Witcher Wiki
Iscriviti
Advertisement
Witcher Wiki
L'usignolo è in ritardo
Capitolo Capitolo I
Luogo Campagne di Vizima
Ricevuta da Vesna Cappuccio
Ricompensa 1000 PE
Collegata con nessuno


Secondary quests

L'usignolo è in ritardo è una missione secondaria del Capitolo I, nella quale Geralt deve difendere Vesna che si trova nei guai lungo la strada di casa.

Guida[]

Vesna circondata dai molestatori

Vesna fa ritorno a casa dalla locanda alla sera, ma lungo la strada un gruppo di malviventi la infastidisce. Geralt che si trova a passare di lì per caso, interviene in suo soccorso facendo fuori in quattro e quattr'otto i molestatori. Poi la fanciulla gli chiede di scortarla fino alla sua casa che si trova nel centro del villaggio. Geralt trova Vesna in queste circostanze soltanto dopo aver parlato una prima volta con lei alla locanda.

Se Geralt accetta la missione e riesce a scortare la ragazza sana e salva fino a casa, Vesna gli promette un altro incontro in privato, per il giorno successivo al calar del sole, presso il vecchio mulino. Geralt deve portare all'appuntamento una bottiglia di vino (rosso o bianco fa lo stesso), facendosi trovare sul luogo il giorno successivo sopo il tramonto e seguire Vesna non appena esce da casa. Oppure puoi incontrarla lì verso le 20:00.

Note[]

  • Che Vesna viva o muoia, guadagnerai lo stesso ammontare di PE portando a termine questa missione
  • Puoi evitare di combattere decine di barghest e ghoul lungo la strada e magari rischiare la vita di Vesna, semplicemente meditando al più vicino focolare, sino al sorgere del sole. Oppure puoi entrare in una delle capanne abbandonate e attendere lì. Vesna ti aspetterà fuori con la sua salute intatta e al completo. Poi puoi condurla facilmente a casa.
  • Vesna tenta di combattere ogni nemico che incontra, diventando una preda molto più favorita di Geralt. E' meglio correre più avanti di lei, in modo che i mostri vengano attirati su Geralt. Tra l'altro la ragazza combatte con un pugnale con il quale può potenzialmente uccidere tutte le bestie che stordisci, rubando preziosi PE.
Significativi dettagli della trama finiscono qui.
Advertisement