Leo Bonhart

Da Witcher Wiki.
Disegno di JustAnoR.

Leo Bonhart – un cacciatore di taglie, assassino e veterano di guerra. Era noto per la sua professionalità e gli alti pagamenti che richiedeva. Trovava piacere nell'osservare scene brutali e infliggere dolore agli altri. Possedeva tre medaglioni di strighi, che raffiguravano le teste di un lupo, un gatto e un grifone e dichiarava di aver ucciso i loro precedenti padroni.

Bonhart fu ingaggiato da Stefan Skellen per uccidere Ciri e dal barone Casadei per catturarla viva. Bonhart uccise la banda dei Ratti, di cui Ciri faceva parte e tagliò loro le teste. In realtà non uccise la ragazza né la catturò per portarla al barone, contravvenendo a entrambi i due contratti. La imprigionò invece picchiandola, sfruttandola e costringendola a combattere nell'arena di Claremont, che era di proprietà di suo cugino Houvenaghel.

Ciri fuggì quando Bonhart era nel villaggio di Goworożec insieme con Stefan Skellen e Rience. Bonhart poi uccise Neratin Ceka, mentre Ciri fu seriamente ferita da Skellen. Dopo una precipitosa fuga, la ragazza si nascose nella capanna dell'eremita Vysogota di Corvo, e guarì grazie alle sue cure. Insieme con Skellen e Rience, Bonhart tentò di catturarla di nuovo su ordine di Vilgefortz. Alla fine, Ciri fuggì verso Tor Zireael.

Leo Bonhart vide la fine dei suoi giorni al castello di Stygga, nel quale fu ucciso dalla stessa Ciri. Durante lo scontro, Bonhart uccise Cahir. In realtà il cacciatore era affascinato ed era attratto da Ciri anche se in modo sadico e disumano.

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

In The Witcher, Bonhart viene menzionato da Jean-Pierre quando lo si incontra per la prima volta nella palude. Secondo Jean-Pierre, il "Vecchio Leo" era un uccisore di witcher, una leggenda, per cui i witcher e i maghi non avevano alcuna possibilità contro di lui.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]