Le guerre nel Nord, Volume I

Da Witcher Wiki.
Le guerre nel Nord, Volume I
Tw3 book purple.png
Describes the wars between Nilfgaard and the Northern Realms from the Nilfgaardian point of view.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
May not actually exist in-game
Prezzo base
10 corone
Peso
0 Peso

Contenuto[modifica | modifica wikitesto]

La responsabilità dello scoppio del primo conflitto (1263-1264) ricade interamente sulle forze speciali temeriane. I documenti intercettati indicano chiaramente che Temeria operava segretamente contro l'annessione di Cintra, un affronto che l'Impero ovviamente non poteva tollerare: l'unica soluzione era occupare militarmente Cintra per ristabilire l'ordine e arginare così i loschi piani di Temeria nella speranza di mantenere la pace. Purtroppo però il Nord, testardo e miope come sempre, ha preferito lo scontro armato a un compromesso ragionevole.

Durante questa guerra gli eserciti del Nord hanno compiuto devastazioni e atrocità imperdonabili che sono state causa diretta prima della battaglia della Valle di Marnadal e poi dell'incidente di Cintra. Sua Altezza Imperiale Emhyr var Emreis ha espresso il suo rammarico per l'accaduto in una lettera indirizzata alla corte di Cintra e ha auspicato che tali orrori non si ripetano mai più.

Una volta presa Cintra, le forze nilfgaardiane hanno considerato risolta la situazione nel Nord ma il nemico non si è fermato, provocando così un nuovo scontro nei pressi di Sodden. La propaganda del Nord ha dipinto la battaglia come un punto di svolta nel conflitto, mentre invece non ha avuto la benché minima importanza. Poco dopo è stato firmato un armistizio in seguito al quale Cintra è diventata perpetua vassalla dell'Impero di Nilfgaard.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]