La storia del mondo

Da Witcher Wiki.

The History of the World

Storia del mondo (Polacco: Historia świata) è un libro scritto da Roderick de Novembre. E' un'opera monumentale ma piuttosto vaga che narra della storia del continente - dai tempi antichi sino al presente. In "La voce della ragione", racconto de Il Guardiano degli Innocenti, il tomo viene descritto come "un'opera interessante sebbene un po' controversa".

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica sorgente]

La storia del mondo
Books Generic other.png
La storia del mondo
Statistica
Tipo
Libro
Fonte
vede Luoghi
Costo
40 oren
Vendita
8 oren
ID
it_scroll_208

Un'opera monumentale, anche se per certi versi vaga, che descrive la storia del mondo, dai tempi antichi fino ai giorni nostri.

Contenuto[modifica | modifica sorgente]

La storia del mondo
di Roderick de Novembre
"Una volta che la pira dei criminali fu accesa e le fiamme raggiunsero la donna, ella iniziò a insultare tutti i cavalieri, i maghi e i consiglieri che si erano riuniti nella piazza, pronunciando parole talmente cariche di odio da spaventare tutti i presenti. Anche se inizialmente erano stati aggiunti al rogo alcuni ceppi bagnati per prolungare la sofferenza della strega, fu subito ordinato di aggiungere della legna asciutta per accelerare l'esecuzione.
Ma, evidentemente, in lei albergava realmente qualche demone, dal momento che non emise un solo grido, nonostante fosse avvolta dalle fiamme. Iniziò invece a lanciare delle orrende maledizioni.
"Dal mio sangue nascerà un vendicatore", gridò. "Dal Sangue Ancestrale contaminato si leverà un distruttore di mondi e nazioni! Egli vendicherà il mio supplizio! Morte, morte e vendetta su tutti voi e sui vostri discendenti!". Fu tutto ciò che riuscì a dire prima di morire. Così morì Falka, punita giustamente per tutto il sangue innocente da lei versato."

Voci aggiunte al Diario[modifica | modifica sorgente]

Glossario: Storia di Temeria

Luoghi[modifica | modifica sorgente]