Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
Ballista-02

La balista nel cortile della residenza

La balista è una missione secondaria di The Witcher 2: Assassins of Kings. Puoi ricevere questa missione nel Capitolo I, nel corso della missione "Proposta immorale".

Guida[]

Su invito di Bernard Loredo, Geralt giunge alla sua residenza di Flotsam dopo il calar del sole. All'ingresso, Vernon Roche si unisce al witcher.

Una volta entrati nel cortile principale, Roche nota una gigantesca balista lungo il muro di recinzione, puntata in direzione del porto del fiume. Teme che Loredo voglia usarla per terrorizzare i mercanti e i viaggiatori del Pontar, in modo da imporre una propria legge. Quindi chiede a Geralt di trovare un modo per allontanare la sentinella di guardia e sabotare il marchingegno.

Ovviamente fino a che la sentinella resta al suo posto non hai alcun modo di compiere la missione, a meno che tu non voglia trovarti contro l'intera legione di Loredo. Quindi rivolgiti alla prostituta che si trova vicino al muro dalla parte opposta del cortile, di nome Margarita. La donna ti chiede un pagamento extra per il lavoro, circa 60 orens. Puoi anche chiederle "un favore per un favore": Margarita ti dice di trovare un modo per umiliare due degli uomini di Loredo, Alphonse e Myron. Sfidali a Braccio di ferro e ricevi 50 PE come ricompensa. Quindi torna da Margarita, la quale si appresta a compiere il suo dovere come pattuito. Una volta che la sentinella e la prostituta si sono appartati, puoi avvicinarti alla macchina e rimuovere un Frammento del meccanismo della balista, completando così la missione con altri 100 PE.

Dal diario[]

Mentre faceva visita al comandante, Geralt ebbe occasione di ammirare l'ultimo acquisto di Loredo: non si trattava di un veloce destriero o di un nuovo pezzo d'arte per la sua collezione, ma di una balista, puntata direttamente sul porto. Come vedete, la crisi di mezza età può assumere molte forme.
Se Geralt convince Margarita a distrarre la guardia senza pagarla:
Margarita, una prostituta di Flotsam, si offrì di aiutarlo: promise di distrarre la guardia, a patto che il witcher affrontasse due bruti locali, Myron e Alphonse. Ai due bruti piaceva picchiare le ragazze del bordello, e Geralt doveva dar loro una lezione. Il witcher, sempre sensibile alle suppliche femminili, accettò volentieri di aiutareMargarita.
Geralt sconfisse entrambi i bruti a braccio di ferro, dimostrando che non erano così forti come credevano. Avreste dovuto vedere le loro facce! E così il nostro eroe mantenne la sua parte del patto.
Margarita si mise all'opera, e il witcher osservò ammirato mentre la ragazza seduceva facilmente la guardia.
La macchina era rimasta incustodita, perciò Geralt si mise al lavoro: rimosse un pezzo del meccanismo, mettendo fuori uso la balista con la stessa efficienza di un vero sabotatore. Il danno era difficile da notare e ancora di più da riparare, il che rendeva inutile il nuovo giocattolo di Loredo.
Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Galleria[]

Advertisement