La Grande Fuga

Da Witcher Wiki.
Disambig.png Questo articolo riguarda la missione in The Witcher. Per la missione in The Witcher 3, vedi La Grande Fuga (The Witcher 3).
"La Grande Fuga"
Places Jail.png
Dettagli
Capitolo
II
Luogo
Fogne di Vizima
Ricevuta da
Vincent Meis
Ricompensa
circa 3500 PE
Collegato con
La bestia delle fogne
ID
q2014_cocatric

Missione primaria

La Grande Fuga è una missione primaria del Capitolo II, indispensabile per procedere con la storia.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

the fistfight
the sewers

La missione inizia al principio del Capitolo II, quando il nostro eroe, appena giunto a Vizima, si trova incarcerato nella Prigione, dalla quale per uscire il capitano Vincent Meis lo costringe a scendere nelle Fogne dove una cockatrice ha fatto il suo nido. Si mette in mezzo però un altro dei carcerati, che vorrebbe cogliere l'ocasione per uscire egli stesso e quindi Geralt si trova costretto a guadagnarsi la possiblità di uccidere la bestia, in una disputa a suon di cazzotti.

Che Geralt vinca o perda il combattimento a mani nude, in ogni caso si troverà costretto a scendere nelle fogne per affrontare la cockatrice.

Nelle fogne, Geralt conosce Siegfried, cavaliere dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante, anch'egli a caccia della cockatrice. Geralt può decidere se lasciarsi accompagnare dal cavaliere oppure no, in ogni caso, infine si scontra con la creatura.

Dopo la sua uccisione, Siegfried di offre di guidare Geralt verso l'uscita dalle fogne e gli da alcune utili informazioni. Geralt si è fatto un nuovo amico.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Cooperando con Siegfried guadagni solo 800 PE per uccidere la cockatrice, ma se la uccidi da solo guadagni 1000 PE.
  • Dopo che hai ucciso la bestia, torna alla prigione dove troverai il tuo inventario accatastato in un baule dietro alle sbarre.
  • Che tu vinca o perda il combattimento con il carcerato per avere la possibilità di andare nelle fogne, non fa molta differenza: alla fine sarai costretto lo stesso ad andarci e (nel caso che tu abbia perso) ci troverai il cadavere del prigioniero tuo rivale.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Vincent, the guard captain Jethro, the jailor Siegfried, a knight of the Order

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Malvivente[modifica | modifica wikitesto]

Devo affrontare un malvivente. Il vincitore otterrà la libertà una volta uccisa la cockatrice nelle fogne. Devo uscire di qui. La prima cosa da fare è dare una lezione al malvivente.

Vittoria o Sconfitta[modifica | modifica wikitesto]

Geralt vince il combattimento a mani nude:

Vittoria[modifica | modifica wikitesto]

Ho sconfitto il malvivente. Ora posso scendere nelle fogne e affrontare la cockatrice per riottenere la mia libertà. Devo parlarne con Vincent. Devo parlare con Vincent. (500 PE) o

Geralt perde il combattimento a mani nude:

Sconfitta[modifica | modifica wikitesto]

Quest’uomo ha una mascella di ferro. Tuttavia, non gli sarà d’aiuto contro la cockatrice. Ho perso il combattimento a mani nude.

Spada[modifica | modifica wikitesto]

Jethro mi ha dato una spada d’argento. Una volta uccisa la cockatrice devo tornare da lui per prendere le mie cose. Jethro mi ha dato una spada d’argento.

Nido di cockatrice[modifica | modifica wikitesto]

Lavoro di squadra: Ho deciso di allearmi con Siegfried. Sarà più facile combattere insieme e inoltre mi guadagnerò la gratitudine da parte dell’Ordine. Devo trovare il nido della cockatrice nelle fogne e ucciderla. Devo trovare il nido della cockatrice nelle fogne e uccidere la creatura. o
Da solo: Siegfried voleva che affrontassimo la cockatrice insieme. Mi sono rifiutato. Il Lupo Bianco caccia da solo. Immagino che Siegfried riferirà ai suoi superiori che non sono molto disposto a collaborare. Ora devo trovare la cockatrice nelle fogne e ucciderla. Devo trovare il nido della cockatrice nelle fogne e uccidere la creatura.

Trofeo[modifica | modifica wikitesto]

Lavoro di squadra: La cockatrice è morta. Siegfried si è rivelato molto utile. Devo prendere la testa della creatura come trofeo. È tempo di tornare in superficie. Non mi piacciono per niente le fogne – sarà per via della puzza. Devo prendere la testa della cockatrice e uscire dalle fogne. (800 PE) o
Da solo: La cockatrice è morta. Siegfried si è rivelato molto utile. Devo prendere la testa della creatura come trofeo. È tempo di tornare in superficie. Non mi piacciono per niente le fogne – sarà per via della puzza. Devo prendere la testa della cockatrice e uscire dalle fogne. (1000 PE)

Banditi[modifica | modifica wikitesto]

Siamo stati attaccati da diversi banditi Salamander – mi domando da dove siano spuntati fuori. Devo uscire da queste fogne prima possibile. Devo uscire dalle fogne. (500 PE)

Deposito[modifica | modifica wikitesto]

Siegfried mi ha dato la chiave dell'uscita dalle fogne. Fuori mi aspetta Vizima con tutti i suoi pericoli. Devo riprendere le mie cose prima possibile. Una volta fuori dalle fogne devo tornare da Jethro a riprendere le mie cose.

Ritorno al deposito[modifica | modifica wikitesto]

Il mio equipaggiamento si trova in un forziere nei sotterranei. Spero che Jethro non abbia toccato nulla. Mi ha raccomandato anche di far visita a Vincent per intascare la mia ricompensa per la testa della cockatrice. Devo prendere le mie cose dal forziere e portare la testa della cockatrice a Vincent. (1500 PE)