Le ceneri di Vizima

Da Witcher Wiki.
"Le ceneri di Vizima"
Places Vizima Temple Quarter Burning.png
Dettagli
Capitolo
Epilogo
Luogo
Vizima
Ricevuta da
inizia automaticamente
Ricompensa
Nessuna
Collegato con
Nessuna
ID
q6001_wyzim

Missione primaria

Le ceneri di Vizima è una missione che si riceve automaticamente dopo aver completato il Capitolo V. Si tratta dell'introduzione all'Epilogo. A questo punto non conta quale sentiero abbia scelto Geralt, il corso degli eventi è più o meno lo stesso, tranne che per la presenza o l'assenza di un certo personaggio chiave la cui vita è cambiata a seconda delle scelte fatte in precedenza.

Guida[modifica | modifica sorgente]

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.
alleato

Dopo aver scoperto che dietro l'organizzazione di Salamandra si nasconde proprio il Gran Maestro dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante, il witcher e il suo alleato (Yaevinn, Siegfried o Triss) tornano a Vizima per informare il Re. Sembra che le scelte di Geralt abbiano influito sulla politica tra Temeria e i regni stranieri e di queste conseguenze il sovrano sta discutendo con i suoi alleati.

Geralt aggiorna il Re sul suo lavoro e riceve 8000 oren. Poi, sempre accompagnato dal suo alleato, il witcher si reca subito sulle tracce del Gran Maestro che si trova al Chiostro, per recuperare finalmente i Segreti dei Witcher rubati. Lungo il suo cammino, incontra alcuni dei suoi precedenti amici e alleati, un gruppo di rifugiati spaventati, Assasini mutanti, Fratelli Maggiori e uno zeugl.

Note[modifica | modifica sorgente]

  • Dandelion è il tuo ultimo accesso al deposito in questo capitolo della storia. Avrai altre possibilità di raccogliere ingredienti e basi per le pozioni, insieme con diversi focolari per la meditazione. Ma non potrai più vendere nè comprare a questo punto.
  • Se hai seguito il sentiero Witcher / neutrale, hai la possibilità di fronteggiare sia Siegfried che Yaevinn.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica sorgente]

Incontro con il re[modifica | modifica sorgente]

il sentiero Scoia'tael Penso che Foltest abbia fatto un accordo con Radovid, il re di Redania, per assumere insieme il controllo della situazione. Devo parlare con il re per impedire che Yaevinn sia arrestato. Forse la notizia del tradimento del Gran Maestro funzionerà… Devo parlare con il re del tradimento del Gran Maestro. o
il sentiero dell'Ordine Sembra che Foltest abbia trovato un nuovo alleato in Radovid, re di Redania. Devo parlare con il re del tradimento del Gran Maestro e convincerlo che non tutti i cavalieri dell'Ordine hanno tradito gli ideali. Devo parlare con il re del tradimento del Gran Maestro. o
il sentiero dei Witcher Sembra che Foltest stia trattando con Radovid, perché Temeria non è capace di controllare la situazione con le sue sole forze. Devo dire al re del tradimento del Gran Maestro. Devo parlare con il re del tradimento del Gran Maestro.

La caccia[modifica | modifica sorgente]

Il re mi ha promesso 8.000 oren per eliminare il Gran Maestro. Devo farmi largo verso il monastero di Vizima e ucciderlo. Il re mi ha promesso 8.000 oren per eliminare il Gran Maestro. Devo farmi largo verso il monastero di Vizima e ucciderlo.

Dandelion[modifica | modifica sorgente]

Dandelion è rimasto indietro per scrivere le sue canzoni assurde su quello che sta succedendo. Devo andare avanti e stanare il Gran Maestro dal monastero. Devo andare avanti e stanare il Gran Maestro dal monastero.

Civili + Mutanti o Mutanti + I Fratelli maggiori o Siegfried[modifica | modifica sorgente]

il sentiero Scoia'tael

Civili[modifica | modifica sorgente]

Siegfried, che guida i mutanti dell'Ordine, ha deciso di uccidere tutti i civili. Non posso permetterlo. Non posso permettere ai mutanti di uccidere i civili.

Mutanti[modifica | modifica sorgente]

Siegfried e i suoi mutanti sono morti, ma dobbiamo proseguire per il monastero. Sarà difficile passare per le strade, invase dal fuoco. Dobbiamo trovare una via sicura, perché gli incendi divampano nelle strade. o

il sentiero dell'Ordine

Mutanti[modifica | modifica sorgente]

Sembra che l'Ordine abbia liberato i mutanti per le strade. Sono una minaccia e vanno eliminati. Dobbiamo eliminare i mutanti dell'Ordine.

I Fratelli maggiori[modifica | modifica sorgente]

Secondo Siegfried, i mutanti fanno parte di un progetto architettato dall'Ordine, chiamato Fratelli maggiori. Non bastavano i frati… beh, ora dobbiamo trovare una via sicura, perché gli incendi divampano nelle strade. Dobbiamo trovare una via sicura, perché gli incendi divampano nelle strade. o

il sentiero dei Witcher

Siegfried o Siegfried + Il passaggio[modifica | modifica sorgente]

Siegfried vive:

Siegfried[modifica | modifica sorgente]

Siegfried ha capito che non ha senso uccidere i civili, e si è messo a fare strage di Scoia'tael. Per quanto mi riguarda, devo trovare una scorciatoia per il monastero. Quasi tutte le vie di accesso sono bloccate o in fiamme. Devo trovare un passaggio che conduca al monastero. Quasi tutte le vie di accesso sono bloccate o in fiamme. (2000 XP) o

Siegfried muore:

Siegfried[modifica | modifica sorgente]

Siegfried ha deciso di guidare i suoi mutanti contro gli uomini. Devo fermarlo. Devo fermare Siegfried e i suoi mutanti.

Il passaggio[modifica | modifica sorgente]

Devo trovare un passaggio che conduca al monastero. Quasi tutte le vie di accesso sono bloccate o in fiamme. Devo trovare un passaggio che conduca al monastero. Quasi tutte le vie di accesso sono bloccate o in fiamme.

Un invito[modifica | modifica sorgente]

Dovrei seguire quest'uomo. Forse esiste un passaggio da qualche parte nelle cantine di quest'edificio. Le strade sono pericolose. Cercherò un passaggio attraverso le cantine.

La chiave[modifica | modifica sorgente]

Il padrone di casa sostiene che possiamo raggiungere l'edificio vicino passando per le sue cantine, evitando così le strade di una vasta zona incendiata. Devo cercare la chiave. Ho sentito che è da qualche parte nel palazzo. Devo cercare la chiave delle cantine. Ho sentito che è da qualche parte nel palazzo.

Il passaggio attraverso le cantine[modifica | modifica sorgente]

Il pazzo

Ho le chiavi per la scorciatoia. Passare per le cantine mi farà risparmiare un sacco di tempo e fatica. Ho intenzione di proseguire attraverso le cantine.

Il pazzo[modifica | modifica sorgente]

Al piano di sopra abbiamo trovato un uomo che sembrava veramente scioccato. Secondo lui, possiamo uscire dall'edificio attraverso la finestra. Secondo quest'uomo, possiamo uscire dall'edificio attraverso la finestra.

Cavalieri dell'Ordine + Le fogne o Scoia'tael + Il cavaliere ferito o Yaevinn[modifica | modifica sorgente]

il sentiero Scoia'tael

Cavalieri dell'Ordine[modifica | modifica sorgente]

Abbiamo incontrato un gruppo di soldati pronti a combattere. A quanto pare, ci sono i cavalieri dell'Ordine nei paraggi. Dobbiamo dar loro una lezione. A quanto pare, ci sono i cavalieri dell'Ordine nei paraggi. Dobbiamo dar loro una lezione.

Le fogne[modifica | modifica sorgente]

Il cavaliere dell'Ordine ferito ci ha sussurrato di raggiungere il monastero attraverso le fogne. Ha anche fatto allusione a uno zeugl che sorveglia il passaggio e mi ha dato una chiave. Il tempo stringe… dobbiamo scendere nelle fogne. Il tempo stringe… dobbiamo scendere nelle fogne. o

il sentiero dell'Ordine

Scoia'tael[modifica | modifica sorgente]

Yaevinn e i suoi Scoiattoli sono morti. Via libera, possiamo proseguire. Via libera, possiamo proseguire.

Il cavaliere ferito[modifica | modifica sorgente]

Il cavaliere dell'Ordine ferito ci ha sussurrato di raggiungere il monastero attraverso le fogne. Ha anche fatto allusione a uno zeugl che sorveglia il passaggio e mi ha dato una chiave. Il tempo stringe… dobbiamo scendere nelle fogne. Il tempo stringe… dobbiamo scendere nelle fogne. o

il sentiero dei Witcher

Yaevinn + Cavalieri mutanti + Le fogne o Yaevinn + Cavalieri mutanti + Lo zeugl[modifica | modifica sorgente]

Yaevinn vive:

Yaevinn[modifica | modifica sorgente]

Sono riuscito a convincere Yaevinn che non sono io il responsabile della morte di Toruviel, e penso che abbia capito davvero cosa intendo. È ora di muoversi. È ora di muoversi. Sento che mi aspetta un combattimento.

Cavalieri mutanti[modifica | modifica sorgente]

I Fratelli Maggiori sono riusciti ad attraversare l'inferno. Non abbiamo speranze. Devo discutere con Triss sul da farsi. Devo parlare con Triss sul da farsi.

Le fogne[modifica | modifica sorgente]

La via per il monastero passa attraverso le fogne. Per prenderla, dovrò sconfiggere un mostro, uno zeugl. È ora di trovare l'ingresso delle fogne. È ora di trovare l'ingresso delle fogne. o

Yaevinn muore:

Yaevinn[modifica | modifica sorgente]

Yaevinn è morto perché non ha saputo rinunciare al suo odio. È ora di muoversi. Non dovrei rimanere in questa zona pericolosa. È ora di muoversi. Sento che mi aspetta un combattimento.

Cavalieri mutanti[modifica | modifica sorgente]

I Fratelli Maggiori sono riusciti ad attraversare l'inferno. Non abbiamo speranze. Devo discutere con Triss sul da farsi. Devo parlare con Triss sul da farsi.

Lo zeugl[modifica | modifica sorgente]

Triss dice che dobbiamo attraversare le fogne per raggiungere il monastero e che esse sono abitate da uno zeugl. Dovremo sconfiggerlo. Dovrò sconfiggere lo zeugl.

Verso il monastero[modifica | modifica sorgente]

Siamo riusciti a sconfiggere lo zeugl. Adesso dobbiamo uscire dalle fogne e dirigerci verso il monastero. Adesso dobbiamo uscire dalle fogne e dirigerci verso il monastero.

I seguaci[modifica | modifica sorgente]

Siamo vicini al monastero, ma prima di affrontare il Gran Maestro ci aspetta un combattimento duro. Dobbiamo entrare nel monastero.

Cancelli del monastero[modifica | modifica sorgente]

Ho sconfitto le guardie. Sono quasi arrivato. È tempo di entrare nel monastero.

Confronto[modifica | modifica sorgente]

il sentiero Scoia'tael Andrò da solo. L'ora della resa dei conti con il Gran Maestro è vicina. Devo prepararmi bene per la battaglia. Devo procedere e trovare il Gran Maestro. o
il sentiero dell'Ordine Andrò da solo. L'ora della resa dei conti con il Gran Maestro è vicina. Devo prepararmi bene per la battaglia. Devo procedere e trovare il Gran Maestro. o
il sentiero dei Witcher Sono riuscito a convincere Triss a lasciarmi andare da solo. Non volevo metterla in pericolo. Oltre questa porta mi attende il Gran Maestro e non sarà certo un incontro piacevole. Sono riuscito ad allontanare Triss. Devo entrare nel monastero prima che ritorni.

Le stanze del Gran Maestro[modifica | modifica sorgente]

the guards inside the Cloister

Dietro a questa porta ci sono le stanze del Gran Maestro. Probabilmente, queste guardie avevano le chiavi. Una volta varcata la soglia mi attende un combattimento all'ultimo sangue. Devo prepararmi a un combattimento all'ultimo sangue.

Faccia a faccia[modifica | modifica sorgente]

L'incontro con il Gran Maestro non è andato come previsto. Il mio inseguimento sta per giungere al termine... lo scontro finale con Jacques de Aldersberg è imminente. Ho costretto il Gran Maestro a un combattimento all'ultimo sangue.