Isola di Thanedd

Da Witcher Wiki.

Isola

La magica isola di Thanedd si trova nella baia a nord-ovest di Gors Velen a Temeria, a cui è collegata con un ponte. E' il luogo dove si trova l'accademia di magia per giovani allievi. Thanedd è suddivisa in tre aree:

Queste zone sono state costruite dagli elfi e sono sovrastate dalla torre di Tor Lara. L'isola in sé è cava, come una conchiglia. Vi si può accedere sia dal ponte (il percorso tradizionale) o dal mare attraverso i passaggi sotterranei (percorso meno tradizionali, ma certamente furtivo).

L’isola sembrava molto vicina. E non ricordava un’isola. Sembrava un gigantesco pilastro di pietra conficcato nel fondo marino, un immenso ziggurat cinto da una strada che si arrampicava a spirale, da scale a zigzag e da terrazze, sulle quali verdeggiavano boschi e giardini. Dalla vegetazione, aggrappate alle rocce come nidi di rondine, spuntavano bianche torri slanciate e cupole decorate, che coronavano gruppi di edifici circondati da portici. Quegli edifici non davano l’impressione di essere stati costruiti, quanto scavati nei pendii della montagna marina.