Lettera di Aweagnial

Da Witcher Wiki.
Lettera di Aweagnial
Tw3 scroll1.png
Old, tattered letter written in the Elder Speech.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
Next to skeleton deep inside the Rovine del palazzo di Termes.
Prezzo base
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

This letter is found near 3 crafting diagrams: Schema: Spada d'acciaio del lupo da gran maestro, Schema: Spada d'argento del lupo da gran maestro and Schema: Guanti del lupo da gran maestro.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Io, Aweagnial, invio questa lettera a te, fratello elfico di un altro tempo, per assicurarmi che il ricordo del nostro triste destino non vada perduto.

Dopo molti tentativi, gli infidi Dh'oine sono riusciti ad avvicinarsi a Re Divethaf e a trafiggerlo con la spada. Le pozioni dei medici di corte si sono rivelate inutili e Re Divethaf non ha superato la notte. Il nostro morale, già basso dopo le lunghe settimane di assedio, ha toccato il fondo. Ma non potevamo lasciare che il corpo del nostro sovrano finisse nelle mani dei Dh'oine, la sua testa conficcata su una picca...

Il mago Barrfhionn non ci ha pensato due volte. Il posto del re è nella sua cripta di famiglia, a Cyttorhak. Io sono tra i volontari che hanno portato lì il corpo dal palazzo, attraverso le gallerie sotterranee.

Tuttavia i Dh'oine ci hanno seguiti e ci hanno attaccato dentro il tempio. Abbiamo preso una decisione unanime: Barrfhion uscirà, chiudendo l'entrata della cripta alle sue spalle. Resteremo qui, dopo aver deposto il re nella sua tomba. Il mago all'inizio ha esitato, ma sa che senza di lui il palazzo non avrà scampo. È andato, giurando di tornare non appena i nostri sconfiggeranno i Dh'oine con l'aiuto del generale Saempolinh, il cui esercito arriverà a momenti. [Il resto è illeggibile.]