La Fonte

Da Witcher Wiki.
"The Source"
People Shani vs Triss.png
Dettagli
Capitolo
3
Luogo
Quartiere mercantile
Quartiere del Tempio
Cimitero
Ricevuta da
Triss
Ricompensa
5000 PE
Collegato con
Alvin
ID
q3043_trisshan

Missione primaria

La fonte è una Missione primaria che Geralt riceve da Triss all'inizio del Capitolo III. La maga vuole che vengano posizionati tre Sensori magici in tre luoghi diversi di Vizima, per triangolare la posizione di una potente anomalia magica.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

sensore magico sensore magico sensore magico

All'inizio del terzo capitolo, Triss consegna a Geralt tre sensori magici e gli chiede di posizionarli in tre luoghi da lei indicati. Essi le saranno utili per triangolare la posizione di un'anomalia amagica che ha recentemente notato. Geralt si reca nei tre "soccorsi" localizzati rispettivamente nel Quartiere del Tempio, nel Cimitero e nel Quartiere dei Mercanti e, seguendo le istruzioni della maga, posiziona i tre oggetti.

Poi fa ritorno da Triss, il quale lo informa di un bambino che si trova all'Ospedale S. Lebioda. Questo bambino, Alvin, è la fonte e origine dell'anomalia magica. Triss chiede che il bambino le venga portato così che possa dargli la giusta educazione magica per imparare a gestire il suo potere. Peccato che Shani che si sta prendendo cura di lui, non sia affatto d'accordo.

Appena arriva all'ospedale, Shani riempe Geralt di avvertimenti e di commenti molto poco gradevoli sul conto di Triss e chiede che il piccolo venga lasciato alle sue cure. Quando Geralt giunge all'Ospedale, al posto di Alvin trova Dandelion, che gli dice di essere appena stato testimone del suo rapimento da parte di Salamandra. Dandelion conduce Geralt al luogo dove i criminali hanno portato Alvin e Geralt entra in azione.

Il luogo si trova nel Distretto dei non-umani, dietro un portone di fronte alla Bottega del Fabbro Nanico. All'interno ci sono alcuni assassini di Salamandra. Geralt li sistema in poco tempo e trova Alvin, che consegna a Dandelion. A questo punto ha la possibilità di scegliere se portarlo da Shani o da Triss. Dopodiché torna a occuparsi della seconda ondata di criminali che è appena giunta sul luogo.

Quando la battaglia finisce, Geralt torna da Shani o da Triss a seconda della scelta fatta in precedenza.

Shani Se Geralt ha scelto di consegnare Alvin alle cure di Shani, le fa visita nella sua casa e discutono sul destino del piccolo. Shani vuole che vada anche dalla maga a riferirle della decisione che ha preso. Prima che lasci la casa, compare Dandelion che lo porta a farsi un bicchierino con Zoltan Chivay sul retro dell'Orso Peloso. La birra accompagna una lunga discussione sulle motivazioni del witcher. Alla fine, Dandelion suggerisce di fare un salto alla Casa della Regina della Notte e Geralt può scegliere se accettare l'offerta oppure no. oppure
Triss Se Geralt sceglie di affidare Alvin alle cure di Triss, Geralt si reca nella sua casa e parla con lei. Triss gli chiede di informare "quell'altra" della sua decisione: infondo Alvin è più al sicuro con qualcuno che ne sa di magia. Appena il witcher lascia la casa incontra Dandelion, che lo porta a farsi un bicchierino con l'amico Zoltan Chivay alla Locanda Nuova Narakort. La scena è la stessa precedentemente descritta, solo che l'oggetto della conversazione non è Shani, ma Triss. La scena si conclude con Geralt ubriaco sulla soglia della casa della maga.

Consegnare Alvin ad una causa inevitabilmente le ire dell'altra, quindi fai attenzione a quale delle due scegli.

Per quanto riguarda Alvin:

the ring Shani wants Shani dice che un Anello d'argento con ambra potrebbe essere una ottima prova d'amore di Geralt, ma non può accettarlo se prima Geralt non si dismostra "un padre meritevole" nei confronti del piccolo. Per questo, basta essere indulgenti con il bambino e cedere a tutte le sue richieste (può promettergli un cane, dargli una caramella, insegnargli a combattere) oppure
the ring Triss wants Triss desidera un anello d'argento con rubini (o qualunque altro anello con rubini), oppure un anello d'oro con diamante che considera come un impegno. Come Shani, non lo accetta se il witcher non si dimostra un padre severo e affettuoso con Alvin. Per fare questo, basta dire di no a tutte le richieste di Alvin.

Dopodiché basta dare i rispettivi doni alle fanciulle per ottenere un secondo rendezvous con loro. Adesso il nostro witcher è ufficialmente fidanzato e qui finisce la missione.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Shani Alvin Abigail

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Nella versione inglese i luoghi dove devono essere posti i sensori magici vengono detti "relief", che in italiano sono stati tradotti con "soccorso". La traduzione è letterale, tuttavia non so per quale motivo siano stati chiamati in questo modo, dato che la loro somiglianza non fa nemmeno lontanamente pensare a quello scopo.
  • Una pozione Lacrime delle Mogli può essere molto utile dopo il festino con Dandelion e Zoltan.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Anomalie magiche[modifica | modifica wikitesto]

Triss Merigold sta esaminando delle anomalie magiche. Mi ha accennato di aver bisogno del mio aiuto. Dovrei andare da lei per chiederle di cosa si tratta. Dovrei offrire il mio aiuto a Triss.

Sensori[modifica | modifica wikitesto]

Triss Merigold mi ha chiesto di posizionare tre sensori magici in tre zone di Vizima: uno nel quartiere mercantile accanto al municipio, uno nel quartiere del tempio accanto all'ingresso delle fogne e uno nel cimitero. Secondo Triss, le anomalie magiche sono la causa dell'aumento dei mostri a Vizima, e i sensori dovrebbero aiutarci a scoprire la loro fonte. Devo piazzare tre i sensori magici: uno vicino al municipio, un altro vicino l'ingresso delle fogne e il terzo nel cimitero.

Il primo sensore[modifica | modifica wikitesto]

Triss mi ha chiesto di sistemare i sensori nel quartiere del tempio, quello commerciale e nel cimitero di Vizima. Dovrebbero aiutarci a rintracciare la fonte delle anomalie magiche. Ho sistemato il primo sensore. Ne mancano due. Ho sistemato il primo sensore. Ne mancano due.

Il secondo sensore[modifica | modifica wikitesto]

Triss mi ha chiesto di sistemare i sensori nel quartiere del tempio, quello commerciale e nel cimitero di Vizima. Dovrebbero aiutarci a rintracciare la fonte delle anomalie magiche. Ho sistemato il secondo sensore. Ne manca uno. Ho sistemato il secondo sensore. Ne manca uno.

Ho piazzato tutti i sensori[modifica | modifica wikitesto]

Ho piazzato i sensori, come mi aveva detto Triss. Ci aiuteranno a individuare la fonte delle anomalie magiche. Ho piazzato i sensori. Devo andare a parlare con Triss.

Bambino Fonte[modifica | modifica wikitesto]

Abbiamo scoperto che le anomalie provengono da un bambino, che è il possibile erede del Sangue Ancestrale. Triss mi ha chiesto di portarle il bambino dall'ospedale, ma Shani non vuole lasciarlo andare. Penso che non si fidi affatto di Triss. Dovrei prendere il bambino Fonte dall'ospedale e portarlo a Triss.

Shani[modifica | modifica wikitesto]

WHo incontrato Shani uscendo da casa di Triss. Mi ha detto che Triss ha delle intenzioni sospette nei confronti del bambino e mi ha chiesto di portarlo da lei. Il bambino è ricoverato all'ospedale S. Lebioda. Shani vuole che prenda il bambino dall'ospedale e che lo porti a lei.

Alvin rapito[modifica | modifica wikitesto]

AAlvin è stato rapito. Devo seguire Dandelion. Mi mostrerà il nascondiglio dei rapitori. Devo seguire Dandelion. Mi indicherà il nascondiglio dei rapitori di Alvin.

Alvin ritrovato[modifica | modifica wikitesto]

Il nascondiglio dei rapitori

Ho trovato Alvin. Era stato rapito dai Salamander. Ho trovato Alvin. Era stato rapito dai Salamander. (1000 PE)

Alvin per Shani / Alvin e Triss[modifica | modifica wikitesto]

Shani: Ho chiesto a Dandelion di riportare Alvin da Shani. Dovrei parlarle per sapere come stanno. Dovrei parlare con Shani. o
Triss: Ho chiesto a Dandelion di riportare Alvin da Triss. Dovrei parlarle per sapere come stanno. Dovrei parlare con Triss.

Chiarimento[modifica | modifica wikitesto]

Shani: Shani era molto contenta di sapere che ho ritrovato il bambino. Mi ha chiesto di dire Triss che Alvin starà da lei. Devo andare da Triss per dirle che Alvin starà da Shani. (4000 PE) o
Triss: Triss era molto contenta di sapere che ho ritrovato il bambino. Mi ha chiesto di dire a Shani che però il bambino starà da lei. Dovrei andare da Shani a casa sua per dirle che Alvin starà con Triss. (4000 PE)

Triss insoddisfatta / Shani insoddisfatta[modifica | modifica wikitesto]

Shani: Triss si è infuriata davvero quando ha saputo cosa ho deciso di fare con il bambino. Non sarà più lo stesso fra di noi, ma ho fatto la cosa giusta scegliendo Shani. Triss si è infuriata quando le ho comunicato la mia decisione su Alvin. o
Triss Shani si è infuriata quando ha saputo cosa ho deciso di fare con il bambino. Non sarà più lo stesso fra di noi, ma ho fatto la cosa giusta scegliendo Triss. È il momento di tornare da Triss.

Donna e bambino[modifica | modifica wikitesto]

All’inizio sembrava una storia normale. Chi avrebbe mai pensato che sarebbe finita con una donna innamorata e un bambino... Chi avrebbe mai pensato che sarebbe finita con una donna innamorata e un bambino? Staremo a vedere cosa succederà...

Video[modifica | modifica wikitesto]

Dettagli significativi della trama finiscono qui.