Operaio kikimore

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Kikimore operaie)

Gli operai kikimore sono uno dei tipi di kikimore esistenti.

Vedi anche:

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Operaio kikimore
Bestiary Kikimore worker full.png
Dettagli
Classe
Insettoidi
Apparizioni
Gli operai kikimore raramente appaiono lontani dalla colonia a meno che non siano in cerca di cibo.
Immunità
Immuni all'accecamento e ai tentativi di dissanguamento.
Punti deboli
Sensibili all'argento e all'unguento anti-insettoidi; suscettibili ai tentativi di atterramento.
Tattiche
Anche se ciechi, sentono le vibrazioni e gli odori. Spruzzano acido sulla vittima e usano gli odori per comunicare tra loro.
Alchimia
Trachea, artigli kikimore e tossine

Gli operai kikimore sono industriosi e attenti come le formiche. È curioso notare come queste splendide creature non abbiano ammiratori. Forse perché ogni ricercatore e collezionista che abbia provato a raccogliere esemplari raramente è tornato vivo dopo aver visto la colonia.

"I kikimore sono un insulto agli dei, le più infime creature della terra. Sono repellenti nella loro somiglianza ai ragni e anche il più piccolo di essi, l'operaio, è pericoloso. Questo è quello che dice un maleducato, un ignorante e uno stupido. La verità è molto distante da queste affermazioni!

Gli operai kikimore raramente appaiono vicino agli insediamenti umani e attaccano solo se minacciati. C'è niente di più bello di un kikimore, simbolo di duro lavoro, pienezza di risorse e attenzione?

Maestro Dorregaray, Il meraviglioso mondo degli insettoidi."

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Fonti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Gli operai kikimore possono attaccare gli abitanti del villaggio dei mattonai anche durante il giorno.
  • I resti di queste creature non contengono gli artigli se non hai una voce nel bestiario.
  • Nel Prologo, Lambert diche che lo Stile Forte è efficacie contro i kikimore, ma la conversazione non aggiorna il diario su queste creature.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Nell'espansione Blood and Wine[modifica | modifica wikitesto]

Kikimore operaie
Tw3 journal kikimore worker.png
Dettagli
Classe
Insettoidi
Variazioni
Kikimora guerriera
Apparizioni
Toussaint
Punti deboli
Unguento anti-insettoidi
Miele bianco
Igni
Creazione/Alchimia
Secrezione di kikimora
Guscio chitinoso
Mutagene di vampiro minore verde
Sangue di mostro
Carapace di mostro
Cuore di mostro
Chela di mostro
Saliva di mostro
Stomaco di mostro
Dente di mostro

Le kikimore operaie compaiono nell'espansione Blood and Wine. Si muovono in gruppo e attaccano rapidamente. I loro attacchi avvelenano la vittima con una particolare sostanza che aumenta il valore della tossicità.

Quel vecchio pazzo era tornato a casa tutto malconcio, dicendo che era stato attaccato nel bosco dalle kikimore. Ma per chi mi ha presa? I suoi amici gli hanno dato una lezione perché aveva barato a gwent. Se fossero state delle kikimore, sarebbe morto. E io finalmente avrei un po' di pace.
Lavinia, moglie di un locandiere di Beauclair
Le kikimore vivono in colonie, e questo le rende simili agli insetti comuni, come le formiche. Una colonia di kikimore è governata da una regina e organizzata in una sorta di gerarchia sociale. Le kikimore operaie si occupano di trovare cibo e portarlo nella tana, mentre le kikimore guerriere difendono la tana dagli assalitori.
Un'operaia da sola può essere uccisa facilmente anche da una persona debole o da un bambino. Tuttavia, è raro vedere un esemplare aggirarsi da solo: le kikimore operaie si spostano quasi sempre in gruppi che variano da due o tre esemplari fino a una dozzina. L'unica cosa che può fare una persona normale davanti a uno sciame di kikimore è scappare. E non è detto che funzioni.
Le kikimore operaie eseguono gli ordini delle guerriere. Seguendo un comando, uno sciame di operaie può iniziare a scavare gallerie vicino alla potenziale preda per sferrare un attacco a sorpresa. Se però si elimina la guerriera che guida lo sciame, le operaie si disperderanno e smetteranno di scavare.
Le kikimore operaie sono più agili e veloci di quelle guerriere. Sono completamente immuni al Segno Axii e, quando scavano gallerie, sono invulnerabili anche agli altri Segni. Neppure il veleno può danneggiarle.
Un buon metodo per affrontarle è quello di usare il Segno Igni e gli unguenti e bombe anti-insettoidi.