L'usignolo è in ritardo

Da Witcher Wiki.
"L'usignolo è in ritardo"
Vesna and rapists.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo I
Luogo
Campagne di Vizima
Ricevuta da
Vesna Cappuccio
Ricompensa
1000 PE
Collegato con
nessuno
ID
q1011_rita

Missione secondaria

L'usignolo è in ritardo è una missione secondaria del Capitolo I, nella quale Geralt deve difendere Vesna che si trova nei guai lungo la strada di casa.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

Vesna fa ritorno a casa dalla locanda alla sera, ma lungo la strada un gruppo di malviventi la infastidisce. Geralt che si trova a passare di lì per caso, interviene in suo soccorso facendo fuori in quattro e quattr'otto i molestatori. Poi la fanciulla gli chiede di scortarla fino alla sua casa che si trova nel centro del villaggio. Geralt trova Vesna in queste circostanze soltanto dopo aver parlato una prima volta con lei alla locanda.

Se Geralt accetta la missione e riesce a scortare la ragazza sana e salva fino a casa, Vesna gli promette un altro incontro in privato, per il giorno successivo al calar del sole, presso il vecchio mulino. Geralt deve portare all'appuntamento una bottiglia di vino (rosso o bianco fa lo stesso), facendosi trovare sul luogo il giorno successivo sopo il tramonto e seguire Vesna non appena esce da casa. Oppure puoi incontrarla lì verso le 20:00.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Che Vesna viva o muoia, guadagnerai lo stesso ammontare di PE portando a termine questa missione
  • Puoi evitare di combattere decine di barghest e ghoul lungo la strada e magari rischiare la vita di Vesna, semplicemente meditando al più vicino focolare, sino al sorgere del sole. Oppure puoi entrare in una delle capanne abbandonate e attendere lì. Vesna ti aspetterà fuori con la sua salute intatta e al completo. Poi puoi condurla facilmente a casa.
  • Vesna tenta di combattere ogni nemico che incontra, diventando una preda molto più favorita di Geralt. E' meglio correre più avanti di lei, in modo che i mostri vengano attirati su Geralt. Tra l'altro la ragazza combatte con un pugnale con il quale può potenzialmente uccidere tutte le bestie che stordisci, rubando preziosi PE.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Il rapimento[modifica | modifica wikitesto]

Difendi Vesna con successo: Alcuni banditi volevano rapire una cameriera dalla locanda. Ho deciso di aiutarla. Ho deciso di aiutare la cameriera. (500 PE) o
Non riesci a salvare Vesna: Purtroppo, ho fallito. Vesna Cappuccio è morta. (1000 PE)

Per la casa della nonna / Vesna abbandonata[modifica | modifica wikitesto]

Accompagna Vesna a casa: Ho deciso di aiutare la signorina Cappuccio a raggiungere la casa di sua nonna nelle Campagne. Devo proteggerla dalle bestie che potrebbe incontrare lungo la strada. Devo proteggere Vesna lungo la strada fino a casa di sua nonna. o
Dille di andare per la sua strada: Ho deciso di non aiutare più la cameriera in difficoltà. Dovrà cavarsela da sola. Ho deciso di non aiutare la cameriera.

L'attacco dei barghest[modifica | modifica wikitesto]

Sono riuscito a difendere Vesna dai barghest. Dobbiamo proseguire verso la casa di sua nonna. Devo proteggere Vesna dai mostri lungo il tragitto verso la casa di sua nonna.

Un altro attacco / Vesna[modifica | modifica wikitesto]

Accompagna con successo Vesna a casa: Un altro gruppo di barghest. Mi chiedo da dove provengano, così tanti. Sembra che la casa della nonna di Vesna non sia molto lontana. Devo proteggere Vesna nell’ultima parte del suo viaggio. o
Non riesci a portare a casa Vesna: Purtroppo, ho fallito. Vesna Cappuccio è morta. (1000 PE)

Un appuntamento / Addio[modifica | modifica wikitesto]

Ottieni un appuntamento: Ho accompagnato Vesna a casa e ci siamo dati appuntamento vicino al vecchio mulino dopo il tramonto. Vesna mi ha chiesto di portare del vino. Devo andare al vecchio mulino questa sera con una bottiglia di vino. (1000 PE) o
Salta l'appuntamento: Ho salutato Vesna. È una ragazza simpatica. Sono riuscito ad accompagnare Vesna a casa sana e salva. (1000 PE)