Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
Il segreto di Berengar
Capitolo Prologo - Capitolo V
Luogo Kaer Morhen
Campagne di Vizima
Quartiere del Tempio
Riva del Lago
Antico Castello
Ricevuta da Vesemir
Ricompensa avanzamento trama
Collegata con Stranieri nella notte


Secondary quests

Il segreto di Berengar è una missione secondaria che si dilunga per tutto il gioco. Il nostro eroe deve trovare e interrogare Berengar la cui strada sembra aver incrociato quella di Salamandra molte volte.

Guida[]

the mysterious Berengar

Poco dopo il risveglio di Geralt a Kaer Morhen, inizia la missione per recuperare i suoi ricordi perduti. Geralt apprende che ci sono solo pochi witcher rimasti al mondo, ma che non tutti risiedono a Kaer Morhen. Uno di questi è Berengar, la sui scomparsa è un mistero.

Tra i Capitoli I e II, Geralt segue la traccia lasciata dal witcher vagabondo, ma sembra che gli stia sempre un passo avanti. Alla fine del Capitolo II, Geralt si convince che Berengar sia morto, dopo aver recuperato nella palude una Spilla con salamandra rotta e una serie di altri oggetti, da un cadavere. Nel Capitolo III invece, trova le prove che Berengar è ancora vivo e che la sua strada è inestricabilmente legata con Salamandra, poiché pare che sia stato ingaggiato di catturare Alvin.

Soltanto nel Capitolo IV, Geralt finalmente incontra Berengar faccia a faccia e lo affronta. Tuttavia, il witcher è reticente nel cedere informazioni che possiede e racconta il motivo della sua dipartita da Kaer Morhen e del suo disprezzo nei confronti dei witcher. Inoltre, Berengar lascia a Geralt il lavoro di riconciliare le due fazioni nella disputa di Acque Oscure, di cui si parla nella missione "Increspature".

Alla fine del Capitolo IV, i due witcher si affrontano sull'Isola della Rondine di Mare Nera. La Signora del Lago infatti, dice che il destino di Geralt e Berengar sono collegati, ma non sa dire quale dei due witcher sopravvive nella sue visioni. Nel duello, Geralt può scegliere se affrontare Berengar e ucciderlo oppure lasciarlo andare. Se Geralt lo risparmia, Berengar gli dà le informazioni che desidera su Salamandra e lo aiuta nello scontro finale con Azar Javed. Se invece lo uccide, Geralt dovrà raccogliere le informazioni dal cadavere di Berengar. Insieme con i suoi appunti, Geralt trova anche il medaglione del witcher, un potente amuleto utile per combattere contro Azar Javed.

Note[]

  • Durante la fase della "Seconda Morte di Berengar" c'è un bug che previene che la fase proceda. E' stato aggiustato con la patch 1.1a ma può ricomparire anche con la versione 1.3.
  • Se decidi di uccidere Berengar, guadagni 4500 PE subito dopo la fine del dialogo invece che con la sua morte.
  • Se decidi di risparmiare Berengar, guadagni 6500 PE subito dopo il dialogo e ottieni l'inventario del witcher ma non il suo medaglione. Tuttavia potrai beneficiare del suo aiuto nel combattimento finale contro Javed.
  • Berengar muore durante il combattimento con il mago. Apparentemente non c'è alcun modo di salvarlo (almeno io non ci sono mai riuscita).
Significativi dettagli della trama finiscono qui.
Advertisement