La Congiunzione delle Sfere

Da Witcher Wiki.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

La Congiunzione delle Sfere
Books Generic other.png
Un'opera dedicata al famoso cataclisma magico
Statistica
Tipo
Libro
Costo
50 oren
Vendita
10 oren
ID
it_scroll_207

Contenuto[modifica | modifica wikitesto]

La Congiunzione delle sfere
di Adam Nivelle
Millecinquecento anni or sono si verificò un cataclisma, comunemente noto come "la congiunzione delle sfere", durante il quale ci fu una collisione cosmica fra più universi paralleli. Come risultato, numerose creature appartenenti ad altri mondi (per esempio, i ghoul e i graveir, che non hanno una propria nicchia ecologica) rimasero intrappolate nella nostra dimensione.
Secondo gli elfi, anche gli umani sarebbero giunti in questo mondo, dopo aver distrutto il loro, durante la congiunzione, e fu allora che impararono a usare la magia.

Un'opera dedicata al famoso cataclisma magico. Descrive l'apparizione dei mostri e l'origine degli umani e della loro magia.

Voci aggiunte al Diario[modifica | modifica wikitesto]

Glossario: Congiunzione delle sfere

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Congiunzione delle Sfere
Tw2 item book.png
Libro. Descrive la Congiunzione delle Sfer
Dettagli
Categoria
Comune
Tipo
Libro
Fonte
shop in Vergen
Costo
5164 orens
Vendita
4 orens
Peso
Tw2 icon weight.svg 0

Ci sono stralci di opere famose, disquisizioni e trattati riguardo al cataclisma magico avvenuto 1500 anni fa. In seguito all'evento, creature mai viste penetrarono nel nostro mondo, e tutt'oggi sono ancora prive di una nicchia ecologica. Tra le altre, i graveir e i ghoul sono un frutto della Congiunzione delle Sfere... Così come noi umani, stando all'antica tradizione elfica. I maghi affermano che, durante tali accadimenti, gli umani ricevettero un dono meraviglioso e una maledizione terribile allo stesso tempo: la magia.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

La Congiunzione delle Sfere
Tw3 book blue.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Bottino / Acquista
Prezzo base
10 corone
Costo
19 – 31 corone
Vendita
1 – 3 corone
Peso
0 Peso

Delle copie di questo libro possono essere trovate nei seguenti luoghi:

It can also be purchased from the following merchants:

Gli studiosi hanno molti vizi, ma il peggiore fra tutti è quello di descrivere anche ciò che è semplice nella terminologia più complessa, al solo scopo di fare sfoggio della loro erudizione.
Il nome stesso di "Congiunzione delle Sfere" ne costituisce un calzante esempio: suona misterioso al profano, ma si potrebbe sostituire con "Collisione di Mondi". E il fenomeno stesso si potrebbe spiegare in termini così semplici che lo comprenderebbe persino un bambino.
Immagina, caro lettore, che il nostro mondo sia una nave che naviga in un vasto oceano. Dal ponte possiamo vedere altri vascelli in lontananza, che sono le stelle. In genere sono visibili a malapena, persino con l'ausilio di un cannocchiale, ma a volte, nell'arco di migliaia di anni, a causa di una tempesta nel mare cosmico una di queste navi può avvicinarsi alla nostra fino a sfiorarla. Parte della ciurma di una nave può spostarsi a bordo dell'altra, insieme a parte del carico. Quando infine il fortunale si placa, le due navi si separano nuovamente e ognuna riprende la sua rotta.
Le cosiddette creature post-congiunzione, per lo più mostri come ghoul e basilischi, sono per l'appunto i passeggeri di un altro vascello. E anche noi umani siamo naufraghi, gettati contro la nostra volontà in un mondo abitato in origine dalle razze antiche. Una volta qui abbiamo appreso i segreti della magia, che prima ci erano sconosciuti.
I mondi collideranno ancora? Forse. Tale cataclisma può invece essere evitato o, al contrario, provocato? Secondo alcuni studiosi esistono esseri in grado di farlo, creature capaci di prendere il timone della nostra nave e di indirizzarla in acque più sicure, o incontro a un drammatico destino.