Kernun

Da Witcher Wiki.
Kernun

Tw3 journal kernun locked.png

Tw3 journal kernun.png

Dettagli
Classe
Creature ancestrali
Boss
Variazioni
Spirito della Foresta
Leshen
Apparizioni
Foresta nei pressi della capanna dei tagliaboschi
Punti deboli
Bombe al dimeritium
Unguento anti-ancestrali
Igni
Tattiche
Può controllare animali e piante che si trovano nei paraggi
Creazione/Alchimia
Resina di leshen
Mutagene di leshen
Altri tesori
Trofeo di leshen

Kernun è un leshen che attacca i tagliaboschi che lavorano nella foresta a Sud-Ovest di Novigrad.

Gli avevamo detto che qualcosa si annidava nei boschi, ma non ci ha creduto...
- Louis Closster, taglialegna
Novigrad, la più grande metropoli del mondo, apice della civiltà, prova vivente dell'abilità dell'uomo di dominare la natura! O così parrebbe... Appena fuori dalle mura si trova un bosco e chiunque ci metta piede si rende subito conto che la civiltà non si estende oltre i confini della città.
Uno dei mostri che ci abitava era un vecchio e potente leshen, che uccideva le sue incaute vittime con mirabile crudeltà: le faceva a brandelli con i suoi artigli affilati come rasoi, le squartava usando le liane o le dava in pasto ai lupi. Se non fosse stato per la sua vulnerabilità al fuoco, e dunque al Segno Igni, e per la protezione offerta dal Segno Quen, nemmeno il witcher più abile avrebbe avuto ragione di quella bestia.
Geralt di Rivia al termine di una lunga e faticosa battaglia ebbe ragione del leshen, ma una volta eliminata la bestia nel bosco sciamarono orde di taglialegna che si affrettarono ad abbattere quanti più alberi possibile. Forse la foresta stessa presto sparirà, insieme ai mostri che la abitavano.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]