Lettera malconcia

Da Witcher Wiki.
Lettera malconcia
Tw3 questitem q702 marlena letter.png
Letter to the detective.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
Rovine della tenuta di Trastamara
Prezzo base
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

This letter is found in the southwest corner of the main house of the Rovine della tenuta di Trastamara

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Caro maestro Levassieur,

so che per anni avete vissuto da fuorilegge e dunque ho un incarico fuori dal comune da proporvi. Forse vi chiederete perché vi ho fatto venire qui, e perché non posso incontrarvi di persona. Il fatto è che in questo momento qualsiasi incontro potrebbe rivelarsi estremamente pericoloso, non tanto per me quanto per le altre persone. Il nocciolo della questione è che sono stata colpita da una maledizione, oppure (come spero, motivo per il quale mi rivolgo a voi) dagli effetti collaterali di una medicina somministratami tempo fa da una erborista.

I problemi sono iniziati dopo averle fatto visita e in seguito la donna è scomparsa senza lasciare traccia. Voglio capire la causa della mia malattia ed è per questo che vi scrivo. Dovete assolutamente trovare la donna che vendeva erbe da queste parti. Se il mio male è stato causato da lei, deve fornirmi un antidoto! Vi assicuro che non ve ne pentirete, giacché sono molto ricca e pagherò bene per i vostri servigi.

Se invece si dovesse scoprire che l'erborista non c'entra nulla, vi prego di lasciarla libera. In quel caso soltanto gli dèi potrebbero liberarmi dalla terribile maledizione che mi ha colpito e che potrebbe essermi stata lanciata addosso da un mendicante che si presentò alla mia porta una sera che avevo ospiti a cena. Se troverete quel vagabondo, vi pagherò il doppio. Purtroppo ricordo soltanto che vendeva specchi. So che non è molto, ma suppongo sia sempre meglio di niente. Ripongo massima fiducia in voi e nelle vostre abilità e vi auguro buona fortuna.
Marlene de Trastamara