L'arte amatoria

Da Witcher Wiki.
Ars Amandi
Books Generic other.png
Ars Amandi
Statistica
Tipo
Libro
Fonte
vede Luoghi
Costo
50 oren
Vendita
10 oren
ID
it_scroll_220

Un libro dedicato all'arte di sedurre le donne con i regali.

Contenudo[modifica | modifica sorgente]

L'arte amatoria
di Publius Naso
Se è vero che per conquistare un uomo è sufficiente prenderlo per la gola, allo stesso modo si può fare breccia nel cuore delle donne con le giuste parole e con i regali. Più di un uomo ha perso una fortuna per tentare di conquistare il cuore della sua amata e il seguente trattato spiega come evitare di fare la stessa fine.
Bisogna innanzitutto sapere che le donne di estrazione diversa hanno gusti diversi. Un regalo adatto a una ragazza di campagna non sarà bene accetto da una nobildonna. Le ragazze semplici si accontenteranno dei fiori, mentre le cortigiane più raffinate vi rideranno in faccia e vi perdoneranno solo se regalerete loro un anello d'oro. Fate però attenzione alle trappole! A volte capita di riuscire a conquistare il cuore di una donna dopo molti tentativi solo per diventare il suo schiavo, pronto a esaudire ogni suo desiderio! In quel caso si ottiene il cuore dell'amata, ma lo si paga rinunciando al proprio buonsenso!

Voci aggiunte al Diario[modifica | modifica sorgente]

Glossario: Doni
Formule: Profumo

Luoghi[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Questo libro é una chiaro omaggio al poeta latino Publio Ovidio Nasone, che scrisse l'"Ars Amandi" nel I secolo d.C.