Litania di S. Gregory

Da Witcher Wiki.
"Litania di S. Gregory"
Places St Gregorys tomb.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo V
Luogo
Isola del cimitero
Vizima Antica
Ricevuta da
Armiere dell'Ordine
Ricompensa
9000 PE
Collegato con
Armatura
La fiamma che purifica
Sua maestà la strige
ID
q5014_finger
il sentiero dell'Ordine Missione secondaria

Litania di S. Gregory è una missione facoltativa del Capitolo V, che Geralt compie se ha seguito il sentiero dell'Ordine. Deve recuperare la Litania di San Gregory che serve per ricreare la leggendaria Armatura di Raven.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Quest Items St Gregorys litany.png

Dopo essersi fatto strada tra gli scontri che divampano a Vizima Antica ed essersi assicurato che Shani è al sicuro, Geralt inizia ad esplorare la zona e trova la Forgia improvvisata, dove il Fabbro dell'Ordine si occupa di riparare armi e armature per i soldati. Geralt gli domanda se sia in grado di riforgiare l'Armatura di Raven e il fabbro accetta, chiedendogli però alcuni pezzi necessari e dandogli alcune istruzioni. Il fabbro ha bisogno di un'antica pergamena e di altri oggetti.

La pergamena, "Litania di San Gregory", si trova nella Tomba di San Gregory, nascosta sotto la Cripta della strige, nel Cimitero della palude. Davanti all'entrata della cripta, c'è Velerad ad attenderlo, che rinchiude Geralt a chiave nella cripta in modo che possa occuparsi del problema che affligge la Principessa e suo padre, Re Foltest.

Dopo aver sistemato il problema della strige, il nostro eroe ha la possibilità di esplorare la cripta e trova una Pietra del Viandante, il passaggio che conduce alla tomba segreta del santo. Per aprirla, è necessario lanciare una sequenza di segni. Questi sono: Aard, Aard e Igni.

All'interno, Geralt deve combattere con vari mostri tra cui cemetauri, fleder e un basilisco. La litania si trova nel sarcofago nella camera più profonda. Una volta che lo ha recuperato, torna dal Fabbro dell'Ordine a Vizima Antica. Per completare l'armatura sono necessari anche gli Appunti di un menestrello elfico e un pezzo di un'altra armatura.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Aard Aard Igni
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Componenti dell'armatura[modifica | modifica wikitesto]

Il fabbro d'armi vuole che gli porti un pezzo dell'armatura di Raven, quel che resta dell'armatura indossata da un cavaliere della famiglia de Ruyter, gli appunti di un menestrello elfico e la litania di S. Gregory. Dice che potrò trovare tutti questi oggetti nel cimitero della palude. Per entrare nel tempio sotterraneo in cui è sepolto S. Gregory, devo risolvere l'enigma elementale di cui mi ha parlato il fabbro d'armi. Ho una copia della leggenda di S. Gregory nella mia borsa. Dovrei dargli un'occhiata. Devo andare al cimitero nella palude per trovare tutti i pezzi dell'armatura che mi sono stati richiesti.

Successo[modifica | modifica wikitesto]

Ho la litania di S. Gregory. Devo portarla al fabbro insieme agli altri pezzi dell'armatura. Dovrei consegnare la litania di S. Gregory e gli altri pezzi dell'armatura al fabbro d'armi. (9000 PE)