La sposa

Da Witcher Wiki.
"La sposa"
Scenes Midday bride.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo IV
Luogo
Acque Oscure
Campi
Riva del lago
Ricevuta da
Alina
Ricompensa
400 (300 netto) oren + 10000 PE
Collegato con
Alvin
Mostri e uomini
ID
q4002_bride

Missione primaria

La sposa è una Missione primaria del Capitolo IV, nella quale Geralt è coinvolto in una complicata vicenda che vede come protagonista la giovane sposa Alina e la sua tragica fine, dalla quale deve essere liberata.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.
Cespuglio di lamponi

In questa missione, Geralt è coinvolto nelle vicende di un matrimonio al villaggio di Acque Oscure. Alina, la figlia del sindaco, sta per sposare Julian, un ricco mercante di Kovir. Ma la sorella gelosa, Celina, non è molto felice di questa unione.

Celina ama Julian, Julian ama Alina, Alina ama Adam e Adam ama Alina, ma Alina e Julian stanno per sposarsi. Alina e Adam si incontrano segretamente al cespuglio di lamponi, nei campi, da chissà quanto tempo.

Gelosia[modifica | modifica wikitesto]

Adam sa che Celina è gelosa di Alina e del suo futuro matrimonio. Celina non nasconde a nessuno il suo astio nei confronti della vicenda, neppure a Geralt che è appena arrivato ad Acque Oscure. Alina piange sulla spalla della sorella, della sua infelicità e del suo amore Adam, che è senza futuro. Questo non fa che irritare ulteriormente Celina, che pensa che Julian si meriti di meglio che sposare una povera stupida come sua sorella. Le due ragazze litigano violentemente, Celina spinge Alina giù dal mulino in rovina che si trova tra i campi, e cadendo muore.

Omicidio[modifica | modifica wikitesto]

Non si sa bene in quale modo Adam venga a conoscenza degli eventi, ma decide di vendicare la morte della sua amata Alina. Insegue Celina e alla fine la pugnala a morte. A questo omicidio assiste anche Geralt, che era alla ricerca di Alina nei campi, su richiesta di Julian.

Una soluzione?[modifica | modifica wikitesto]

frammento dello specchio di Alina frammento dello specchio di Alina frammento dello specchio di Alina frammento dello specchio di Alina frammento dello specchio di Alina

Quando Alina muore, si trasforma in una wraith diurna che non ha accettato la propria morte. Geralt la incontra al cespuglio di lamponi dove espone chiaramente la sua non accettazione della realtà. Il witcher deve trovare un modo per risolvere la situazione, chiedendo a Dandelion o alla strega del luogo (Abigail o la guaritrice di Acque Oscure). Con l'aiuto di entrambi, Geralt apprende che Alina era in possesso di uno specchio magico, lo Specchio di Nehalenia. Per spezzare la maledizione, Geralt deve trovare i frammenti dello specchio, sparsi tra i campi e riassemblarli con l'aiuto di:

Il Fabbro: Il Fabbro di Acque Oscure, che puoi trovare vicino alla sua casa nel villaggio, oppure
L'Artigiano Elfico: L' Artigiano elfico che lo puoi trovare sulla Riva del Lago o all'interno della grotta dove dimorano i rifugiati elfi.

Specchio di Alina ricomposto

Entrambi richiedono 100 oren di pagamento.

Altre informazioni[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver ricomposto lo specchio, Geralt lo deve mostare ad Alina, supponendo che specchiandosi e vedendo qual è la sua vera immagine, lo spirito prenda coscienza della sua morte e lasci questo mondo. Ma purtoppo questo non accade. Alvin (che segue Geralt nelle sue peregrinazioni nella zona di Acque Oscure) gli consiglia di parlare con qualcuno che conosca le leggende e le ballate. Ma chi potrebbe essere?

La strega:
Abigail: se Abigail è la guaritrice, suggerisce a Geralt di rivolgersi a Dandelion, in modo che scriva una ballata o qualcosa di poetico, oppure
La guaritrice: se la vecchia donna è la guaritrice, dice a Geralt che ha le mani sporche di sangue innocente e che quindi non può aiutare Alina. Se interrogata ulteriormente, rivela di riferirsi ad Abigail, la strega delle Campagne di Vizima. Chiede anche se conosce qualcuno in grado di compiere "un grande sacrificio", oppure
Berengar: Geralt può chiedere a Berengar che cosa deve fare, che gli offre alcune utili informazioni, oppure
Dandelion: Dandelion e Geralt vengono ad una soluzione insieme anche senza il contributo di Abigail, oppure
L'Eremita: L'Eremita sa cosa fare in merito ad Alina e Celina, oppure
La Signora del Lago: Geralt può dire a Julian che non sa come aiutare Alina a trapassare. Se Abigail è la guaritrice, Julian suggerisce di chiedere alla Signora del Lago e la dea dice a Geralt di farsi scrivere un poema.

Bandire la maledizione[modifica | modifica wikitesto]

Ghirlanda di semprevivo

Adesso Geralt deve vedersela con Alina ...

Dandelion: Geralt chiede a Dandelion di scrivere un poema e lo incontra al tramonto al cespuglio di lamponi (intorno alle 18:00). Dandelion compone un poema in versi in cui anche Geralt deve dare il suo contributo, fatto in due voci, oppure
Adam: Geralt deve trovare Adam e dirgli che solo un poeta può parlare allo spirito di Alina ed egli, anche se non è un poeta, fa uno sforzo e parla con Alina.
Le sorelle si incontrano

Alla fine, Alina si convince della sua morte, ma spiega che non può andarsene anche se da qual è il suo fato. Deve prima riconciliarsi con la sorella Celina, prima che possa trapassare in pace.

Dandelion: Celina compare e le due sorelle si riconciliano, oppure
Adam: Geralt deve attendere la notte e trovare Celina nei campi.

A questo punto Geralt ha la possibilità di salvare anche lo spirito di Celina che è divenuto una Wraith notturna a causa delle sue azioni. Per salvarla deve darla la Ghirlanda di semprevivo.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Bug? Non importa che cosa faccia Geralt, dopo aver parlato con Celina, dice che non è possibile fare nulla per salvarla, anche se le ha dato la ghirlanda di semprevivo.
  • Lo Specchio di Nehalennia è sicuramente riferito allo Specchio di Nehalenia che compare in Il Guardiano degli Innocenti.
  • Quando Geralt dice a Julian della morte della sua futura sposa, il mercante domanda se anche Celina sia morta. Geralt può dirgli che è stato Adam a ucciderla oppure che non lo sa. Se Geralt non dice niente, Adam attenderà vicino al fuoco da campo nei pressi del cespuglio di lamponi, nei campi. Se Geralt accusa Adam, Julian lo farà arrestare.
  • Dopo la morte di Alina, se si chiede al locandiere di qualche novità d'interesse, egli racconterà la storia delle due sorelle. Dirà che Adam ha ucciso Celina, se Geralt lo ha denunciato a Julian in precedenza.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Alina Julian Celina Adam Dandelion Celina come wraith notturna Alina come wraith diurna la Signora del Lago Guaritrice Abigail

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Alina è gelosa[modifica | modifica wikitesto]

Alina si sta preparando al suo matrimonio, ma teme che sua sorella Celina sia un po' troppo interessata al suo fidanzato Julian. Mi ha convinto ad aiutarla, anche se non so come abbia fatto. Devo andare da Celina e Julian alla locanda.

Adam[modifica | modifica wikitesto]

La faccenda si infittisce. Adam è un giovanotto piuttosto carino e completamente innamorato di Alina, solo che lei non lo sa. Chiederò a Dandelion di parlargli per farlo ragionare... Dovrei andare da Dandelion alla locanda.

Celina[modifica | modifica wikitesto]

Un altro capitolo del nostro intrigo amoroso. Celina è gelosa di sua sorella e sta cercando di rubarle il fidanzato. Tuttavia, Julian sembra non provare nulla nei confronti di Celina, dunque non credo che la futura sposa abbia molto di cui preoccuparsi. Dovrei tornare da Alina e spiegarle la situazione.

Pettegolezzi[modifica | modifica wikitesto]

Alina non era preoccupata. Si fida di Julian ed è convinta che non la tradirebbe mai. Voleva solo che controllassi che stesse bene. Ah, le donne... Dovrei trovare qualcos'altro da fare prima che mi coinvolgano nei preparativi per il matrimonio.

Una premonizione[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto troppe cose in vita mia per ignorare le profezie. Secondo le previsioni di Alvin, sta per succedere qualcosa di terribile a coloro ai quali è molto affezionato. Devo trovare Julian e avvertirlo.

La sposa scomparsa[modifica | modifica wikitesto]

Alina, la figlia del capo del villaggio, è sparita. Pare fosse andata nei campi a raccogliere i lamponi. Ho promesso di ritrovarla. Ho promesso di andare a cercare Alina nei campi.

Un sogno[modifica | modifica wikitesto]

Alvin ha sognato Alina che vagava per i campi di giorno. Forse le sue parole contengono qualche indizio. Il ragazzo ha chiaramente dei poteri che gli permettono di vedere le cose... dovrei cercare Alina di giorno. Secondo il sogno di Alvin, dovrei cercare Alina di giorno.

La wraith diurna[modifica | modifica wikitesto]

Nei campi mi sono imbattuto in una wraith diurna che mi ha attaccato. Penso che fosse il fantasma di Alina, il che significa che la povera ragazza è morta. Farla riposare in pace sarà più impegnativo che ucciderla. Devo parlarne con Julian. Devo dire a Julian che Alina è una wraith diurna, adesso.

Omicidio[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto Adam uccidere Celina, la sorella di Alina. Chissà cosa lo ha spinto a un gesto simile? Ad ogni modo, devo informare Julian della morte di Alina. Julian deve sapere della morte di Alina.

L'omicidio[modifica | modifica wikitesto]

Celina ha ucciso la sorella per gelosia, e Adam ha ucciso Celina quando l'ha scoperto. Devo riferire queste tristi notizie a Julian. Devo dire a Julian che Alina è stata uccisa da sua sorella, morta anche lei.

Racconti popolari[modifica | modifica wikitesto]

Accusa Adam: Ho detto tutta la verità a Julian, che è sconvolto e vuole arrestare Adam. Devo trovare il modo di liberare il fantasma di Alina. Forse potrà aiutarmi qualcuno che conosce meglio i racconti popolari? Devo trovare il modo di liberare il fantasma di Alina. Dovrei parlare con qualcuno che si intende di maledizioni. o
Non accusare Adam: Ho detto tutta la verità a Julian, senza menzionare il coinvolgimento di Adam. Devo trovare il modo di liberare il fantasma di Alina. Forse potrà aiutarmi qualcuno che conosce meglio i racconti popolari? Devo trovare il modo di liberare il fantasma di Alina. Dovrei parlare con qualcuno che si intende di maledizioni.

Lo specchio[modifica | modifica wikitesto]

Devo trovare i vetri rotti dello specchio di Nehalennia, che apparteneva ad Alina. Lo troverò nei campi. Devo trovare i vetri dello specchio di Alina nei campi.

L'artigiano[modifica | modifica wikitesto]

Sono riuscito a trovare i vetri dello specchio, ma dovrei farlo riparare prima di mostrarlo alla wraith diurna. Devo trovare un artigiano che mi aiuti nelle riparazioni. Devo trovare un artigiano che ricostruisca lo specchio. (2000 PE)

La lavorazione[modifica | modifica wikitesto]

L'artigiano elfico: L'artigiano elfico ha accettato di occuparsi dello specchio per 100 oren. Devo ritornare dall'elfo fra qualche tempo per riprendere lo specchio. (−100 oren) o
Il fabbro: Il fabbro ha accettato di occuparsi dello specchio per 100 oren. Devo ritornare dal fabbro fra qualche tempo per riprendere lo specchio. (−100 oren)

Specchio per la wraith diurna[modifica | modifica wikitesto]

Ho lo specchio di Alina. Ora devo trovare la wraith diurna e scoprire se la leggenda dice il vero... Devo trovare la wraith diurna verificare se lo specchio funziona.

Ulteriori indagini[modifica | modifica wikitesto]

Ho dato lo specchio alla wraith diurna. Non è bastato per rispedirla nell'aldilà, ma almeno ha smesso di attaccarmi e sembra aver ripreso coscienza di chi fosse. Devo portare avanti le indagini. Perché le cose devono andare come nei racconti popolari? Devo continuare a cercare il modo per far riposare in pace il fantasma di Alina. (2000 PE)

Consiglio[modifica | modifica wikitesto]

Berengar: Berengar mi ha consigliato di parlare con la Signora del Lago o con un divinatore. Neanche lui sapeva come dar pace al fantasma di Alina. Berengar mi ha consigliato di parlare con la Signora del Lago o con un divinatore. o
La Signora: La Signora del Lago o un guaritore possono aiutarmi a scacciare il fantasma di Alina. La Signora del Lago o un guaritore possono aiutarmi a scacciare il fantasma di Alina.

I morti sentono i morti o Una ballata[modifica | modifica wikitesto]

Se Geralt ha lasciato che Abigail venisse linciata:
La strega:

I morti sentono i morti[modifica | modifica wikitesto]

La Signora del Lago mi ha detto che ho versato del sangue innocente. L'unica cosa che posso fare è trovare Adam e dirgli che solo i morti sentono i morti. Devo andare da Adam e dirgli che solo i morti sentono i morti. (! Journal error: should be the healer) o

La Signora:

I morti sentono i morti[modifica | modifica wikitesto]

La Signora del Lago mi ha detto che ho versato del sangue innocente. L'unica cosa che posso fare è trovare Adam e dirgli che solo i morti sentono i morti. Devo andare da Adam e dirgli che solo i morti sentono i morti. o

Se Geralt ha salvato Abigail:

Una ballata[modifica | modifica wikitesto]

Se voglio aiutare Alina, devo convincere Dandelion a cantarle una ballata. Allora forse quella povera anima capirà di essere stata vendicata. Devo convincere Dandelion a cantare una ballata per Alina.

Arrestato o Dandelion[modifica | modifica wikitesto]

Adam:

Arrestato[modifica | modifica wikitesto]

Adam è stato arrestato. Devo convincere Julian a lasciarlo andare, altrimenti il fantasma di Alina non sarà mai liberato. Devo convincere Julian a lasciar andare Adam.

Prigioniero[modifica | modifica wikitesto]

Julian mi ha dato la chiave della casa in cui viene tenuto Adam. Devo liberarlo. Devo liberare Adam.

Ai campi[modifica | modifica wikitesto]

Adam sembrava fuori di sé quando stava uscendo dalla casa. Deve essere andato nei campi, dove è morta Alina. Sarà meglio che lo segua, casomai facesse qualcosa di stupido. Devo seguire Adam nei campi per impedirgli di commettere azioni stupide.

Amore e morte[modifica | modifica wikitesto]

Adam si è suicidato. Da fantasma è riuscito a parlare con Alina. Finalmente i due amanti hanno trovato la pace da morti. È ora di parlare con Julian e di chiudere questo capitolo una volta per tutte. È ora di tornare da Julian e mettere fine a questa storia.

Ricompensa[modifica | modifica wikitesto]

Julian ha mantenuto la parola ricompensandomi per aver liberato il fantasma di Alina. Sono stato ricompensato. (400 oren + 4000 PE) o

Dandelion:

Dandelion[modifica | modifica wikitesto]

Dandelion ha accettato di cantare per la wraith diurna fino a sera. Abbiamo appuntamento di sera nei campi, vicino ai cespugli dei lamponi. Ho appuntamento con Dandelion di sera, vicino ai cespugli dei lamponi.

Incontro fra sorelle[modifica | modifica wikitesto]

Dandelion ha fatto un ottimo lavoro. Ammaliata dal canto, la wraith diurna è rimasta fino al crepuscolo scoprendo di esser stata vendicata. Che cosa romantica… Julian ne sarà contento. La missione è completata. Devo andare da Julian.

Ricompensa[modifica | modifica wikitesto]

Julian ha mantenuto la parola ricompensandomi per aver liberato il fantasma di Alina. Sono stato ricompensato per aver liberato il fantasma di Alina. (400 oren + 6000 PE)

Dettagli significativi della trama finiscono qui.