We are currently performing an upgrade to our software. This upgrade will bring MediaWiki from version 1.31 to 1.33. While the upgrade is being performed on your wiki it will be in read-only mode. For more information check here.

Le vecchie abitudini sono dure a morire

Da Witcher Wiki.
"Le vecchie abitudini sono dure a morire"
People Dryad full.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo IV
Luogo
Riva del Lago
Ricevuta da
Naiade
Ricompensa
libro oppure runa oppure guarigione su richiesta
+ 8000 PE
Collegato con
Nessuna
ID
q4012_naiad

Missione secondaria

Le vecchie abitudini sono dure a morire è una missione facoltativa del Capitolo UIV che si riceve dalla Naiade quando la si incontra sulla riva del lago.

Guida[modifica | modifica sorgente]

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

All'inizio del Capitolo IV, Geralt giunge grazie alla magia di Triss sulla Riva del Lago, nei pressi di Acque Oscure. Dopo aver a lungo parlato con la Ragazza risoluta che sembra sapere molte cose sui persoanggi e i fatti del luogo, Geralt incontra una Naiade, che si bagna nelle acque del lago. Gli dice che è preoccupata per aver perduto una preziosa collana, dono della Singora del Lago. Sospetta che le sia stata rubata da un morto affogato e famoso ladro quando era in vita, di nome Zephyr.

Zephyr compare sempre accompagnato da un branco di drowner. La Naiade suggerisce di stanare il ladro uccidendo tutti i suoi mostri compari. Queste creature compaiono in tre luoghi diversi durante la notte:

Eliminare i drowner sulla Riva del Lago, come al fiume del villaggio, è abbastanza facile. Ma per raggiungere l'Isola della Rondine di Mare Nera il nostre eroe deve recarsi alla capanna del Re Pescatore e chiedere in prestito la barca. Raggiunta l'isola, Geralt sistema anche questo gruppo di drowner.

Dopo aver eliminato due di questi gruppi, Zephyr salta fuori insieme alla sua lugubra banda e il witcher può ucciderlo e predere dai suoi resti la famosa collana rubata.

La Naiade offre queste tre ricompense:

In più, gli dona un talismano fiocco rosso repellente per i Drowner.

Note[modifica | modifica sorgente]

  • Mentre ti trovi sull'Isola della Rondine di Mare Nera, puoi esplorarla e trovare diversi mostri da uccidere, come basilischi, viverne, oltre che a diversi forzieri colmi di tesori (vedi anche la Lista della spesa.

Fasi[modifica | modifica sorgente]

La naiade[modifica | modifica sorgente]

Ho promesso alla naiade di ritrovare la sua collana, che è stata presa dai drowner. Dovrei ispezionare il lago, il fiume vicino al villaggio e l’Isola della rondine nera. Se uccido abbastanza drowner, accorrerà Zephyr il morto affogato, il loro capo. Devo uccidere i drowner nel lago, nel villaggio e nell’Isola della rondine nera e poi sconfiggere il loro capo.

La riva del lago o Isola della rondine nera o La riva del fiume[modifica | modifica sorgente]

La riva del lago[modifica | modifica sorgente]

Ho sconfitto i drowner sulla riva del lago. Mi restano due gruppi da eliminare prima di poter affrontare il loro capo, Zephyr. Devo eliminare i drowner sull'Isola della rondine nera sulla riva del fiume. o

Isola della rondine nera[modifica | modifica sorgente]

Ho eliminato i drowner dell'Isola della rondine nera. Devo sconfiggerne altri due gruppi affinché Zephyr, il loro capo, salga in superficie. Devo eliminare i drowner che infestano la riva del lago e quella del fiume. o

La riva del fiume[modifica | modifica sorgente]

I drowner non infestano più i pressi del villaggio. Ora devo occuparmi degli altri due gruppi affinché il loro capo, Zephyr, emerga dalle acque per affrontarmi. Devo eliminare i drowner sull'Isola della rondine nera e sulla riva del lago.

Riva del lago e isola o La riva del lago e il fiume o Riva del fiume e isola[modifica | modifica sorgente]

Riva del lago e isola[modifica | modifica sorgente]

Ho eliminato i drowner sia sull'Isola della rondine nera, sia sulla riva del lago. Recupererò la collana della naiade. Devo ancora occuparmi dei drowner sulla riva del fiume. o

La riva del lago e il fiume[modifica | modifica sorgente]

I drowner che infestavano la riva del lago e il fiume sono morti. Ancora qualcuno e poi potrò recuperare la collana della naiade. I drowner dell'isola saranno i prossimi a morire. o

Riva del fiume e isola[modifica | modifica sorgente]

Ho fatto piazza pulita dei drowner del fiume e dell'Isola della rondine nera. Recupererò la collana della naiade. Devo eliminare i drowner che infestano la riva del lago.

Zephyr[modifica | modifica sorgente]

Ho ucciso i drowner che ho trovato dove nuotavano le naiadi. Zephyr, un morto affogato, dovrebbe arrivare presto. Devo ucciderlo per recuperare la collana. Devo uccidere Zephyr, il morto affogato, per recuperare la collana.

La collana[modifica | modifica sorgente]

Ho ucciso il morto affogato che era un ladro e si chiamava Zephyr. Adesso devo perquisirlo. Dovrebbe avere la collana addosso. Devo perquisire il cadavere di Zephyr per trovare la collana. (2000 PE)

Oggetti smarriti[modifica | modifica sorgente]

Ho la collana. Devo restituirla alla naiade, che dovrebbe aspettarmi sulla riva del fiume. Devo portare la collana alla naiade.

Ricompensa[modifica | modifica sorgente]

La naiade era molto contenta di riavere la sua collana. Oltre alla ricompensa promessa, mi ha anche regalato un nastro rosso contro i drowner. Ho ricevuto la ricompensa. (6000 PE)

Dettagli significativi della trama finiscono qui.