La profezia di Ithlinne

Da Witcher Wiki.
Disambig.png Questo articolo riguarda il libro. Per La profezia, vedi Profezia di Ithlinne.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

La profezia di Ithlinne
Books Generic other.png
La profezia di Ithlinne
Statistica
Tipo
Libro
Fonte
vede Luoghi
Costo
60 oren
Vendita
12 oren
ID
it_scroll_227

Un'antica profezia elfica sulla fine del mondo: "L'era della Tempesta del Lupo di avvicina, l'era della spada e dell'ascia. L'era del Bianco Gelo e della Bianca Luce, l'era della Pazzia e del Disprezzo, Tedd Deireadh, la Fine. Il mondo perirà tra i ghiacci e rinascerà sotto un nuovo sole. Rinato dal Sangue Antico, di Hen Ichaer, da un seme piantato. Un seme che non germoglierà ma brucerà tra le fiamme!"

Ithlinne, profetessa elfica, è famosa per la sua predizione sulla fine del mondo. Secondo la profezia, il mondo sarà distrutto da un'era glaciale e tutti gli uomini moriranno. Solo gli Elfi sopravviveranno, salvati da un discendente del Sangue antico, detto anche la Rondine. Diversi segni annunceranno la distruzione del mondo e il cataclisma inizierà quando il sangue elfico verrà sparso sulla terra. Questo sarà il segno dell'arrivo dell' 'Era del Disprezzo, e dell'Ascia e della Tempesta del Lupo', che si può interpretare come un periodo di guerre e il ritorno alle barbarie."

Voci aggiunte al Diario[modifica | modifica wikitesto]

Glossario: Aen Ithlinnespeath, La profezia di Ithlinne

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Fonte[modifica | modifica wikitesto]

Aen Ithlinnespeath

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

La profezia di Ithlinne
Tw3 book brown3.png
Leggilo per ulteriori informazioni.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Bottino / Acquista
Prezzo base
10 corone
Costo
19 – 31 corone
Vendita
1 – 3 corone
Peso
0 Peso

This book can be purchased from the Camerlengo ducale. Other Delle copie di questo libro possono essere trovate nei seguenti luoghi:

Udite! Il tempo della spada e dell'ascia si appropinqua, il tempo dell'Ultima Battaglia, il tempo del Bianco Gelo e della Bianca Luce. Vicino è il tempo della follia, il Tedd Deireadh, il Tempo della Fine.

Il mondo perirà nel ghiaccio e risorgerà con un nuovo sole. Rinascerà il Sangue Ancestrale, l'Hen Ichaer, il seme piantato che non germoglierà ma esploderà come in un fuoco!

Ess'tuath esse! Così sarà! Cercate i segni! Io posso dirvi quali saranno i segni: la terra rinascerà dal sangue degli Aen Seidhe, il sangue degli elfi...