Hello there! We are conducting a survey to better understand the user experience in making a first edit. If you have ever made an edit on Gamepedia, please fill out the survey. Thank you!

Increspature

Da Witcher Wiki.
"Increspature"
Scene Dagon rising.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo IV
Luogo
Riva del Lago
Ricevuta da
Sacerdote vodyanoi amichevole
Ricompensa
talenti d'argento + up to 10000 PE
Collegato con
Alvin
Il segreto di Berengar
La sposa
ID
q4001_dcity

Missione primaria

Increspature è una Missione primaria che fa da cornice ai fatti che si svolgono ad Acque Oscure, durante il Capitolo IV. Geralt deve risolvere il conflitto tra umani e vodyanoi, che vivono della Città sommersa del lago.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

Statuetta di alabastro Ghirlanda nunziale di Alina braccialetto d'oro vitello d'oro Diamante del Nonno Rubino della Signora BAstonedel sacerdote

Geralt riceve questa missione parlando con il Sacerdote vodyanoi amichevole all'inizio del Capitolo IV. Ma prima che il sacerdote gli rivolga la parola, Geralt deve inginocchiarsi davanti alla statua della Signora del Lago.

Il Sacerdote vodyanoi amichevole informa il witcher della disputa tra gli abitanti del villaggio di Acque Oscure e il suo popolo. Pare che fosse stato incaricato un altro witcher di occuparsi del problema, Berengar, ma che al momento sia scomparso nella cripta vicino alla riva del lago.

Geralt lo trova nella tomba impegnato a uccidere i mostri che la infestano e insieme discutono. Infine decide di farsi carico lui stesso del compito affidato a Berengar e così inizia a raccogliere indizi su come risolvere il conflitto.

Si reca da Tobias Hoffman, sindaco del villaggio, che lo indirizza da Julian, un ricco mercante di Kovir e futuro genero del sindaco. Sembra che sia il mercante a occuparsi di rappresentare la fazione degli umani. Julian spiega che i vodyanoi hanno di recente massacrato una barca di pescatori, come sacrificio per una dività di nome Dagon. Vuole che il witcher elimini i vodyanoi discepoli di Dagon, sull'altare della divinità, in modo da evocare il mostro e poi ucciderlo.

Geralt va di nuovo a parlare con il Sacerdote vodyanoi amichevole, dicendogli che ha accettato il compito di Berengar. Il sacerdote non è molto in simaptia con gli adoratori di di Dagon e suggerisce al witcher di usare "Fragola", la mucca più preziosa del villaggio, come sacrificio per convocare il dio Dagon e poi ucciderlo.

Il nostro eroe parla con il Re Pescatore, che gli indica l'Isola della Rondine di Mare Nera, dove dimora la Signora del Lago. Anche la Signora vuole che il witcher risolva il conflitto tra umani e uomini-pesce e chiede a Geralt quale delle due fazioni sia nel giusto, secondo lui. Se Geralt le risponde che nessuna delle due lo è ma che è necessario riconciliarle, la Signora compiaciuta, gli dirà di parlare con entrambi i capi delle fazioni e di chiedere loro dei doni da offrirle. Aggiunge che la natura dei doni è indicata sull'iscrizione dell'altare a lei dedicato, sulla Riva del Lago. Quando Geralt ottiene i due oggetti e li porta alla dea, lei lo ricompensa con un rubino che rappresenta una goccia del suo sangue, da sacrificare sull'altare di Dagon, per convocare la divinità sanguinaria e ucciderla.

Per svolgere questa missione, Geralt può scegliere con quale fazione allearsi:

Con i Vodyanoi: Geralt va a prendere la mucca vincitrice del premio al villaggio, attirandola con della frutta secca e noci, secondo i suoi gusti. La mucca lo seguirà fedelmente e Geralt potrà portarla fino all'approdo e poi sulla barca. Arrivato all'Isola della Rondine di Mare Nera, Geralt la conduce all'Altare di Dagon.
Con gli abitanti: Geralt si reca all'Altare di Dagon sull'Isola della Rondine di Mare Nera
Riconciliare le due parti: Geralt si reca da Julian e gli comunca che è possibile stipulare una pace con i vodyanoi. Gli deve consegnare una Statuetta in alabastro. Poi fa ritorno, dicendogli che la Signora del Lago vuole che le due fazioni vivano in pace tra loro. Chiede al sacerdote una Bracciale d'oro. Infine, Geralt fa ritorno dalla Signora del Lago, consegnadole i due doni. La Signora lo ricompenserà con il suo rubino.

Geralt va all'altare di Dagon, dove deve sacrificare il dono che ha scelto in base alla fazione con cui si è alleato.

Vodyanoi: Geralt deve uccidere qui la mucca Fragola, oppure
Abitanti di Acque Oscure: Geralt deve uccidere i discepoli di Dagon, oppure
Se ha riconciliato le due parti: Geralt pone il rubino della Signora sull'Altare di Dagon.

A questo punto, Dagon finalmente emerge dalle acque in compagnia dei suoi devoti adoratori. Geralt deve uccidere i discepoli se vuole indebolire il dio malvagio. Tra i suoi resti, trova una Runa del sole, dell'ambra e le Secrezioni di Dagon.

Se ti sei alleato con i Vodyanoi: Se Geralt ha ucciso Fragola per convocare Dagon, riceverà la sua ricompensa dal Sacerdote vodyanoi amichevole, che gli consegna una Spada cerimoniale di Deithwen, oppure
Se ti sei alleato con gli abitanti: Se Geralt uccide gli adoratori, deve recarsi da Julian che gli darà in cambio un "Grosso Diamante", oppure
Se hai riconciliato le due fazioni: Se Geralt ha posto il rubino della Signora del Lago sull'altare sacrilegio, la dea lo ricompenserà facendolo suo cavaliere e donandoli la spada d'argento, Aerondight.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Se non riesci a trovare il Sacerdote vodyanoi amichevole all'altare della Signora del Lago, è perché gli adoratori di Dagon lo hanno scacciato e non farà ritorno fino a che non li avrai uccisi. Quando il sacerdote fa ritorno all'altare la Ragazza risoluta te lo dirà. A volte sarà necessario andare avanti nella missione "La sposa" sino all'incontro con Adam per sbloccare il ritorno del Sacerdote all'Altare.
  • Dagon è un dio e non è facile da uccidere. Per farlo fuori, devi concentrarti sui suoi descepoli che convoca in continuazione in suo aiuto. Non tentare di colpire lui direttamente, perchè è inutile. Quando li avrai uccisi tutti, anche il dio cadrà.
  • Nota importante: E' necessario finire la missione La sposa per ricevere la spada dalla Signora del Lago, altrimenti quest'ultima vi offrirà soltanto un talento d'argento, raccomandandovi di usarlo con cura, ma non nominerà nemmeno la blasonata Aerondight. (Potrebbe essere necessario completare anche la missione Alvin per ricevere la spada Aerondight).

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Sacerdote Vodyanoi amichevoleJulianSignora del LagoDagon

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Un altro witcher o Conflitto[modifica | modifica wikitesto]

Parla prima con il sacerdote vodyanoi:

Un altro witcher[modifica | modifica wikitesto]

Pare che gli umani siano in guerra con i vodyanoi. Un altro witcher si era impegnato a risolvere la questione, salvo poi non fare nulla. Dicono che si trovi nella cripta. Devo andare nella cripta a parlare con il witcher che ha accettato questo incarico prima di me. o

Parla prima con la Signora del Lago:

Conflitto[modifica | modifica wikitesto]

Pare che gli umani e i vodyanoi siano in guerra. Dovrei parlare con i capi di entrambe le razze... forse posso aiutarli. Dovrei aiutare i capi degli umani e dei vodyanoi a risolvere il conflitto fra le loro razze.

Capi fazione[modifica | modifica wikitesto]

Berengar mi ha parlato del conflitto fra umani e vodyanoi. Gli umani sono capeggiati da Julian, mentre i vodyanoi seguono il loro sacerdote. Devo parlare con entrambi. Dovrei parlare con Julian e con il sacerdote dei vodyanoi.

Julian o La mucca o La Signora del Lago[modifica | modifica wikitesto]

Alleati con gli abitanti del villaggio:

Julian[modifica | modifica wikitesto]

Julian vuole che uccida Dagon. Per evocare la bestia, devo eliminare il suo seguace che vive nel tempio sull’Isola della rondine nera. Dubito che questo servirà a migliorare i rapporti fra le popolazioni... Per evocare Dagon, devo uccidere il suo seguace che vive nel tempio sull’Isola della rondine nera. o

Alleati con i vodyanoi:

La mucca[modifica | modifica wikitesto]

Il sacerdote dei vodyanoi vuole che uccida Dagon. Per evocarlo, devo uccidere la mucca migliore dei paesani. Dubito che questo servirà a migliorare i rapporti fra le popolazioni... Dovrei andare al villaggio e prendere la mucca. Dicono che sia ghiotta di frutta e noci. Devo andare al villaggio e convincere la mucca a seguirmi. Dicono che sia ghiotta di frutta e noci.

L’Isola della rondine nera[modifica | modifica wikitesto]

La frutta secca e le noci hanno funzionato. Ora la mucca mi segue ovunque. Devo portarla all’Isola della rondine nera e sacrificarla sull'altare di Dagon. Mi sento un po' in colpa per il povero bovino... Devo trasportare la mucca all’Isola della rondine nera in barca. o

Alleati con la Signora:

La Signora del Lago[modifica | modifica wikitesto]

Il pescatore pensa che la Signora del Lago mi aiuterà a sedare il conflitto fra gli umani e i vodyanoi. Dovrei andare dalla Signora del Lago.

Un dono per la Signora[modifica | modifica wikitesto]

La Signora mi ha chiesto di portarle i doni degli umani e dei vodyanoi. Devo convincere Julian e il sacerdote dei vodyanoi ad accettare questa richiesta. Devo andare da Julian e dal sacerdote dei vodyanoi e convincerli a trovare un compromesso.

La statuetta in alabastro o Diamante del nonno o Ghirlanda di Alina[modifica | modifica wikitesto]

Dono #1 (dono corretto):

La statuetta in alabastro[modifica | modifica wikitesto]

Julian mi ha dato una statuetta in alabastro proveniente dalla città dei vodyanoi come dono per la Signora del Lago. Se dovesse rifiutare questa offerta, dovrei trovare qualcos'altro più degno di lei. Devo vedere quale regalo di Julian viene accettato dalla Signora del Lago.

Dono #2:

Diamante del nonno[modifica | modifica wikitesto]

Julian mi ha dato il diamante di suo nonno come dono per la Signora del Lago. Se dovesse rifiutare questa offerta, dovrei trovare qualcos'altro di più degno per lei. Devo vedere quale regalo di Julian verrà accettato dalla Signora del Lago.

Dono #3:

Ghirlanda di Alina[modifica | modifica wikitesto]

Julian mi ha dato la ghirlanda nuziale di Alina come dono per la Signora del Lago. Se dovesse rifiutare questa offerta, dovrei trovare qualcos'altro di più degno per lei. Devo vedere quale regalo di Julian verrà accettato dalla Signora del Lago.

Bracciale d'oro o Vitello d'oro o Bastone del sacerdote[modifica | modifica wikitesto]

Dono #1 (dono corretto):

Bracciale d'oro[modifica | modifica wikitesto]

Il sacerdote dei vodyanoi mi ha dato un bracciale d'oro finemente lavorato come dono per la Signora del Lago. Se dovesse rifiutare questa offerta, dovrei trovare qualcos'altro di più degno per lei. Devo vedere quale regalo di Julian (! should be sacerdote dei vodyanoi) viene accettato dalla Signora del Lago. o

Dono #2:

Vitello d'oro[modifica | modifica wikitesto]

Il sacerdote dei vodyanoi mi ha dato un vitello d'oro, un idolo da offrire in dono alla Signora del Lago. Se dovesse rifiutare questa offerta, dovrei trovare qualcos'altro di più degno per lei. Devo vedere quale regalo di Julian (! should be sacerdote dei vodyanoi) viene accettato dalla Signora del Lago. o

Dono #3:

Bastone del sacerdote[modifica | modifica wikitesto]

Il sacerdote dei vodyanoi mi ha dato il suo bastone come dono per la Signora del Lago. Se dovesse rifiutare questa offerta, dovrei trovare qualcos'altro di più degno per lei. Devo vedere quale regalo di Julian (! should be sacerdote dei vodyanoi) viene accettato dalla Signora del Lago.

Il rubino[modifica | modifica wikitesto]

La Signora vuole che sia il suo braccio destro nella lotta contro Dagon. Devo cristallizzare una goccia del suo sangue incantato in un rubino e immolarlo sull'altare di Dagon sull’Isola Scoscesa... Devo immolare il rubino della Signora sull'altare di Dagon sull’Isola Scoscesa (2000 PE)

La morte di Dagon o Dagon spodestato[modifica | modifica wikitesto]

La morte di Dagon[modifica | modifica wikitesto]

Ho ucciso Dagon su richiesta di Julian. Devo vederlo per avere la mia ricompensa. Devo andare da Julian per avere la mia ricompensa. (2000 PE) o

La morte di Dagon[modifica | modifica wikitesto]

Ho ucciso Dagon su richiesta del sacerdote dei vodyanoi. Devo vederlo per riscuotere il mio compenso. Devo andare dal sacerdote dei vodyanoi per riscuotere il mio compenso. (2000 PE) o

Dagon spodestato[modifica | modifica wikitesto]

Ho ucciso Dagon. Devo dirlo alla signora, sarà soddisfatta di me. Devo comunicare la morte di Dagon alla Signora. (2000 PE)

Ricompensa[modifica | modifica wikitesto]

Julian mi ha ricompensato per la morte di Dagon. I vodyanoi non disturberanno più gli umani. Julian mi ha ricompensato per l'uccisione di Dagon. (5000 PE) o
Il sacerdote dei vodyanoi mi ha ricompensato per l'uccisione di Dagon. Ora che la divinità sanguinaria è morta, i vodyanoi smetteranno di attaccare gli umani. Il sacerdote dei vodyanoi mi ha ricompensato per l'uccisione di Dagon. (5000 PE) o
La Signora mi ha premiato per aver ucciso Dagon. Era contenta che fossi riuscito a riappacificare le due popolazioni. La Signora mi ha premiato per aver ucciso Dagon e per aver riappacificato le due popolazioni. (6000 PE)
Dettagli significativi della trama finiscono qui.