Lettera di Edgard Lavalliere

Da Witcher Wiki.
Lettera di Edgard Lavalliere
Tw3 scroll1.png
Leggilo per ulteriori informazioni.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Parrucchiere "Diamoci un taglio"
Prezzo base
10 corone
Costo
24 corone
Vendita
2 – 3 corone
Peso
0 Peso

Missioni associate[modifica | modifica sorgente]

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

Caro Jean-Louis,

come da tua richiesta ho preso il posto di assistente del parrucchiere reale di Re Tancred Thyssen, posizione che ricopro già da due mesi.

Ti scrivo questa lettera per aggiornarti riguardo ad alcuni sviluppi. Dopo settimane di analisi, consulti con specialisti e prove su diverse modelle, il parrucchiere reale, mastro Hector, ha deciso che l'acconciatura di Marzaiola, l'attuale favorita del re, sarà... un caschetto! Naturalmente, dato che Marzaiola è soltanto l'amante del re, non può indulgere in stravaganze quali un caschetto asimmetrico o una rasatura di parte della chioma, perciò il suo caschetto sarà quanto di più classico ed elegante, con una frangia a sfiorare appena la linea degli occhi che possa coprire la sua alquanto poco graziosa fronte.
Il punto è che presto il caschetto tornerà di gran moda nei saloni dei parrucchieri di corte, e grazie a me tu, mio caro amico, sarai il primo parrucchiere del sud a saperlo! Pertanto posso dichiarare che la mia missione è stata un successo. Ora farò i bagagli e mi preparerò a rientrare. Non vedo l'ora di rivederti e di passare tanto tempo insieme a te. Mi auguro che non manchi molto, dal momento che il clima di mare non fa al caso mio e quello che nel Kovir viene venduto come vino non è altro che brodaglia disgustosa.

Con affetto,
Edgard Lavalliere