Il tomo nella tomba

Da Witcher Wiki.

Missione secondaria
"Il tomo nella tomba"
Tw3 a tome entombed2.jpg
Dettagli
Tipo
Missione secondaria
Livello suggerito
13
Luoghi
Fogne di Novigrad
Regione/i
Novigrad
Fonte
Professor Vairmont
Ricompensa
50 Punti esperienza guadagnati alla difficoltà "Spada in pugno!" / ?? corone

Il tomo nella tomba è una missione secondaria in The Witcher 3: Wild Hunt

Vagando per le fogne della città di Novigrad, Geralt incontra Vairmont Jonne, professore all'Università di Oxenfurt nella facoltà di archeologia applicata. Egli sta cercando di aprire un massiccio sarcofago in pietra che ritiene possa contenere un antico manoscritto elfico.

Obiettivi[modifica | modifica wikitesto]

  • Torna dal professore Vairmont se vuoi aiutarlo con il sarcofago.
  • Uccidi il vampiro.

Mentre si trovava nei tunnel sotto Novigrad (ci sono stato personalmente e posso garantirvi che non sono adatti ai turisti, non solo per la puzza ma soprattutto per i mostri che ci vivono), Geralt incontrò uno studioso in cerca di tracce di antiche culture. Il professore chiese aiuto a Geralt per rimuovere il coperchio di un vecchio sarcofago.
Se Geralt sveglia il vampiro una seconda volta:
Geralt decise di sostenere la ricerca e di aiutare lo studioso ad aprire il sarcofago. Ma anziché uno scheletro, all'interno trovarono un vampiro vivo e vegeto. All'inizio si dimostrò cortese, chiedendo solo di poter terminare il suo sonnellino in santa pace, ma il professore non accolse la sua richiesta. Geralt non riuscì a fermarlo in tempo, così il vampiro attaccò sia il witcher sia il molesto professore. Suo malgrado, Geralt fu costretto a ucciderlo.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • L'unico modo per concludere la missione è disturbare il vampiro una seconda volta e quindi combatterlo.
  • Uno degli ingressi alle fogne che portano nell'antica cripta dove si svolge la missione si trova nelle Topaie, l'altro nei pressi del Cancello di Tretogor.
  • Per entrare nella cripta è necessario utilizzare Aard per abbattere una sezione del muro delle fogne.
  • È possibile che il vampiro abbia chiuso il muro dall'interno per non essere disturbato.
  • Dietro alla statua al centro della cripta c'è una corda che porta ad una sporgenza molto in alto. Si tratta probabilmente dell'ingresso utilizzato dal professor Vairmont.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]