crocevia dove i due avrebbero dovuto incontrarsi. Gli uomini del barone arrivarono con l'agente come prigioniero (quando era in viaggio lo aveva catturato). Dopo essere stato liberato raccontò a Geralt delle piste del Velen. L'attacco di Heatherton è avvenuto perché l'informatore Hendrik viveva lì.[1]
  • Mentre ti avvicini alla taverna puoi ascoltare la conversazione di alcune persone vicine che si preparano per un gruppo di teppisti. Uno suggerisce l'uccisione di un maiale per evitare che i ladri ci mettano mano e l'altro dice a sua figlia di fuggire nei boschi. Questa paura non è infondata in quanto Geralt può in seguito sentire i teppisti che minacciano l'uomo di cosa faranno a sua figlia se un giorno l'avrebbero catturata.

Bug[]

  • Bug icon Bug! Se il giocatore sceglie di risolvere pacificamente la questione con gli uomini del barone, ma dopo parla con uno di loro mentre sono seduti a un tavolo, diventeranno ostili e attaccheranno. Se il giocatore si muove abbastanza velocemente riesce ad uscire dalla locanda e fuggire senza uccidere nessuno di loro. La missione Il Barone Sanguinario continuerà come se li avesse uccisi.
  • Bug icon Bug! Alcuni giocatori potrebbero riscontrare un bug in cui i capelli di Geralt diventano marroni mentre si trovano nel seminterrato di Hendrik. Questo bug è noto per essere apparito solo in questa missione.

Riferimenti[]

Advertisement