Laboratorio

Da Witcher Wiki.
Laboratorio
Places Workshop.png
La fabbrica di armi nel Quartiere Mercantile
Dettagli
Tipo
Fucina
Luogo
Quartiere dei Mercanti di Vizima
Capitoli
Capitolo III

Il laboratorio si trova a est della Piazza John Natalis, nel Quartiere dei Mercanti di Vizima. Pare che sia una fabbrica di armi di nuova generazione a Temeria. Il loro motto è "rapido, economico e in abbondanza", al posto delle semplice abilità artigianali degli operai. Qui si producono spade, asce, armature, punte di frecce e picche.

l'alchimista

Quando Geralt per la prima volta entra nel laboratorio ci sono parecchi artigiani all'opera, indaffarati nella forgiatura di armi, guidati dal loro capo. C'è anche un alchimista, che lavora in fondo alla stanza. Scambiando due parole con lo scienziato, il witcher scopre diverse cose intereassanti, quali ad esempio, che c'è una specie di rivalità tra l'entourage della casa reale e una delle fazioni che accumula più armi.

L'alchimista è anche un tipo interessante con cui parlare, sebbene sia un pò snob e scorbutico. Egli infatti considera l'alchimia una scienza superstiziosa e poco affidabile, in particolare facendo riferimento all'operato di Kalkstein. Sostiene invece che egli stesso sia uno "scienziato" non un alchimista. Asserisce che solo la scienza durerà nel tempo e sorpasserà l'alchimia, che sparirà insieme con la magia.

Geralt può tentare di convincere lo scienziato che l'operato di Kalkstein è invece molto valido e che segue un processo logico esatto. Tenterà di spiegargli le teorie di Kalkstein e in cambio riceverà alcuni utili libri quali Samum e Segreti dei Maestri Settentrionali. Può anche scambiare un pezzo di meteorite rosso con una copia di Alchimia di Zerrikania.