Ratto

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Il ratto)
"Ratto"
Places Haunted house.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo II
Luogo
Quartiere del Tempio di Vizima
Ricevuta da
Coleman
Ricompensa
600 oren + 2500 PE
Collegato con
Un vino molto poco comune
Stranieri nella notte
Sospetto: Vincent Meis
ID
q2116_rat

Missione secondaria

Il Ratto è una missione facoltativa del Capitolo II di The Witcher, nella quale Geralt deve ripulire una casa infestata su commissione di Coleman.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Geralt incontra Coleman sul retro dell'Orso Peloso, nei bassifondi di Vizima. Parlando con lui, Geralt scopre di avere a che fare con uno spacciatore di Fisstech, invischiato in affari davvero poco chiari. Geralt gli domanda se ha del lavoro da witcher e Coleman gli affiderà un compito: ripulire una casa abbandonata, nei pressi del Cancello della Diga, da alcuni spettri che l'infestano. Se Geralt ha già visitato il magazzino all'appuntamento con Vincent, Coleman potrebbe non dare questa missione. Una volta ripulita la casa, Geralt torna da Coleman per ottenere la ricompensa.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Se non riesci a trovare Coleman all'Orso Peloso, chiedi al Locandiere. Ti dirà lui come trovarlo.
  • Questa missione può combaciare con "Un vino molto poco comune", che si svolge esattamente nella cantina della stessa casa infestata. All'interno ci sono almeno 5 graveir, così è meglio prepararsi un attimo prima di scendere.
  • Se Geralt permette agli Scoia'tael di prendersi le armi di Haren Brogg nella missione "Stranieri nella notte", essi useranno quelle armi per uccidere Coleman. Appena Geralt giunge a Vizima, una sequenza animata spiegherà come si svolti i fatti e la missione "Il Ratto" non sarà più disponibile. Se vuoi ottenere questa missione in ogni caso, semplicemente non andare a far visita al detective Raymond sino a che non hai ricevuto la ricompensa per questa missione. Sino ad allora, Coleman resterà vivo.
  • Se Geralt non ha ancora provato l'innocenza di Vincent, concludere questa missione fornisce tutte le prove necessarie. Altrimenti potrai passare attraverso il Cancello della Diga, o all'Ospedale S. Lebioda, solo corrompendo la guardia o chiedendo aiuto a Siegfried, dopo averlo aiutato nelle fogne.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Coleman

La casa infestata[modifica | modifica wikitesto]

Ho promesso a Coleman di controllare la cosiddetta "casa infestata". Devo andare lì per scoprire se racchiude qualche minaccia ed eliminarla, se è il caso. Devo andare nella casa infestata per scoprire se racchiude delle minacce reali, in modo da eliminarle, se esistono.

Fantasmi[modifica | modifica wikitesto]

Incredibile! Erano fantasmi veri e propri. Bene, è ora di tornare da Coleman per la mia ricompensa. È ora di tornare da Coleman per la ricompensa. (500 PE)

La diga[modifica | modifica wikitesto]

Non riesco a trovare Coleman. Per fortuna il barista mi ha detto che va spesso alla diga. Mi ha sconsigliato di fare affari con lui. Dovrei tornare più tardi per chiedere al locandiere quali sono le intenzioni di Coleman. Devo andare alla diga per vedere Coleman.

Spia[modifica | modifica wikitesto]

Ho incontrato Coleman sul ponte. Scopro che è la talpa di Vincent, informazione estremamente utile… Devo andare dal locandiere, che sarà molto lieto di farsi carico della denuncia. Ma mi conviene davvero smascherare Coleman? Devo andare dal locandiere se voglio smascherare Coleman. (100 oren + 500 PE)

Decisione[modifica | modifica wikitesto]

Soluzione del caso Coleman. Soluzione del caso Coleman. (1500 PE)

Denuncia o Un segreto mantenuto[modifica | modifica wikitesto]

Una denuncia non molto gentile: Coleman non sarà più lo spione di nessuno. L'ho denunciato al locandiere, che lavora a sua volta per Ramsmeat. Ho denunciato Coleman al locandiere, che lavora a sua volta per Ramsmeat. (500 oren), o
Bravo ragazzo: Con me il segreto di Coleman è al sicuro. Vincent dovrebbe esserne contento. Con me il segreto di Coleman è al sicuro. Vincent dovrebbe esserne contento.