Le vie del destino

Da Witcher Wiki.
"Le vie del destino"
People Geralt with Lady.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo IV
Luogo
Riva del lago
Isola della Rondine di Mare Nera
Ricevuta da
Berengar
Ricompensa
Il libro del tuono + Vigore di Dagon + 11000 PE
Collegato con
Alvin
ID
q4005_berengar

missione secondaria

Le ve del destino è una Missione secondaria che inizia nel Capitolo IV, quando Geralt incontra Berengarm ad Acque Oscure. E' collegata con la missione Alvin.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Quando Geralt giunge sulla Riva del Lago, fa conoscenza con un sacerdote vodyanoi, che prega nei pressi dell'Altare della Signora del Lago. Il sacerdote spiega che un altro witcher lo ha preceduto in quella zona e che è stato incaricato di risolvere il conflitto tra gli abitant del villaggio e i vodyanoi. Ma sembra che ancora non si sia raggiunto alcun risultato. Il sacerdote dice che il witcher si trova nella cripta vicina al lago.

Geralt decide di trovare questo witcher e parlare con lui. Entrando nella cripta, scopre che si tratta di Berengar, il witcher vagabondo. Finalmente Geralt ha la possibilità di affrontarlo faccia a faccia. Prima di poter dialogare però, i due witcher devono vedersela con alp e bruxa che infestano la tomba. Alla fine dello scontro, Berengar lascia la cripta, invitanto Geralt a parlare con lui fuori da lì.

I due si incontrano vicino ad un focolare che si trova poco distante. Berengar parla di sè e della sua storia, ma non è uomo di molte parole. Ogni volta che Geralt torna da lui a parlare, nel corso del capitolo, scopre maggiori informazioni sul suo conto.

Anche la Signora del Lago suggerisce a Geralt di parlare con Berengar del destino, dato che ha avuto delle visioni circa il futuro e vorrebbe potergli risparmiare del dolore. Ma la signora non sa a quale dei due witcher si riferiscano i suoi presagi.

Geralt torna a parlare con Berengar, il quale ha un concetto di destino un po' particolare, che pone i witcher e Salamandra sullo stesso piano. Geralt riporta i fatti alla Signora del Lago, che gli dice che questo non fa che confermare le sue visioni e che a questo punto, devono riguardare solo Geralt e non Berengar. Promette anche di fargli un dono in futuro. Questo dono sarà una splendida spada d'argento, Aerondight, che darà a Geralt quando lo insignisce come cavaliere per le sue buone azioni. Inoltre lo premierà anche con un talento d'argento.

Geralt incontra Berengar per l'ultima volta sull'Isola della Rondine di Mare Nera, dove si affrontano. Il nostro eroe può decidere se ucciderlo o risparmiarlo, forse per permettergli di fare ammenda delle sue cattive azioni e del suo tradimento. Tieni a mente che è Berengar a scegliere se sfidare Geralt in duello oppure no, che singifica che se Geralt sarà troppo duro nei suoi confronti e lo accusa, Berengar deciderà di combatterem non lasciando a Geralt altra scelta se non ucciderlo o perire egli stesso.

Se Geralt lo risparmia, Berengar ricomparirà nel Capitolo V, per aiutare il nostro eroe contro Azar Javed. Se invece Berengar muore nel duello, Geralt può prendere il suo medaglione che lo aiuterà nello scontro finale con il mago.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • E' possibile tornare sull'Isola della Rondine di Mare Nera dopo la battaglia finale con gli elfi in questo capitolo. E' a questo punto che inizia il duello tra i due witcher.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

La cripta[modifica | modifica wikitesto]

Abbiamo ucciso numerose alp e bruxa. Berengar è andato avanti. Devo seguirlo se voglio altre informazioni. Devo seguire Berengar se voglio ottenere altre informazioni. (500 PE)

Mostri[modifica | modifica wikitesto]

L'atteggiamento di Berengar non è dei più amichevoli. Dobbiamo affrontare dei nuovi mostri. Devo seguire Berengar se voglio ottenere altre informazioni.

La lotta continua[modifica | modifica wikitesto]

Abbiamo ucciso numerose alp. Berengar non se la cava male a combattere ma non vuole dirmi ancora niente. Lo seguirò. Potrei guadagnarmi la sua fiducia alla fine. Devo seguire Berengar se voglio ottenere altre informazioni. (1000 PE)

L'incontro finale[modifica | modifica wikitesto]

Berengar non vuole parlare del suo passato, ma non me lo lascerò scappare tanto facilmente. Restano ancora un paio di mostri da uccidere. Devo seguire Berengar se voglio ottenere altre informazioni.

Mostri eliminati[modifica | modifica wikitesto]

Abbiamo affrontato un altro gruppo di mostri. Forse ora Berengar la smetterà di evitare le mie domande… Proverò a parlare con Berengar. (2000 PE)

Fuori[modifica | modifica wikitesto]

A quanto sembra, Berengar ha capito che non mollerò. Abbiamo stabilito di parlare fuori davanti al fuoco. Devo incontrare Berengar fuori davanti al fuoco.

La confessione di Berengar[modifica | modifica wikitesto]

Berengar ha ammesso di essere stato costretto a lavorare per Salamandra, ma ha lasciato l'organizzazione non appena ha potuto. Credo che ora il witcher non sia dell'umore adatto per confessare, ma alla fine sono sicuro che cederà e mi dirà tutto. Devo solo pazientare e occuparmi d'altro, per il momento. Dovrei occuparmi d'altro finché Berengar non decide di parlare.

Berengar[modifica | modifica wikitesto]

La Signora del Lago mi ha chiesto di parlare con Berengar. Probabilmente è seduto davanti al fuoco, non lontano dalla cripta. La Signora del Lago mi ha chiesto di parlare con Berengar.

Destino[modifica | modifica wikitesto]

Berengar non è interessato alla questione del destino. Devo tornare dalla Signora del Lago e comunicarle la sua decisione. Devo tornare dalla Signora del Lago e comunicarle la decisione di Berengar.

Un dono[modifica | modifica wikitesto]

La Signora del Lago mi ha promesso un dono. Lo riceverò al momento opportuno. La Signora del Lago mi ha promesso un dono. Dovrò avere pazienza. (1000 PE)

La spada[modifica | modifica wikitesto]

La Signora del Lago mi ha regalato una spada eccezionale. È leggera e affilata come un rasoio e si impugna a meraviglia. Inoltre, è il dono di una divinità. Ho la sensazione che si rivelerà utile in molte occasioni. La spada che ho ricevuto ha un proprio destino glorioso. Solo il tempo ci dirà di cosa si tratta.

Il duello + Il medaglione o La riva del lago[modifica | modifica wikitesto]

Se hai ucciso Berengar:

Il duello[modifica | modifica wikitesto]

Era inevitabile. Berengar mi ha sfidato a un duello che si concluderà necessariamente con la morte di uno dei due. Solo uno di noi uscirà da qui vivo... Devo vincere questo duello. (Witcher medallion.png + 4500 PE)

Il medaglione[modifica | modifica wikitesto]

Doveva finire così. Ho incrociato le lame con Berengar e l'ho ucciso in un duello leale, dopodiché ho preso il suo medaglione... non volevo che si arrugginisse su quest'isola. Credo che dovrei tornare al lago. Ho preso il medaglione di Berengar... dovrei tornare al lago. o

Se hai risparmiato Berengar:

La riva del lago[modifica | modifica wikitesto]

Berengar se n’è andato. Spero che trovi quello che sta cercando. È meglio tornare al lago. Devo tornare al lago. (Scrolls generic icon blue.png + Scrolls generic icon orange.png + 6500 PE)

Video[modifica | modifica wikitesto]

Dettagli significativi della trama finiscono qui.