Il liuto di Dandelion

Da Witcher Wiki.
"Dandelion's Lute"
Places Lute house.png
Dettagli
Capitolo
3
Luogo
Quartiere mercantile
Ricevuta da
Dandelion
Ricompensa
6500 PE
Collegato con
nessuna
ID
q3031_lute

Missione secondaria

Il liuto di Dandelion è una missione che Geralt riceve da Dandelion all'inizio del Capitolo III. Il bardo ha perduto il suo liuto nella camera da letto di una sua "studentessa di musica" e chiede al witcher di recuperarlo.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Il liuto di Dandelion

Non è facile ottenere questa missione da Dandelion. Il bardo non ne parla molto facilmente. Per riceverla, è necessaria una gara di bevute con lui e solo alla fine, l'alcol scioglierà a sufficienza la lingua al bardo per raccontare a Geralt delle sue disavventure.

La casa dove si trova il liuto di Dandelion è segnata sualla mappa del Quartiere dei Mercanti. Non è lontana dalla Locanda Nuova Narakort. Appena entrati però, il padre della ragazza tenterà di sbarrare la strada al nostro eroe. Sarà necessario metterlo fuori combattimento con qualche pugno ben assestato, prima di accedere al piano superiore, alle stanze di Rozalind.

Rozalind sembra aver nascosto il liuto di Dandelion per ripicca e non sarà facile convincerla a cederlo. Se si riesce a trattare l'argomento con la giusta delicatezza, sarà possibile persino ottenere un incontro amoroso con lei. Il liuto si trova in un baule nella stanza della fanciulla. Basterà infine prenderlo e riconsegnarlo al bardo.

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Il Liuto / Il liuto di Dandelion[modifica | modifica wikitesto]

Geralt viene a conoscenza del liuto dal Bardo: Dandelion mi ha chiesto di recuperare il suo liuto, senza il quale non potrà suonare al concerto programmato alla taverna Nuova Narakort. Lo strumento si trova in una certa casa a Vizima. Dandelion ha bisogno del suo liuto. Lo ha lasciato in una certa casa a Vizima...
Geralt trova il liuto: Ho trovato il liuto di Dandelion a casa di un'incantevole fanciulla. A quanto pare, suo padre non era contento della sua relazione con il poeta... Devo portare il liuto a Dandelion. Ne avrà sicuramente bisogno... Devo riportare il liuto a Dandelion. Ne avrà sicuramente bisogno...

Papà arrabbiato nero[modifica | modifica wikitesto]

Le cose stanno così… Dandelion si è portato a letto l'ennesima ragazza, e ora il paparino vuole gonfiare di botte il bardo. Devo stare attento quando entro in casa sua. Devo stare attento quando entro nella casa del paparino irritato.

La Musa[modifica | modifica wikitesto]

Pare che il liuto sia in possesso della splendida figlia di un certo mercante. Deve tenerlo da qualche parte nella sua stanza, come ricordo del suo amore. Dovrei cercare il liuto nella stanza della fanciulla.

Il liuto recuperato[modifica | modifica wikitesto]

Ho il liuto di Dandelion. È ora di restituirlo al proprietario, perché possa suonare alla Nuova Narakort. Dovrei andare alla Nuova Narakort per restituire il liuto a Dandelion. (1500 XP)

Il concerto[modifica | modifica wikitesto]

Ho restituito il liuto a Dandelion. Si caccia sempre nei guai e poi devo salvarlo io. Mi ha invitato al suo concerto alla Nuova Narakort alle otto, ma francamente, non sono proprio dell'umore adatto per ascoltare i suoi gorgheggi vocali. Dandelion ha ricevuto il suo liuto e ha suonato al concerto alla Nuova Narakort. (5000 XP)

Video[modifica | modifica wikitesto]