L'anatema dei Vran

Da Witcher Wiki.

L'anatema dei Vran
Tw2 item book.png
Libro. Descrive alcune teorie sulla scomparsa dei Vran
Dettagli
Categoria
Comune
Tipo
libro / Oggetti delle missioni in The Witcher 2
Peso
Tw2 icon weight.svg 0

Questo libro fu scritto dal mago Aep Dearhenna.

Per ottenerlo devi uccidere sia Cynthia che Adalbert al termine della missione "I segreti di Loc Muinne".

Deve essere venduto a Bras di Ban Ard per completare la missione "Un volume estremamente raro".

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Contenuto[modifica | modifica wikitesto]

L'anatema dei Vran
Tra tutte le ipotesi esistenti sulla caduta dei vran, se scartiamo quelle non serie o non supportate da prove ce ne restano ben poche. Tra queste, l'ipotesi che sostiene che la loro razza sia stata sterminata da un'epidemia sembra piuttosto probabile. Non è affatto recente, poiché lo stesso Dorregaray la proponeva nei suoi trattati, eppure lo studioso non indagò adeguatamente.
La mia ricerca, i cui risultati sono presentati in questo testo, mi permette d'individuare un interessante ceppo batterico. Esso non causa malattie i cui sintomi ricordano quelli del vaiolo o della peste nera, ma si diffonde altrettanto rapidamente e attacca le gonadi, portando alla sterilità. È pertanto probabile che la razza dei vran sia stata una vittima indiretta di tale malattia, mentre la causa diretta della loro estinzione è la sterilità.
È troppo presto per avanzare ipotesi, ma considero quasi impossibile che un ceppo batterico muti in tale modo naturalmente, senza l'interferenza di nessuno.
Il resto del testo è stato cifrato con un incantesimo.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]