Lettera di un alchimista

Da Witcher Wiki.
Lettera di un alchimista
Tw3 scroll8.png
Contiene informazioni utili.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Kaer Dhu
Prezzo base
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

This letter is found along with a chiave inside Kaer Dhu, the ruins across the lake, east of Fornhala, guarded by a Nekker guerriero.

Esimio signor Robert de Mere,

grazie per avermi retribuito in anticipo e per la vostra comprensione: se fornissi consulenze gratuite, ben presto farei fallimento.

Mi avete scritto che vostro figlio è scomparso durante un viaggio e che nel luogo in cui è stato visto per l'ultima volta si aggira un nekker con addosso una camicia sbrindellata con il monogramma di vostro figlio. Mi chiedete se è possibile che vostro figlio sia stato trasformato in quel nekker da un incantesimo.

Dopo un'approfondita ricerca, mi duole informarvi che questa ipotesi è altamente improbabile ed esiste invece una spiegazione assai più semplice. Contrariamente a quanto si crede, i nekker sono creature senzienti. Come i troll delle foreste, a volte indossano brandelli di abiti umani come ornamenti ed è pertanto logico presumere che quel nekker abbia ucciso vostro figlio e gli abbia strappato la camicia che ora sfoggia.

Naturalmente, non posso escludere nulla: anche se non ho mai sentito di una maledizione in grado di trasformare un uomo in un nekker, non è detto che sia impossibile. Per scoprire se il nekker di cui sopra è il frutto di una maledizione, occorre prendere la camicia che indossa, farla a pezzi e bruciarla, per poi mescolare la cenere con polvere di dimeritium. Se la sostanza cambierà colore, questo confermerà la vostra ipotesi.

Se l'esperimento dovesse dare il risultato che sperate, vi prego di scrivermi. In tal caso mi occuperò volentieri di condurre ulteriori indagini per scoprire come spezzare la maledizione (dietro pagamento, s'intende).

Cordiali saluti

Klaus Kellerman, Magister Artibus Oxoniensis