Lettera del mago locale

Da Witcher Wiki.
Lettera del mago locale
Tw3 mq4002 note.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione / Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
at site of Effetto serra
Prezzo base
corone
Peso
0 Peso

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Lesbeth,

mi lusinga il tuo interesse per la mia umile serra e il modo elegante in cui ne descrivi il funzionamento. Credimi, qui non ho di meglio da fare. I witcher, per loro natura, sono taciturni e anche quando dicono qualcosa di rado sono interessanti. Ma basta con le lamentele e torniamo alla serra.

La definizione di serra è puramente convenzionale, dal momento che non si tratta di un edificio ma di tre monoliti in pietra in grado di assorbire la magia (la migliore è il basalto, altrimenti vanno bene anche porfido e granito). I monoliti vanno disposti a triangolo e poi caricati con il potere degli elementi, nella fattispecie fuoco e acqua.

Dal momento che un triangolo ha tre vertici non c'è modo di distribuire i poteri in modo simmetrico, ma è proprio questo il punto: l'instabilità tenderà infatti all'equilibrio in base al principio di conservazione dell'energia magica. L'effetto secondario è la generazione di calore e, come dicono a Beauclair, voilà! All'interno del triangolo si creano le condizioni favorevoli alla coltivazione di piante esotiche.

Altre due note. Per prima cosa, i monoliti non vanno caricati con lo stesso elemento, altrimenti l'equilibrio sarà già stabile e non si otterrà alcun risultato. In secondo luogo con il tempo l'energia si disperderà quindi periodicamente bisogna ricaricare i monoliti: infatti al raggiungimento dell'equilibrio la temperatura calerà e si scateneranno piogge, secondo il ben noto principio quod magia facit, natura laxit.

Per ora è tutto. Con affetto, Hieronymus

P. S. Che ne diresti di ringraziarmi per la lezione venendo a trovarmi? I witcher mi hanno fatto giurare su tutto ciò che ho di sacro di non rivelare dove si trova Kaer Morhen, ma so di potermi fidare di te, mia cara Lesbeth.