Il guardiano

Da Witcher Wiki.
"Il guardiano"
Bestiary Golem full.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo II
Luogo
Palude
Quartiere del Tempio di Vizima
Ricevuta da
Vaska
Ricompensa
Neh'tza + Cuore del Golem + 2500 PE
Collegato con
Forza di ricognizione
I Monoliti
Torre misteriosa
ID
q2008_towsent

Missione primaria

Il guardiano è una missione primaria del Capitolo II che inizia quando su richiesta di Kalkstein, Geralt si reca da Vaska e le domanda maggiori informazioni sulla torre del mago. La vecchia gli dice tutto quello che sa e gli consegna una carta dei tarocchi. Questa carta rivela come sconfiggere il golem che deteniene una delle chiavi della Torre.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

tarot card lightning rod

Per portare a termine la missione Torre misteriosa e aprire la torre del mago nella palude, Geralt deve raccogliere dieci chiavi. Una di queste è in qualche modo legata ad un golem che riposa senza vita nel cimitero nella palude. Grazie alla carta dei tarocchi donatagli da Vaska, il witcher apprende come riportare in vita la creatura e sconfiggerla per avere il nono sephiroth.

Per risvegliare il golem c'è bisogno di parecchio lavoro. Prima Geralt dovrà procurarsi un parafulmine, che può essere costruito da uno dei fabbri di Vizima, Malcolm Stein o il Fabbro dell'Ordine. La scelta tra i due fabbri dipende da quale decisione si è preso in merito alla missione Forza di ricognizione, cioè se si è parteggiato per gli Scoia'tael o per l'Ordine. Il costo del parafulmine è di 70 oren. Infine c'è bisogno di altri ben 500 oren, per chiedere ai druidi nella palude di generare un temporale che rianimi la creatura.

Una volta che l'operazione è completata, basterà posizionare il parafulmine sul golem al momento in cui inizierà il temporale.

Per sconfiggerlo, è necessario che Geralt si avvalga dell'uso dei tre pilastri che si trovano nel Cimitero dei Golem. Una volta che saranno tutti e tre attivati contemporaneamente, una scarica di fulmine colpirà la creatura (se questa si trova all'interno del cerchio). Due o tre scariche dovrebbero essere sufficienti per abbatterlo.

Quando il golem sarà caduto, basterà raccogliere dai suoi resti il sephiroth Neh'tza e il suo cuore di argilla con sui è possibile creare una pozione speciale.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Sequenza di attivazione dei monoliti
  • Conviene fare attenzione quando si tenta di uccidere il golem. Infatti sarà bene che sia la bestia all'interno del triangolo dei pilastri, invece di Geralt, altrimenti il fulmine ti colpirà!
  • Un altro modo per uccidere il Golem (meno pericoloso ma più lungo) è quello di riempire Geralt delle giuste pozioni, e poi combattere la creatura a suon di colpi di spada e Igni, che è l'unico segno al quale la creatura è sensibile.
  • Puoi ottenere assistenza se hai fatto le giusta scelta nella missione Forza di ricognizione. La radura dell'Ordine si trova a due passi dal cimitero, basterà che tu porti il Golem a seguirti fino al luogo dove si trovano i soldati.
  • I piloni possono essere attivati in qualunque momento anche se non stai combattendo il Golem. Se ti trovi in difficoltà con qualche mostro, basta che li porti al cimitero e poi li fulmini nello stesso modo.
  • Non è per forza necessario pagare i druidi per avere un temporale. Se aspetti e hai un pò di pazienza, prima o poi se ne verificherà uno nella palude.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Un tarocco[modifica | modifica wikitesto]

Vaska mi ha raccontato la storia della torre. Per aprirla devo consultare la carta dei tarocchi sulla quale è illustrato come sconfiggere il golem che fa da Sentinella alla struttura. Devo parlarne con Kalkstein.

Il parafulmine[modifica | modifica wikitesto]

Per risvegliare il golem devo provocare una tempesta di fulmini e recuperare un parafulmine. Sarà un gioco da ragazzi. Per prima cosa devo trovare un artigiano – la tempesta senza parafulmine non mi servirebbe comunque a nulla. Devo trovare un artigiano in grado di costruirmi un parafulmine.

Soldi per il nano o Soldi per il fabbro d’armi[modifica | modifica wikitesto]

il sentiero Scoia'tael Il fabbro nanico vuole 50 oren per il parafulmine. Devo portargli i soldi. Devo portare 50 oren al nano. (500 PE) o
il sentiero dell'Ordine Il fabbro d’armi dell’Ordine mi costruirà un parafulmine per 70 oren. Devo portargli i soldi. Devo portare 70 oren al fabbro d’armi. (500 PE)

La tempesta[modifica | modifica wikitesto]

il sentiero Scoia'tael Ho acquistato il parafulmine dal fabbro. Ora devo trovare un modo per creare una tempesta nella palude. Credo che i druidi siano degli esperti in materia. Devo andare dai druidi nella palude e trovare un modo per creare una tempesta di fulmini. (–50 oren) o
il sentiero dell'Ordine Ho acquistato il parafulmine dal fabbro. Ora devo trovare un modo per creare una tempesta nella palude. Credo che i druidi siano degli esperti in materia. Devo andare dai druidi nella palude e trovare un modo per creare una tempesta di fulmini. (–70 oren)

Druidi[modifica | modifica wikitesto]

I druidi sono in grado di controllare le forze della natura. Forse possono evocare una tempesta per me, anche se non credo che lo faranno gratis. Chiederò ai druidi di evocare una tempesta.

Soldi per i druidi[modifica | modifica wikitesto]

I druidi possono creare una tempesta per me, ma in cambio vogliono 500 oren. Devo portargli i soldi o attendere un fenomeno naturale. Devo pagare 500 oren ai druidi per la tempesta.

Suggerimento: Questa parte e la prossima possono essere saltate semplicemente inserendo l'asta di metallo, mentre piove, anche solo leggermente, e il filmato inizierà normalmente, risparmiando 500 oren.

Il golem[modifica | modifica wikitesto]

Ho pagato i druidi. Spero che la tempesta valga il prezzo. Ora devo trovare il golem, mettergli in mano il parafulmine e attendere che venga colpito dal fulmine. Devo mettere il parafulmine nella mano del golem. (–500 oren)

Risvegliare il golem[modifica | modifica wikitesto]

Il golem si è risvegliato. Devo sconfiggerlo per accedere alla torre e al sephirah. Devo sconfiggere il golem.

Il sephirah[modifica | modifica wikitesto]

Ho sconfitto il golem. Devo estrarre il sephirah. Devo estrarre il sephirah dal golem. (2000 PE)

Ho recuperato un altro sephirah. Era nascosto all'interno del golem. Non è stata un'impresa facile. Ho sconfitto il guardiano.

Video[modifica | modifica wikitesto]