Le meraviglie della Zerrikania

Da Witcher Wiki.
Le meraviglie della Zerrikania
Tw3 book brown3.png
Leggilo per ulteriori informazioni.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Bottino
Prezzo base
10 corone
Costo
20 – 25 corone
Vendita
1 – 3 corone
Peso
0 Peso

A least one copy of this book is found in the Castello reale.

Durante i miei molti viaggi ho visitato innumerevoli posti straordinari: i boschi incontaminati di Brokilon, con alberi così alti da sfiorare le nuvole, le dimore dei nani scavate nelle viscere delle Montagne di Mahakam e dai muri ricoperti d'oro, o ancora il palazzo di ghiaccio di Pont Vanis, decorato con finestre istoriate. Eppure nulla mi ha colpito quanto la giustamente celebre Zerrikania.

Mentre ancora attraversavo le Montagne Ardenti temevo di restare deluso. Avevo sentito ogni sorta di racconto sulla Zerrikania, sulla sua sabbia intatta, sbiancata dal sole, sui suoi draghi dalle squame dorate, che nidificano tra le dune, e sui cavalli dotati di gobbe e capaci di sopravvivere per settimane senza bere neppure un sorso d'acqua, ma non riuscivo a crederci. Ero convinto che si trattasse soltanto del parto dell'immaginazione sfrenata di qualche bardo.

So che faticherai a crederlo, caro lettore, come un tempo è accaduto a me, ma tutte queste incredibili storie corrispondono al vero. E non solo: durante i mesi che ho trascorso laggiù ho visto con i miei occhi meraviglie assai superiori a quanto mi era stato narrato. Ho visto templi dedicati al culto dei draghi, ho udito la loro voce quasi umana che riverbera come un'eco infinita, ho incontrato donne guerriere avvolte in manti di leopardo e tatuate dalla testa ai piedi, più abili con la spada degli stessi witcher, ho visto maghi che traevano potere dal fuoco, ho visto mosche all'apparenza innocue mordere un uomo facendolo sprofondare in un sonno eterno. In breve, la Zerrikania è una terra dove il fantastico diventa normale e dove l'impossibile accade ogni giorno.