Il fiore e la fiamma

Da Witcher Wiki.
Il fiore e la fiamma
Books Generic other.png
Il fiore e la fiamma
Statistica
Tipo
Libro
Fonte
vede Luoghi
Costo
70 oren
Vendita
14 oren
ID
it_scroll_206

Un'opera dedicata all'Ordine della Rosa Fiammeggiante, alla sua storia, ai suoi dogmi e alla figura del Gran Maestro Jacques de Aldersberg; scritto da Eric Vogel.

Contenudo[modifica | modifica wikitesto]

Il fiore e la fiamma
del cavaliere Eric Vogel, approvato dai superiori.
Era il tempo in cui l'Ordine della Rosa Bianca stava cadendo in disgrazia e perdendo il proprio potere. I maestri e i cavalieri erano corrotti in egual misura e tutti privi di fede. Essi preferivano starsene al caldo sotto le coperte o in compagnia di prostitute piuttosto che combattere e pregare.
Il titolo di Gran Maestro fu trasmesso da Rudolf Valaris a Jacques de Aldersberg, un uomo di grande misericordia e rettitudine. Si dice che durante un conclave una rosa bianca prese fuoco nella sua mano, suscitando un certo timore reverenziale nei presenti. Jacques aveva una visione molto chiara dei provvedimenti da prendere, e non esitò a metterli in atto, a cominciare dal nome dell'Ordine, cambiato in Rosa Fiammeggiante.
Ma soprattutto fissò un nuovo obiettivo per i cavalieri: servire e proteggere le persone dalle creature dell'oscurità e dai mostri, che egli chiamava Scoia'tael.

Voci aggiunte al Diario[modifica | modifica wikitesto]

Glossario: Ordine della Rosa Fiammeggiante

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

  • un baule nel posto di guarda dell'Ordine, Quartiere del Tempio
  • Libraio nella Piazza deri Conciatori, Quartiere dei Mercanti
  • Julian