Il segreto di Berengar

Da Witcher Wiki.
"Il segreto di Berengar"
Scenes Geralt finds berengar.png
Dettagli
Capitolo
Prologo - Capitolo V
Luogo
Kaer Morhen
Campagne di Vizima
Quartiere del Tempio
Riva del Lago
Antico Castello
Ricevuta da
Vesemir
Ricompensa
avanzamento trama
Collegato con
Stranieri nella notte
ID
q1007_berengar

Missione secondaria

Il segreto di Berengar è una missione secondaria che si dilunga per tutto il gioco. Il nostro eroe deve trovare e interrogare Berengar la cui strada sembra aver incrociato quella di Salamandra molte volte.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

the mysterious Berengar

Poco dopo il risveglio di Geralt a Kaer Morhen, inizia la missione per recuperare i suoi ricordi perduti. Geralt apprende che ci sono solo pochi witcher rimasti al mondo, ma che non tutti risiedono a Kaer Morhen. Uno di questi è Berengar, la sui scomparsa è un mistero.

Tra i Capitoli I e II, Geralt segue la traccia lasciata dal witcher vagabondo, ma sembra che gli stia sempre un passo avanti. Alla fine del Capitolo II, Geralt si convince che Berengar sia morto, dopo aver recuperato nella palude una Spilla con salamandra rotta e una serie di altri oggetti, da un cadavere. Nel Capitolo III invece, trova le prove che Berengar è ancora vivo e che la sua strada è inestricabilmente legata con Salamandra, poiché pare che sia stato ingaggiato di catturare Alvin.

Soltanto nel Capitolo IV, Geralt finalmente incontra Berengar faccia a faccia e lo affronta. Tuttavia, il witcher è reticente nel cedere informazioni che possiede e racconta il motivo della sua dipartita da Kaer Morhen e del suo disprezzo nei confronti dei witcher. Inoltre, Berengar lascia a Geralt il lavoro di riconciliare le due fazioni nella disputa di Acque Oscure, di cui si parla nella missione "Increspature".

Alla fine del Capitolo IV, i due witcher si affrontano sull'Isola della Rondine di Mare Nera. La Signora del Lago infatti, dice che il destino di Geralt e Berengar sono collegati, ma non sa dire quale dei due witcher sopravvive nella sue visioni. Nel duello, Geralt può scegliere se affrontare Berengar e ucciderlo oppure lasciarlo andare. Se Geralt lo risparmia, Berengar gli dà le informazioni che desidera su Salamandra e lo aiuta nello scontro finale con Azar Javed. Se invece lo uccide, Geralt dovrà raccogliere le informazioni dal cadavere di Berengar. Insieme con i suoi appunti, Geralt trova anche il medaglione del witcher, un potente amuleto utile per combattere contro Azar Javed.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Durante la fase della "Seconda Morte di Berengar" c'è un bug che previene che la fase proceda. E' stato aggiustato con la patch 1.1a ma può ricomparire anche con la versione 1.3.
  • Se decidi di uccidere Berengar, guadagni 4500 PE subito dopo la fine del dialogo invece che con la sua morte.
  • Se decidi di risparmiare Berengar, guadagni 6500 PE subito dopo il dialogo e ottieni l'inventario del witcher ma non il suo medaglione. Tuttavia potrai beneficiare del suo aiuto nel combattimento finale contro Javed.
  • Berengar muore durante il combattimento con il mago. Apparentemente non c'è alcun modo di salvarlo (almeno io non ci sono mai riuscita).
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Berengar[modifica | modifica wikitesto]

A parte i miei compagni di Kaer Morhen, c’è un altro witcher ancora vivo - Berengar. Egli si tiene lontano dalla confraternita. Non era nel castello al momento dell'attacco. Che stava facendo? Chi è veramente? Glielo chiederò se dovessi incontrarlo. Vesemir ha fatto il nome di un altro abitante di Kaer Morhen: Berengar il witcher.

Berengar nelle Campagne[modifica | modifica wikitesto]

Questa fase avviene solamente se Geralt manca il racconto su Berengar durante il Prologo.

Questo buco abbandonato da dio vicino Vizima è stato visitato di recente da un witcher. Si chiamava Berengar e non era uno dei miei amici di Kaer Morhen. Inoltre, egli è sparito invece di affrontare la bestia. Anche se ancora non lo conosco, lasciare gli abitanti del villaggio in balìa di se stessi va contro i miei principi. Spero di incontrare Berengar il witcher qui o a Vizima.

Berengar ha lasciato le Campagne[modifica | modifica wikitesto]

Questa fase avviene solamente se Geralt ha difeso il cortile con Vesemir nel Prologo.

Un altro witcher di nome Berengar ha visitato le Campagne prima di me. Aveva promesso di uccidere la Bestia e invece è fuggito lasciando solo un pessimo ricordo di sé. Mi piacerebbe incontrarlo e parlargli. Forse sa qualcosa sui segreti rubati. Sono sicuro che è riuscito a raggiungere la città. Forse Berengar può aiutarmi a trovare i Salamander. Sono certo che è riuscito a entrare in città.

Inseguito da Salamandra[modifica | modifica wikitesto]

Berengar è stato catturato dai Salamander ma è riuscito a fuggire, non prima però di essere interrogato. Solo il witcher sa cosa gli abbiano chiesto e cosa lui abbia risposto... Probabilmente si è rifugiato a Vizima. Devo andare lì e trovarlo. Berengar è riuscito a sfuggire ai Salamander e probabilmente si è rifugiato a Vizima.

La spada del witcher[modifica | modifica wikitesto]

Le guardie hanno messo le mani su una spada dei witcher appartenuta probabilmente a Berengar. Devo parlare con quel ricettatore, il proprietario del negozio dove è stata trovata la spada. A quanto pare sto seguendo ancora le tracce di questo misterioso witcher. Ho il sospetto che non sia separato volontariamente dalla sua spada. Potrebbe essere di nuovo nei guai. Devo parlare con il ricettatore che aveva la spada del witcher.

L'equipaggiamento di Berengar[modifica | modifica wikitesto]

Thaler il ricettatore ha l'equipaggiamento di Berengar. Dovrei chiedere in giro per scoprire chi gliel'ha venduto. Devo interrogare la gente di Vizima e delle Campagne per scoprire come Thaler è entrato in possesso degli oggetti di Berengar.

Assunto da Kalkstein l'alchimista o Coleman[modifica | modifica wikitesto]

Passando prima da Kalkstein:

Assunto da Kalkstein l'alchimista[modifica | modifica wikitesto]

Sono riuscito a scoprire nuove informazioni su Berengar dal ricettatore. Il witcher stava eseguendo un incarico per conto di Kalkstein. Devo scoprire cosa stava facendo prima di sparire e cosa ha a che fare questo con Salamandra. Andrò a parlare con l’alchimista. Devo parlare con Kalkstein riguardo a Berengar. o

Passando prima da Coleman:

Coleman[modifica | modifica wikitesto]

Thaler mi ha parlato di un uomo che gli ha venduto gli effetti personali di Berengar. Si chiama Coleman e lavora per un certo Ramsmeat. Posso trovarlo alla locanda "L’Orso Peloso". Devo convincerlo in qualche modo a farmi dare delle informazioni su Berengar. Devo ottenere delle informazioni su Berengar da un uomo di nome Coleman, un assiduo cliente della locanda l'Orso Peloso.

Gli abitanti della palude o Coleman è morto + Mattonai[modifica | modifica wikitesto]

Vedendo prima Kalkstein:

Gli abitanti della palude[modifica | modifica wikitesto]

Berengar stava lavorando al caso di un torre nella palude per conto di Kalkstein. È scomparso durante questo incarico? Cos’è successo esattamente lì? Solo gli abitanti della palude possono aiutarmi a trovare una risposta a questa domanda. Devo parlare con gli abitanti della palude a proposito di Berengar. o

Vedendo prima Coleman (le due fasi seguenti avvengono solo se tu hai permesso agli Scoia'tael di prendere le armi durante Stranieri nella notte):

Coleman è morto[modifica | modifica wikitesto]

Coleman è morto, ucciso con un'arma che avevo venduto agli elfi. Non posso ottenere alcuna informazione da un cadavere. Coleman è morto. Devo trovare altre persone che conoscevano Berengar.

Mattonai[modifica | modifica wikitesto]

Gli oggetti di Berengar sono stati trovati dai mattonai. Erano sporchi di sangue e la zona del ritrovamento mostrava i segni evidenti di uno scontro. Temo che Berengar sia morto. Darò un'occhiata in giro vicino alle cave d'argilla. Forse troverò qualche traccia. Dovrei interrogare gli abitanti della palude a proposito di Berengar.

Cave d'argilla[modifica | modifica wikitesto]

Vaska, il capo dei mattonai, mi ha detto che Berengar si aggirava vicino alle cave d'argilla. Devo cercare Berengar vicino alle cave d'argilla.

La morte di Berengar[modifica | modifica wikitesto]

Ho seguito la scia di cadaveri dei Salamander e ho scoperto il luogo dove è morto Berengar. A giudicare dall'aspetto, ha venduto cara la pelle. Quando incontrerò di nuovo Vesemir gli racconterò della morte di un altro di noi. Berengar è morto. Brutte notizie per Vesemir, quando incontrerò...

Berengar è vivo![modifica | modifica wikitesto]

Berengar è vivo. La cattiva notizia è che pare sia stato catturato dai Salamander. Ora ho un motivo in più per annientare i Salamander.

Traditore[modifica | modifica wikitesto]

Pare che Berengar sia vivo e che collabori con i Salamander, anche se malvolentieri. Il Professore lo ha mandato a cercare Alvin, dunque sono sicuro che le nostre strade si incroceranno. Berengar è stato mandato a cercare Alvin. Probabilmente lo incontrerò quando troverò il ragazzo.

L’incontro[modifica | modifica wikitesto]

Berengar, found at last!

Finalmente ho incontrato Berengar. Ho un sacco di cose da chiedergli e mille dubbi da sciogliere... Finalmente ho incontrato Berengar. Devo parlargli.

Collaborazione con Salamandra[modifica | modifica wikitesto]

Berengar mi ha confidato di odiare i witcher. Egli non sopporta di essere un mutante scansato dalla gente. Mi ha detto inoltre di aver collaborato con Salamandra perché non vede alcuna differenza fra i loro metodi e quelli usati dai witcher. Berengar ha ammesso di collaborare con Salamandra. La pagherà per questo.

La seconda morte di Berengar + Il medaglione o L’addio + Un alleato[modifica | modifica wikitesto]

Uccidere Berengar:

La seconda morte di Berengar[modifica | modifica wikitesto]

Ho seguito le sue tracce per tutto questo tempo, con diversi stati d'animo. Ora, quando osservo il suo cadavere, avverto uno strano senso di vuoto... la storia del witcher Berengar si conclude qui. Berengar è morto. (4500 PE)

Il medaglione[modifica | modifica wikitesto]

Sembra che il medaglione di Berengar abbia più potere di quanto pensassi. Azar sembrava davvero spaventato. Il medaglione di Berengar potrebbe aiutarmi a sconfiggere Azar. o

Risparmiare Berengar:

L’addio[modifica | modifica wikitesto]

Non ce l’ho fatta a uccidere Berengar, dopo tutti i giorni trascorsi a inseguirne le tracce. Egli è pieno di rabbia e dubbi, ma forse un giorno diventerà una persona perbene. Sono proprio curioso di sapere come andrà a finire... Berengar è andato per la sua strada. Dubito che ci incontreremo di nuovo. (6500 PE)

Un alleato[modifica | modifica wikitesto]

Berengar è tornato per assistermi nello scontro finale con Azar. Berengar è tornato per aiutarmi a combattere Azar.