La bella e la bestia

Da Witcher Wiki.
"La bella e la bestia"
Quest BeautyandtheBeast.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo III
Luogo
Palude
Quartiere del Tempio
Ricevuta da
Carmen
Ricompensa
6000 PE
Collegato con
La serratura e la chiave
Imperdonabile
ID
q3029_healwolf

missione secondaria

La bella e la bestia è una Missione secondaria del Capitolo III. Geralt la riceve da Carmen incontrandola all'approdo nella palude.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Nel Capitolo III, mentre Geralt si trova di nuovo nella palude incontra Carmen, padrona del bordello de "La Dama Accogliente", all'approdo. Gli spiega che sta cercando una cura per la maledizione della licantropia che affligge il suo compagno.

Ha sentito da un'amica che i druidi possiedono questa cura ma attraersare la palude da sola è molto rischioso, quindi il witcher si offre di farlo al posto suo. Carmen accetta e fa ritorno in città, dove lo attenderà con le notizie.

Geralt si reca al bosco dei druidi e parla con il gerofante. Il vecchio gli indica alcune strade possibili per curare la licantropia: cucire una maglia di foglie di prezzemolo selvatico, preparare una pozione alchemica o affidarsi al vero amore. Geralt inizia cercando le foglie di prezzemolo selvatico ma il druido avvisa che l'identità del lupo mannaro deve essere conosciuta prima di applicare una qualsiasi di queste cure.

Il witcher si reca a Vizima e parla con Carmen, ma ella non gli rivela l'identità del suo compagno. Geralt quindi decide di scoprirlo da solo. Purtroppo non riuscirà a venire a capo di questo enigma fino alla missione La serratura e la chiave per Declan Leuvaarden.

Durante le indagini nel Quartiere dei Mercanti su Salmandra, Geralt incontrerà faccia a faccia il lupo mannaro, Vincent Meis, capitano della Guardia Cittadina. A questo punto dovrà prendere una difficile decisione, ucciderlo oppure lasciarlo in vita.

Uccidere il lupo mannaro: Geralt decide che un mostro è un mostro. Non si può fare nulla per aiutare Vincent e così lo uccide e la missione termina qui. (1500 PE) oppure
Risparmiare il lupo mannaro : Geralt decide che Vincent non è un vero mostro dopotutto e decide di lasciarlo vivere.

Geralt fa ritorno al bordello, da Carmen, raccontendole quello che ha scoperto. Carmen lo prega di aiutarla in qualunque modo per curare il suo amore, e così Geralt inizia a lavorare per confezionare una casacca di foglie di prezzemolo selvatico.

La casacca[modifica | modifica wikitesto]

Prezzemolo selvatico Prezzemolo selvatico Prezzemolo selvatico Prezzemolo selvatico Prezzemolo selvatico

Geralt ha bisogno di cinque foglie di prezzemolo selvatico che può facilmente raccogliere nella palude. Poi torna al Quartiere del Tempio e consegna le foglie a Carmen. Dopo un pò di tempo, tornando a parlare con la ragazza, Geralt scopre che la casacca non ha avuto alcun effetto.

Così Geralt tenta per la seconda cura, la pozione alchemica, che necessita delle conoscenze di un esperto alchimista.

La pozione[modifica | modifica wikitesto]

Cura per la licantropia

Geralt si reca da Kalkstein alla Torre del Mago. Geralt glie chiede di preparare una pozione di Cura per la licantropia. Kalkstein accetta di aiutarlo ma per completarla ha bisogno di un ingrediente fondamentale: una lacrima di una vergine.

Geralt torna al Quartiere del Tempio, in cerca della lacrima. Dovrà chiedere a tutte le fanciulle del posto fino a che non riuscirà a trovare un vergine in grado di aiutarlo. Poi consegna la pozione a Carmen e torna il giorno successivo per veder se ha avuto effetto. MA la pozione non ha sortito alcun risultato nemmeno stavolta, quindi non rimane che la terza soluzione: il vero amore.

Vero amore[modifica | modifica wikitesto]

Il witcher parla con Carmen chiedendole della sua relazione col capitano. Lei gli rivela che egli non è davvero innamorato di lei, che talvolta la picchia e la chiama "puttana". Geralt si offre di parlare seriamente con Vincent al posto suo. Alla fine il nostro eroe riesce a convincere il capitano che non riuscirà ad avere un futuro come lupo mannaro super eroe che combatte il crimine.

Più tardi, parlando ancora con Carmen lei gli rivela che vincent non si traforma più. Il vero amore ha curato la maledizione!

Video[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Le infermiere dell'Ospedale non sono l'unica fonte di lacrime di vergine. anche Siegfried è una fonte e alcune altre donne tra il quartiere del Tempio e dei Mercanti sono un'altra.
  • La scena che si apre alla Locanda Nuova Narakort alla fine del capitolo cambia a seconda della decisione che si è preso nel rispiarmare o non il licantropo
  • Alcune cose cambiano anche nel Capitolo V a seconda di questa scelta
    • Quando incontra di nuovo Carmen alla diga nei pressi dell'accampamento di Radovid, può avere alcune notizie di Vincent e di quello che gli è accaduto nel frattempo.
    • Se Vincent è morto un nuovo capitano della guardia risiede alla diga
    • Dandelion viene arretstato come spia del governo straniero dal capitano della guardia non appena Geralt e il bardo approdano alla diga
  • La decisione sulla vita di Vincent influisce anche sulla missione Identità e su Imperdonabile e Riflessi ghiacciati
    • Geralt riceverà altre notizie su Carmen e Vincent anche nell'Epilogo
    • Nella casa sicura, la Novizia gli dice che Vincent e Carmen si sono sposati
    • Se Geralt uccide Vincent, Carmen si troverà nella casa sicura nell'Epilogo al posto della Novizia
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

La cura[modifica | modifica wikitesto]

Ho promesso a Carmen, una prostituta, di parlare con i druidi a suo nome, e chiedere la cura per il suo amato, che ha ricevuto la maledizione della licantropia. Devo andare dai druidi per ottenere la cura per la licantropia.

I tre metodi[modifica | modifica wikitesto]

Il gerofante ha descritto tre possibili cure per la licantropia: una veste intessuta di foglie di prezzemolo selvatico, una medicina magica che può essere preparata solo da un alchimista, e il vero amore. Dovrei cercare Carmen, che è tornata nel quartiere del tempio. Forse è in grado di rivelarmi l'identità del lupo mannaro, in modo che possa giudicare se è ancora un uomo dal cuore puro o se è diventato una bestia. Dovrei parlare con Carmen, che è tornata nel quartiere del tempio, per farmi rivelare l'identità del lupo mannaro.

Il lupo mannaro misterioso[modifica | modifica wikitesto]

Carmen non vuole rivelarmi l'identità del suo amato. Così non funziona. Credo di dover pazientare e vedere cosa succede, forse scoprirò chi è il lupo mannaro. Credo di dover pazientare e vedere cosa succede, forse scoprirò chi è il lupo mannaro.

Vincent il lupo mannaro[modifica | modifica wikitesto]

Risparmia il lupo mannaro: So che il lupo mannaro, e quindi l'amato di Carmen, è proprio Vincent! Dovrei parlare con lei. Dovrei parlare di Vincent con Carmen. o
Uccidi il lupo mannaro: Ho ucciso il lupo mannaro... non avevo altra scelta. La licantropia di Vincent era diventata incurabile. Vincent è morto. La sua licantropia era diventata incurabile. (1500 XP) [ Missione Fallita .]

Collaborazione[modifica | modifica wikitesto]

Devo discutere dei dettagli con Carmen. Devo discutere dei dettagli con Carmen.

Foglie di prezzemolo selvatico[modifica | modifica wikitesto]

Ho promesso a Carmen di portarle cinque foglie di prezzemolo selvatico. Le userà per intessere una veste per Vincent. L'erba cresce nella palude. Ho promesso a Carmen di portarle cinque foglie di prezzemolo selvatico.

Da Carmen[modifica | modifica wikitesto]

Ho abbastanza foglie di prezzemolo selvatico adesso. Posso darle a Carmen. Posso portare le foglie a Carmen adesso.

Altri metodi[modifica | modifica wikitesto]

Ho dato a Carmen le foglie di prezzemolo selvatico. Dovrei ripassare fra un po' per vedere se la veste ha funzionato. Dovrei fare visita a Carmen più tardi per vedere se la medicina ha funzionato.

Fallimento[modifica | modifica wikitesto]

Carmen mi ha detto che la veste non ha funzionato. Dobbiamo provare gli altri metodi. Devo provare tutti i rimedi conosciuti per la licantropia. (1500 XP)

La medicina di Kalkstein[modifica | modifica wikitesto]

Ho chiesto a Kalkstein di preparare la medicina per la licantropia. L'alchimista ha promesso di mettersi subito al lavoro. Dovrei occuparmi delle altre faccende e tornare a prendere la pozione più tardi. L'alchimista ha promesso di preparare la medicina per Vincent. Dovrei occuparmi delle altre faccende e tornare da Kalkstein più tardi.

La lacrima di una vergine[modifica | modifica wikitesto]

Kalkstein mi ha dato la medicina per la licantropia, avvertendomi che non era sicuro che la pozione funzionasse. Ora devo trovare la lacrima di una vergine... a Vizima?!? Non sarà un'impresa facile. Devo procurarmi la lacrima di una vergine. Dovrei chiedere alle cittadine..

La pozione per Carmen[modifica | modifica wikitesto]

Ho trovato la lacrima di una vergine. È stato ancora più difficile del previsto. Ora posso dare la pozione a Carmen. Ora posso portare la pozione a Carmen.

I metodi rimasti[modifica | modifica wikitesto]

Ho dato la medicina di Kalkstein a Carmen. Spero serva a curare Vincent. Dovrei tornare da lei più tardi per sapere come è andata. Dovrei fare visita a Carmen più tardi per vedere se la medicina ha funzionato.

Carmen mi ha detto che la medicina di Kalkstein non ha funzionato. Il druido ha parlato di due rimedi per spezzare la maledizione: la pozione e una veste fatta con le foglie di prezzemolo selvatico. Ha detto anche qualcosa a proposito del vero amore, ma non era sicuro che avrebbe funzionato. Per sicurezza, dovrò sperimentare tutti i rimedi noti per la licantropia... (1500 XP)

Rimedi estremi[modifica | modifica wikitesto]

Ho provato due metodi per curare la licantropia, ma hanno fallito entrambi. Non mi rimane che tentare con l'amore. Di solito non credo alle storie sulla forza dell'amore, ma forse riuscirà a salvare Vincent... Devo provare l'ultimo metodo: il vero amore.

Amore[modifica | modifica wikitesto]

Dato che tutti gli altri metodi hanno fallito, sto cercando di convincere Carmen a tentare quella che potrebbe essere la sua ultima soluzione: l'amore. Lei sostiene che sarà tutto inutile, visto che Vincent non prova nulla nei suoi confronti. Dovrei andare a parlargli. Carmen sostiene che Vincent non la ama. Dovrei fare due chiacchiere con il capitano.

Conversazione con Vincent[modifica | modifica wikitesto]

Ho detto a Vincent che il vero amore può guarirlo dalla licantropia. Sembrava commosso. Dovrei andare da Carmen fra un po' per chiederle se è cambiato qualcosa. Dovrei andare da Carmen fra un po' per chiederle se è cambiato qualcosa.

La maledizione è spezzata[modifica | modifica wikitesto]

Sembra che la maledizione della licantropia si sia spezzata. Cos'è il vero amore?Solo il tempo può dirlo. Vincent è stato liberato dalla maledizione della licantropia. (3000 XP)