La gratitudine del becchino

Da Witcher Wiki.
"La gratitudine del becchino"
Places Cemetery Gates Temple.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo II
Luogo
Quartiere del Tempio di Vizima
Ricevuta da
Becchino
Ricompensa
1500 PE
Collegato con
Sospetto: Kalkstein
Sospetto: Vincent Meis
Sospetto: Thaler
Sospetto: Ramsmeat
Sospetto: Leuvaarden
Sospetto: Vivaldi
Segreti di Vizima
ID
q2130_gravedig

Missione secondaria

La gratitudine del becchino è una missione facoltativa e subordinata a Segreti di Vizima. Non è assolutamente indispensabile per portare a termine le indagini nel Quartiere del Tempio.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Nel corso delle indagini del Quartiere del Tempio di Vizima, nella missione Segreti di Vizima, puoi chiedere al becchino di farti entrare nel Cimitero. Il Becchino chiede a Geralt di saldare prima un debito che ha con Thaler, oppure di ottenere un lasciapassare dal capitano Vincent. In entrambi i casi, Geralt deve prima dimostrare l'innocenza di uno dei due personaggi per portare a termine questa missione.

Tuttavia, non è indispensabile fare la missione per portare a termine le indagini nel Quartiere del Tempio, nè per dimostrare l'innocenza dei vari indiziati e supposti complici di Salamandra.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Una volta che il cimitero viene aperto, resterà aperto anche se riconsegni la chiave al Becchino.
  • Geralt riceve una pergamena del Filtro di Petri insieme alla chiave
  • Puoi fare a meno di questa missione per portare a termine l'autopsia del prigioniero di Salamndra. Tuttavia può essere utile se non riesci a trovare abbastanza indizi nella missione Anatomia di un crimine
  • Thaler non ti permetterà di entrare nel cimitero se prima non dimostrerai la sua innocenza.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Il permesso[modifica | modifica wikitesto]

Secondo il becchino, potrei trovare degli indizi interessanti nel cimitero. Devo solo procurarmi un permesso d'accesso. Proverò a chiedere a qualcuno che ha delle conoscenze nella guardia municipale, altrimenti potrei saldare i debiti del becchino con Thaler. Mi serve solo un permesso per entrare nel cimitero. Thaler o la guardia cittadina dovrebbero riuscire a procurarmene uno.

Thaler o Il lasciapassare[modifica | modifica wikitesto]

Parlare con Thaler:

Thaler[modifica | modifica wikitesto]

Se faccio il nome di Thaler, il becchino mi lascerà passare. Ora posso andare dal becchino. o

Parlare con Vincent:

Il lasciapassare[modifica | modifica wikitesto]

Vincent mi ha consegnato il lasciapassare per entrare nel cimitero. Ora posso andare dal becchino.

L'ingresso del cimitero[modifica | modifica wikitesto]

Parlare con Thaler: Il becchino mi era molto riconoscente per aver saldato i suoi debiti con Thaler, così mi ha lasciato entrare nel cimitero. Dovrei dare un'occhiata nei paraggi della cripta. Dovrei dare un'occhiata nei paraggi della cripta del cimitero. o
Parlare con Vincent: Il becchino ha visto il mio lasciapassare e mi ha lasciato entrare nel cimitero. Dovrei dare un'occhiata nei paraggi della cripta. Dovrei dare un'occhiata nei paraggi della cripta del cimitero.

Il cimitero è aperto.[modifica | modifica wikitesto]

Il cancello del cimitero è aperto. Sento odore di guai Ora posso entrare nel cimitero.

La scoperta[modifica | modifica wikitesto]

Ho trovato il corpo di Raymond. Azar deve averlo ucciso prendendo la sua identità. Come ho potuto cascarci! Devo dirlo al becchino, in fondo è il suo cimitero, e dovrei anche restituirgli la chiave. Devo rivelare al becchino quello che ho scoperto e restituirgli la sua chiave. (500 PE)

Cadavere di Raymond[modifica | modifica wikitesto]

Ho trovato il cadavere del vero Raymond al cimitero. Ho dovuto farmi strada fra tutti quei ghoul, ma ne è valsa la pena. Ho trovato il cadavere del vero Raymond al cimitero. (1000 PE)