Jacques de Aldersberg

Da Witcher Wiki.
Jacques de Aldersberg
People GM full.png
Jacques de Aldersberg in The Witcher
Modulo
Dettagli
Titolo
Gran Maestro
Razza
Umano
Sesso
Maschio
Occhi
Azzurri
Capelli
Castani
Fazione
Ordine della Rosa Fiammeggiante
Famiglia
Interpreti
Voce italiana
Marco Balzarotti

Nella serie di videogiochi The Witcher, Jacques de Aldersberg è una figura carismatica che ha giocato un ruolo fondamentale negli eventi del gioco originale.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Jacques de Aldersberg è il Gran Maestro nonché fondatore dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante, sorto sulle ceneri dell'Ordine della Rosa Bianca - dal quale si distingue tuttavia per una dottrina assai più radicale e restia al compromesso.

Jacques de Aldersberg è un fanatico seguace del culto del Fuoco Eterno e, secondo quanto afferma Triss Merigold, utilizza le sue innate capacità sovrannaturali di fonte con la sola forza di volontà, senza aver ricevuto alcun addestramento. Il suo scopo è destituire dal trono re Foltest per costruire una nuova era e distruggere i non-umani, che vede come inutili reliquie del passato.

Usando i segreti rubati ai witcher, e con il supporto dell'organizzazione nota come Salamandra, il Gran Maestro ha creato un ordine di guerrieri mutanti per sostenere e perpetrare i suoi folli ideali.

Il Gran Maestro dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante è Jacques de Aldersberg. Si dice sia un devoto adoratore del Fuoco Eterno, sin quasi al fanatismo. È carismatico e grandemente rispettato. Il suo odio per i non-umani, in particolare gli elfi, è risaputo. Jacques de Aldersberg ordina ai suoi cavalieri di perseguitare gli Scoia'tael allo stesso modo dei mostri.*
Ho incontrato il Gran Maestro in una Vizima martoriata dalla rivolta. Jacques de Aldersberg è un uomo d'azione - ha personalmente guidato i cavalieri giunti in soccorso di Re Foltest durante un'imboscata.*
Si è scoperto che il Gran Maestro dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante era il responsabile delle azioni di Salamandra. Jacques de Aldersberg dava ordini al Professore e ad Azar Javed.
Con la magia sono stato trasportato alle Lande Ghiacciate, come menzionate nella Profezia di Ithlinne, in una visione della mente di Jacques de Aldersberg. Il Gran Mestro voleva mostrarmi ciò che accadrà all'umanità se non sarà lui a guidarla.*
Ho affrontatao il Gran Maestro nelle Lande Ghiacciate e l'ho sconfitto. Così il responsabile per la morte di Leo ed il furto dei segreti dei witcher è stato punito.*
(*) traduzione dalle "entries" inglesi

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Viene menzionato nel libro Il fiore e la fiamma.
  • Molti cittadini parlano di lui e della sua scintillante armatura durante le varie conversazioni dei Capitoli II e III.
  • Siegfried afferma, dopo aver ricevuto l'aiuto di Geralt nella missione Gli eroi di Yaevinn, di essere stato insignito di una medaglia proprio da Jacques de Aldersberg.
  • È molto probabile che Jacques sia in realtà Alvin, il bambino che Geralt salva nel Capitolo I.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Jacques de Aldersberg viene menzionato nel libro Rivolta di Vizima.

La storia è ricca di esempi di capi carismatici le cui gesta sono rimaste impresse nei ricordi dei regni e delle nazioni. Jacques de Aldersberg, l'ex Gran Maestro dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante, era indubbiamente una di queste figure. Sebbene fosse stato ucciso da Geralt e la sua ribellione contro Re Foltest fosse stata annientata, quegli eventi avevano lasciato il segno sulla situazione politica di Temeria, e ancora oggi si può sentirne l'eco.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Jacques de Aldersberg viene menzionato in alcuni libri, tra cui Il mio manifesto - La vita di Jacques de Aldersberg. Durante la missione Un vecchio amico, Geralt può trovare la sua lettera.

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]