La lupa

Da Witcher Wiki.
"La lupa"
PoN icon.png
Dettagli
Modulo
"Il Prezzo della Neutralità"
Luogo
Valle di Kaer Morhen
Ricevuta da
missione principale del modulo
Ricompensa
8000 XP
Collegato con
Fame da lupo
L'ululato
ID
m1_q01_shewolf

Missione

La lupa è la missione primaria del modulo premium "Il Prezzo della Neutralità" di The Witcher. Geralt lo riceve automaticamente dopo la scena di apertura quando incontra Sabrina e Merwyn.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

All'inizio di questa missione, vediamo Geralt far ritorno alla fortezza dei witcher per trascorrere l'inverno, quando inaspettatamente osserva un piccolo accampamento che si è stabilito sul territorio che circonda il castello. Questa faccenda è davvero una sorpresa, dato che la strada che conduce a Kaer Morhen è strettamente guardata e segreta. Soltanto in pochissimi conoscono il modo di raggiungerla.

All'accampamento, Geralt incontra un nobile Merwin Ademeyn e una maga, Sabrina Glevissig, che con la loro banda di mercenari, sono sulle tracce di una giovane donna, Deidre, che si è stabilita nel maniero. Deidre ha avuto la sfortuna di nascere sotto la maledizione del Sole Nero e condannata ad essere la rovina del mondo. Inoltre è la figlia della sorpresa di Eskel e diretta erede al trono del suo paese di origine, Caingorn. Il fratello, il nobile secondogenito, vuole accertarsi che non abbia mai la corona. Sabrina invece, desidera catturarla per vivisezionarla e scoprire la verità circa la maledizione che l'affligge. Essendo un witcher, Geralt dovrà scegliere con quale delle due parti allearsi.

Geralt ha ampia opportunità di consigliarsi con gli altri compagni witcher: Eskel, Lambert e Vesemir che trascorrono l'inverno alla fortezza. Avrà anche occasione di conoscere meglio sia Deidre che Sabrina e infine prendere la sua decisione. Potrà anche fare strage di lupi in abbondanza, Archeospore, echinopse, centopiedi giganti, Kikimore, viverne e basilischi, che dimorano nella valle.

La missione si svolge in tutta la vallata, tra i guadi, le rovine di Kaer Morhen e la vecchia miniera. La miniera che si credeva fosse abbandonata, è diventata il nido di una colonia di kikimore. E' qui che Geralt incontra Eskel, che si sta nascondendo. Le sue informazioni solo molto importanti per capire che cosa fare di Deidre.

Questa missione si svolge per l'intero modulo. E' la trama principale di Il Prezzo della Neutralità.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Un accampamento misterioso[modifica | modifica wikitesto]

Stavo tornando a Kaer Morhen per l'inverno. Nella valle, nei pressi del fiume, ho incontrato un accampamento. Potrebbe valere la pena di scoprire a chi appartiene. Devo esplorare l'accampamento vicino a Kaer Morhen.

L'attacco del branco[modifica | modifica wikitesto]

Un branco di lupi ha attaccato, interrompendo la nostra conversazione. Devo difendere l'accampamento dai lupi.

Branco eliminato[modifica | modifica wikitesto]

Sono riuscito a eliminare i lupi che hanno attaccato l'accampamento vicino a Kaer Morhen. Devo parlare con gli ospiti e poi con i witcher. Forse così riuscirò a scoprire a cosa dobbiamo questa visita inaspettata. Devo scoprire le ragioni dietro a questa visita inaspettata.

La maga[modifica | modifica wikitesto]

Sabrina Glevissig mi ha parlato della ragazza che si nasconde a Kaer Morhen. La maga crede che si tratti di una pericolosa mutante e vuole confermare i suoi sospetti. Devo parlare con Vesemir. È tempo di parlare con Vesemir.

Parlando con Lambert[modifica | modifica wikitesto]

Lambert ha detto che i witcher sanno degli ospiti indesiderati e che temono che gli intrusi possano significare problemi per Kaer Morhen. Devo raggiungere la fortezza e parlare con Vesemir. Devo cercare Vesemir.

Archeospore / Fuga + Ritorno[modifica | modifica wikitesto]

Archeospore[modifica | modifica wikitesto]

Anni fa, una folla inferocita attaccò Kaer Morhen e massacrò i witcher che ci vivevano. Da allora, echinopse e archeospore crescono regolarmente nella zona. Devo aiutare Lambert a fare un po' di pulizia. Devo aiutare Lambert a diserbare. o

Fuga[modifica | modifica wikitesto]

Anni fa, una folla inferocita attaccò Kaer Morhen e massacrò i witcher che ci vivevano. Da allora, echinopse e archeospore crescono regolarmente nella zona. Devo aiutare Lambert a fare un po' di pulizia. Ho lasciato Lambert a combattere le archeospore da solo. Devo tornare ad aiutarlo.

Ritorno[modifica | modifica wikitesto]

Ho cambiato idea e sono tornato ad aiutare Lambert con le archeospore. Sono tornato ad aiutare Lambert.

Vittoria[modifica | modifica wikitesto]

L'area intorno al guado e sicura. Lambert terra d'occhio gli intrusi. E tempo di parlare con Vesemir ed Eskel. Devo parlare con Vesemir ed Eskel.

Decisione[modifica | modifica wikitesto]

Vesemir vuole che prendiamo una decisione. Dobbiamo decidere cosa fare con la ragazza. Dobbiamo decidere cosa fare con la ragazza.

Un diverso punto di vista[modifica | modifica wikitesto]

Vesemir ritiene che i witcher dovrebbero restare neutrali nella faccenda di Deidre. Mi ha chiesto di parlare con Eskel, che si trova nella caverna qui vicino a sterminare i kikimore. Devo parlare con Eskel.

Kikimore[modifica | modifica wikitesto]

Devo aiutare Eskel a sterminare i kikimore. Posso usare il segno Aard per distruggere i loro bozzoli, ma sarà un duro scontro con quelli già nati. Devo sterminare i kikimore già nati e distruggere i loro bozzoli usando il segno Aard.

La prima sala[modifica | modifica wikitesto]

Abbiamo ripulito una sala: non dovrebbero più uscire kikimore da quella caverna. Eskel e io ci siamo riposati e abbiamo parlato. Ora dobbiamo ripulire le altre caverne. Abbiamo ripulito una caverna. Dobbiamo continuare.

La seconda sala[modifica | modifica wikitesto]

Abbiamo ripulito un'altra sala. Prima di entrare, Eskel ha accennato alla sua figlia inattesa. Dobbiamo ripulire l'ultima sala dei kikimore.

Kikimore sterminati[modifica | modifica wikitesto]

Abbiamo ripulito le caverne dai kikimore. Eskel vorrebbe che tutti i witcher decidessero insieme su cosa fare in merito a Deidre. Mi ha chiesto di indagare sulla ragazza e gli altri visitatori nella valle. Devo saperne di più su Deidre e gli altri visitatori.

Coinvolgimento o Neutralità[modifica | modifica wikitesto]

Abbiamo deciso di proteggere la figlia inattesa di Eskel dai suoi inseguitori. Vesemir non è felice di infrangere la nostra neutralità, ma ha detto che seguirà la nostra decisione. Dobbiamo parlare con Deidre.
o
Abbiamo deciso di seguire la via dei witcher e restare neutrali. Devo aiutare Eskel a parlare con Deidre. Devo parlare con Deidre.
  • Note: A questo punto le strade divergono notevolmente, così ogni percorso verrà trattato separatamente:

Coinvolgimento[modifica | modifica wikitesto]

Parlando con Deidre[modifica | modifica wikitesto]

Siamo riusciti a convincere Deidre che è l'unica a poter risolvere questo conflitto, rinunciando a qualsiasi rivendicazione sui titoli e le proprietà del padre. Ora dobbiamo persuadere suo fratello. Dobbiamo incontrare Merwin Ademeyn all'accampamento.

Difficile negoziazione[modifica | modifica wikitesto]

Merwin ha accettato le nostre condizioni, ma è intervenuta Sabrina, distruggendo tutto. Deidre ha perso il controllo, ferito Eskel e ucciso il comandante dei mercenari. Devo raggiungere Deidre nella tenda di Sabrina. Devo raggiungere Deidre nella tenda di Sabrina.

Ostaggi[modifica | modifica wikitesto]

Deidre vuole uccidere suo fratello e la maga, ma è già stato versato troppo sangue. Devo convincere Deidre a gettare le armi. Devo calmare Deidre ed evitare ulteriori spargimenti di sangue.

Combattendo contro la lupa + La morte di Deidreo Tregua[modifica | modifica wikitesto]

If Geralt chooses to fight Diedre:

Combattendo contro la lupa[modifica | modifica wikitesto]

Deidre non mi ha lasciato altra scelta che combattere. Forse questa sarà la soluzione migliore per tutti. Non ho scelta, devo uccidere Deidre.

La morte di Deidre[modifica | modifica wikitesto]

La lupa è morta per mano mia. Forse le storie sulla maledizione che l'aveva colpita non erano esagerazioni. Deidre è morta. Forse ora gli intrusi lasceranno la valle. o

If Geralt chooses not to fight Diedre:

Tregua[modifica | modifica wikitesto]

Ho convinto la ragazza che ulteriori spargimenti di sangue non cambierebbero nulla. Sabrina Glevissig è fuggita e Merwin Ademeyn è sopravvissuto. Sono riuscito a impedire ulteriori spargimenti di sangue.

Neutralità[modifica | modifica wikitesto]

Odio[modifica | modifica wikitesto]

Come previsto, Deidre non si è lasciata convincere. Il mio medaglione ha tremato quando la ragazza è esplosa, urlando qualcosa sull'odio, sullo sdegno e sui morti nel massacro dei witcher. Improvvisamente, intorno a me sono spuntate delle archeospore, le piante mostruose che crescono sulle ossa degli assassinati. Devo estirpare le archeospore che si nutrono delle ossa degli assassinati durante il massacro dei witcher.

Vittoria[modifica | modifica wikitesto]

Siamo riusciti a sconfiggere le piante, ma Deidre ha ferito gravemente Eskel ed è scappata. Devo trovare aiuto per Eskel.

La maga[modifica | modifica wikitesto]

Vesemir ha confermato i miei timori: non possiamo curare Eskel usando soltanto le pozioni. Dobbiamo chiedere aiuto a Sabrina. Devo correre dalla maga e chiederle aiuto per Eskel.

Rinunciare alla ragazza o La Legge della Sorpresa[modifica | modifica wikitesto]

Rinunciare alla ragazza[modifica | modifica wikitesto]

La maga ha chiesto di rifiutare qualsiasi legame con Deidre. Ho dovuto accettare per salvare Eskel. Ho dovuto accettare le condizioni di Sabrina.
o

La Legge della Sorpresa[modifica | modifica wikitesto]

La Legge della Sorpresa non vale solo a parole, e credo che Sabrina lo capisca. Non me l'aspettavo, ma ha accettato di aiutare Eskel anche se abbiamo rifiutato le sue condizioni. Sabrina ha accettato di aiutare Eskel anche se abbiamo rifiutato le sue condizioni.