Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.


La Rovina dei Vran è un libro di The Witcher 2: Assassins of Kings scritto da Aep Dearhenna.

Per ottenerlo devi uccidere sia Cynthia che Adalbert alla fine de I Segreti di Loc Muinne.

Devi venderlo a Bras di Ban Ard per completare Un Volume Estremamente Raro.

Missione

Contenuto

Journal Glossary Voce del Diario The Witcher 2

L'anatema dei Vran
Tra tutte le ipotesi esistenti sulla caduta dei vran, se scartiamo quelle non serie o non supportate da prove ce ne restano ben poche. Tra queste, l'ipotesi che sostiene che la loro razza sia stata sterminata da un'epidemia sembra piuttosto probabile. Non è affatto recente, poiché lo stesso Dorregaray la proponeva nei suoi trattati, eppure lo studioso non indagò adeguatamente.
La mia ricerca, i cui risultati sono presentati in questo testo, mi permette d'individuare un interessante ceppo batterico. Esso non causa malattie i cui sintomi ricordano quelli del vaiolo o della peste nera, ma si diffonde altrettanto rapidamente e attacca le gonadi, portando alla sterilità. È pertanto probabile che la razza dei vran sia stata una vittima indiretta di tale malattia, mentre la causa diretta della loro estinzione è la sterilità.
È troppo presto per avanzare ipotesi, ma considero quasi impossibile che un ceppo batterico muti in tale modo naturalmente, senza l'interferenza di nessuno.
Il resto del testo è stato cifrato con un incantesimo

Vedi anche

Advertisement