La fiamma che purifica

Da Witcher Wiki.
"La fiamma che purifica"
Cutscene order 3.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo V
Luogo
Cimitero della palude
Vizima Antica
Ricevuta da
Zoltan
Ricompensa
18000 PE
Collegato con
Elfi liberi
ID
q5004_relief
il sentiero dell'Ordine Missione primaria

La fiamma che purifica è una Missione primaria del Capitolo V che Geralt svolge solo se segue il sentiero dell'Ordine.

Guida[modifica | modifica sorgente]

Come in Fuga dal ghetto e Sotto un cielo di fuoco, questa missione vede Geralt farsi strada tra gli scontri di Vizima Antica, insieme al suo alleato (in questo caso Rayla) fino all'ospedale da campo e poi al cimitero della palude. Questa missione fa da cornice al Capitolo V e conferma che Geralt ha ufficialmente scelto il sentiero dell'Ordine.

La missione inizia quando Geralt incontra Zoltan alla Diga di Vizima. Il nano non è affatto felice di vederlo e lo lascia senza tanti convenevoli, ma non sempra prima avvertirlo che Shani ha allestito un ospedale da campo a Vizima Antica. Il witcher si reca in città per cercare Shani, ma la strada è bloccata dagli Scoia'tael in lotta contro l'Ordine della Rosa Fiammeggiante.

Una volta raggiunto il cancello per Vizima Antica, inizia una scena nella quale si vede l'arrivo di Re Foltest, appena tornato nella capitale. Alcuni Scoia'tael tentano un agguato, ma il re riesce a sopravvivere. Infine arriva il Gran Maestro dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante, che mette in salvo il re e il suo seguito.

De Aldersberg avverte il re che il suo soccorso potrebbe non essere tanto efficacie in futuro e gli chiede il controllo totale delle forze dell'esercito. Foltest di rifiuta e i due si salutano freddamente.

Da principio, Re Foltest non sembra molto felice di accogliere Geralt appena giunto in città, ma chiede che venda accompagnato al suo castello per discutere di alcune importanti faccende.

Al castello reale, il re dispensa un paio di compiti per il nostro eroe: liberare la principessa dalla maledizione della strige e distruggere Salamandra.

Geralt ha l'opportunità di parlare con i vari consiglieri del re: il Conte Roderick de Wett, Triss Merigold e Velerad. Tra i vari cortigiani e nobili della corte c'è anche una gentildonna Antoinette di Toussanit, che ha una missione per il witcher.

Dopo questa conversazione, Geralt viene di nuovo convocato dal re che vuole discutere il privato. Parlano dei delicati compiti di cui Geralt si deve occupare, specialmente quello che riguarda sua figlia, la Principessa Adda e la sua maledizione. Se non è possibile liberare la principessa, allora Geralt è autorizzato a ucciderla. Ma se per caso ella avesse a soffrire più del necessario, il re si vebndicherà sugli amici più cari del nostro eroe. Dopodichè i due hanno la possibilità di una partita a dadi e poi Geralt parla con il ciambellano per tornare a Vizima Antica.

Tornato in città, Geralt incontra Rayla la Bianca. Spiega che Siegfried si trova all'ospedale da campo, alle cure di Shani e lo devono raggiungere al più presto per avere altre istruzioni. Ma il percorso è bloccato dagli Scoia'tael. Rayla propone una sorta di gioco, nel quale vince chi raccoglie il maggior numero di code di scoiattolo. Infine raggiungonoi l'ospedale.

Geralt e Shani hanno appena il tempo di scambiare poche frasi, quando fa irruzione nell'ospedale la milizia cittadina in cerca del witcher. Sembra che la strige sia appena stata avvistata in città e tocca a Geralt occuparsi del problema.

Il witcher li segue fino al punto indicato, quando finalmente spunta il mostro e dopo una dura battaglia, Geralt lo uccide. Ma con grande sorpresa di Kalkstein che ha allestito un laboratorio in quella parte della città, viene fuori che non si tratta della strige, ma di una sorta di mutante. Geralt torna all'ospedale da campo per vedere Shani.

All'improvviso, fa irruzione una squadra di Scoia'tael molto agguerriti e intenzionati a far fuori la "feccia umana" che si nasconde in quel luogo. Geralt li deve fermare e dopo un lungo scontro, infine riesce a sbarazzarsene.

Note[modifica | modifica sorgente]

le barricate Strada dell'Ordine per raggiungere la breccia nelle mura
  • Se Geralt ha risparmiato il lupo mannaro, l'ufficiale di presidio alla diga è Vincent, altrimenti, sarà un normale Capitano della Guardia.
  • Geralt ha anche l'opportunità di parlare con Radovid alla diga e con Carmen.
  • Altre conseguenze dell'aver ucciso Vincent sono:
    • Dandelion è arrestato come spia dei governi stranieri dal capitano della guardia, appena i due arrivano alla diga
    • Carmen è sorpresa e dispiaciuta che il witcher abbia ucciso il suo fidanzato.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica sorgente]

Le intenzioni del cavaliere[modifica | modifica sorgente]

I cavalieri dell'Ordine stanno combattendo con gli Scoia'tael a Vizima Antica. Zoltan mi ha parlato delle cattive intenzioni dell'Ordine. Devo assicurarmi che non uccidano dei civili. Devo verificare che i cavalieri dell'Ordine non uccidano dei civili.

Strige[modifica | modifica sorgente]

Ho incontrato Shani all'ospedale, ma siamo stati interrotti da un messaggero che ci ha comunicato che c'è una strige libera in città. Devo occuparmi di quest'altra questione prima. Devo occuparmi della questione della strige.

Rayla[modifica | modifica sorgente]

Ho incontrato Rayla la Bianca nelle strade di Vizima Antica. Dobbiamo raggiungere l'ospedale dove è ricoverato Siegfried. Rayla mi ha proposto di scommettere su chi ucciderà più Scoia'tael fra noi due. Lei è già a quota venti. Ho scommesso con Rayla che ucciderò più Scoia'tael di lei. Come prova devo raccogliere le code di scoiattolo.

Scommessa vinta + Il colloquio con Shani o Il colloquio con Shani[modifica | modifica sorgente]

Competere con Rayla:

Scommessa vinta[modifica | modifica sorgente]

Penso di aver ucciso più Scoia'tael di Rayla. È ora di andare a trovare Siegfried all'ospedale. È ora di andare a trovare Siegfried all'ospedale.

Il colloquio con Shani[modifica | modifica sorgente]

Rayla non riesce a credere che io abbia ucciso più scoiattoli di quanti ne abbia uccisi lei. Vedremo più tardi. Prima vado a parlare con Shani. Prima vado a parlare con Shani. (Unguento di Crinfrid + 3000 PE) o

Rifiutare una simile assurdità:

Mi sono rifiutato di scommettere con Rayla su chi avrebbe ucciso più elfi. Ho cose più importanti da fare. Dovrei parlare subito con Shani. Farei meglio ad andare a parlare con Shani.

Scoiattoli vicini all'ospedale[modifica | modifica sorgente]

Ho eliminato un gruppo di Scoia'tael che ci stavano attaccando. Probabilmente ce ne sono altri che hanno circondato l'ospedale. Devo affrontarli. Devo affrontare gli Scoiattoli vicini all'ospedale. (3000 PE)

All'ospedale[modifica | modifica sorgente]

Mi sono occupato della presunta strige. Ora posso tornare all'ospedale e parlare con Shani. Ora posso tornare all'ospedale e parlare con Shani.

Attacco degli Scoia'tael[modifica | modifica sorgente]

Gli Scoia'tael hanno fatto irruzione nell'ospedale. Devo difendere i feriti. Devo difendere i feriti dagli Scoia’tael.

Alle barricate[modifica | modifica sorgente]

Stiamo marciando verso la barricata. Yaevinn, sconvolto dal dolore per la morte di Toruviel, opterà sicuramente per un attacco diretto, cioè il suicidio. Ci stiamo preparando a espugnare la barricata e a cacciare i non-umani da Vizima.

Rayla la Bianca in difficoltà[modifica | modifica sorgente]

Gli Scoia'tael hanno accerchiato Rayla la Bianca nei pressi dell'ospedale. Devo aiutarla! Devo aiutare Rayla la Bianca vicino all'ospedale.

L'invito[modifica | modifica sorgente]

Io e Rayla ci siamo sbarazzati facilmente del commando degli Scoia'tael. Mi ha invitato nella sede del comando provvisorio in un edificio vicino. Rayla mi ha invitato nel nascondiglio.

La conversazione con Rayla[modifica | modifica sorgente]

Senza scena di Sesso: (2000 PE) o
Scensa di Sesso: Stiamo per appostarci sulla barricata, ma prima voglio fare due chiacchiere con Rayla la Bianca. Voglio fare due chiacchiere con Rayla la Bianca. (4000 PE)

La barricata[modifica | modifica sorgente]

Siegfried e io stiamo attaccando il fianco sinistro. Sfonderemo da quella parte. Attacco sul fianco sinistro con Siegfried!

L'altro fianco[modifica | modifica sorgente]

Dobbiamo sfondare sul fianco destro per raggiungere Rayla! Dobbiamo sfondare sul fianco destro per raggiungere Rayla!

L'ultima linea di difesa[modifica | modifica sorgente]

Abbiamo unito le nostre forze con quelle di Rayla e stiamo attaccando l'ultima linea di difesa degli Scoia'tael. Ce l'abbiamo quasi fatta! Gli Scoia'tael! Dobbiamo abbattere la loro ultima linea di difesa!

La morte di Rayla[modifica | modifica sorgente]

Abbiamo sconfitto gli Scoia'tael, riportando però gravi perdite. Rayla la Bianca è morta, uccisa a tradimento da una freccia di Yaevinn. Abbiamo vinto, ma Yaevinn ha ucciso Rayla la Bianca.

Il cimitero nella palude[modifica | modifica sorgente]

Gli Scoiattoli sono stati cacciati da Vizima, io e Siegfried siamo riusciti a raggiungere il cimitero nella palude. Pare che il Gran Maestro in persona stia combattendo nei paraggi. Siamo riusciti a raggiungere il cimitero nella palude. (8000 PE)