Infermiera in pericolo

Da Witcher Wiki.
"Infermiera in pericolo"
Scenes Distressed medic.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo III
Luogo
Quartiere del Tempio
Ricevuta da
Infermiera all'Ospedale S. Lebioda
Ricompensa
50 oren + 2500 PE
Collegato con
Nessuna
ID
q2126_w_grand

Missione secondaria

Infermiera in pericolo è una Missione secondaria e facoltativa del Capitolo III, che Geralt riceve incontrando una infermiera nel giardino dell'Ospedale S. Lebioda, nel Quartiere del Tempio di Vizima.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Girovagando per il Quartiere del Tempio di Vizima, a mezzogiorno, Geralt incontra una infermiera che attende nel giardino dell'ospedale. Ha evidentemente bisogno dell'aiuto di un witcher.

La sua nonna si comporta in modo strano ultimamente, parla appena con la sua nipote. Sembra che il suo solo interesse sia quello di tenerla lontana dalla cantina della casa in cui vive. L'infermiera è molto preoccupata e chiede di indagare nella casa della vecchietta.

La nonna vive in una casa sulla Strada dei Mercanti, ma pare che non sia possibile farle visita durante il giorno. Così Geralt decide di tornare più tardi, durante la notte.

Geralt entra nella casa e da un'occhiata in giro. Apparentemente, non c'è niente di strano a parte che la nonna sembra che abbia bevuto un goccetto di troppo. Così Geralt da un'occhiata al piano di sotto, nella cantina, nella quale dimora proprio un Fleder! Il nostro eroe lo elimina senza tanti convenevoli e poi torna al piano di sopra.

Sembra che la bestiaccia abbia in qualche modo influenzato la vecchietta, che ora sta urlando a Geralt che ha ucciso "suo figlio" e che deve andarsene. Bè almeno il fleder è sistemato.

Il giorn dopo Geralt incontra di nuovo l'Infermiera e conferma che i suoi sospetti erano fondati. La nonna ritorna ad essere quella di sempre e il witcher intasca la sua ricompensa.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • L'infermiera di trova nel giardino dell'ospedale tutti i giorni a mezzogiorno, ma solo dopo la festa di Shani.
  • Se entri nella casa della nonna durante il giorno, la vecchietta ti butterà fuori a calci. Così, vacci di notte per risparmiare tempo.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

La nonna[modifica | modifica wikitesto]

L'infermiera mi ha chiesto di dare una mano a sua nonna. Sembra che l'anziana signora abbia dei problemi in cantina. Devo vedere cosa succede nella cantina della nonna.

L'ubicazione[modifica | modifica wikitesto]

L'anziana signora vive in un vicolo mercantile, proprio accanto all'incrocio. Devo scendere nella sua cantina per vedere cosa c'è di strano. L'anziana signora vive in un vicolo mercantile, giusto accanto all'incrocio. Devo andare da lei a ispezionare la casa, per vedere cosa c'è di strano.

Cacciato[modifica | modifica wikitesto]

La nonna mi ha cacciato. Penso che sarà meglio farle una visitina di notte, mentre dorme. Sarà meglio fare una visitina alla nonna di notte. (Questa fase si attiverà solòo se entri in casa della nonna di giorno.)

Mostro eliminato[modifica | modifica wikitesto]

Probabilmente, il mostro che ho eliminato controllava la mente della nonna, piegandola alla sua volontà. Ora dovrebbe riprendersi. Devo andare a trovare l'infermiera per chiedere la ricompensa. (500 XP)

La missione è completata[modifica | modifica wikitesto]

Sono riuscito ad aiutare la vecchia e sua nipote. (50 oren + 2000 XP)

Video[modifica | modifica wikitesto]

Dettagli significativi della trama finiscono qui.