Lettera di maestro Matthew

Da Witcher Wiki.
Lettera di maestro Matthew
Tw3 scroll7.png
Oggetto necessario per completare una missione.
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione / Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
Casa d'aste dei fratelli Borsodi, on table, on the way down to the vault.
Prezzo base
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Dal diario[modifica | modifica wikitesto]

Caro maestro Borsodi,

vi scrivo in relazione a una faccenda insolita, che vi prego di considerare con la dovuta attenzione dal momento che riguarda un pericolo che correte voi stesso e la vostra attività. Permettetemi di spiegare.

Si dà il caso che io sia un celebre astrologo e indovino. Negli ultimi tempi, per ovvie ragioni, sono stato costretto a nascondermi, anche se un ristretto circolo di miei fedeli seguaci è informato dei miei spostamenti. Uno di questi è una dama di alto lignaggio, che mi ha chiesto a quale prezzo sarebbero andati all'asta alcuni oggetti .

Ho espresso le mie obiezioni a riguardo, ma alla fine ho acconsentito alla richiesta della signora. Prima di inalberarvi, vi chiedo cortesemente di leggere fino in fondo, dal momento che le carte mi hanno svelato una cosa della massima importanza.

La disposizione delle carte indica chiaramente che alla vostra porta si presenterà un lupo e che voi non dovete permettergli di entrare, anche se lui ci riuscirà ugualmente e vi toglierà la vostra casa. Ho visto anche una torre colpita da un fulmine e sangue, sangue che veniva bevuto. Suppongo che voi conosciate il significato di tutto ciò, giusto?

Come ricompensa per l'avvertimento, vi chiedo di consegnare duemila corone al latore del presente messaggio.

Con i miei più sinceri omaggi,
maestro Matthew